Vernice BMW | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vernice BMW

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da BMWX6, 16 Febbraio 2010.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Avendo due auto di annate totalmente differenti, una 2005 e una 2009 posso fare alcuni confronti...beh la vernice a solvente per il 2005 è tutt'oggi ancora lucente e resistente con pochi graffi

quella ad acqua, oddio si graffia solo a guardarla

possibile che nel 2010 con quello che costano le nostre bmw dobbiamo tenerci una vernice così scadente?? :-k

2. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Mercedes , bisogna ammetterlo, è motlo più avanti in questo settore...

Tutte le sue vernici ora sono con inserti "ceramici", leggevo che avevano fatto un test su 4r dove facevano una comparazione con una nuova Classe E , e dopo numerosi passaggi sotto gli autolavaggi la vernice era cmq immacolata, NON un segnetto...

Praticamente lo strato superiore è più "duro" delle normali vernici, tieni inoltre il colore originario più brillante nel tempo , e grazie alla ceramica i "pigmenti" superficiali risenteno pocchissimo delle abrasioni...

ciao

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ehmm ma gia' nel 2002 bmw sulla mia e46 pubblicizzo la vernice a base d'acqua... e infatti una volta all'anno andava in carrozzeria per una lucidata....

quindi nel 2005 era gia' sicuramente a base d'acqua

4. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ragazzi , ricordatevi che comunque siano a base acqua , sopra hanno sempre il trasparente a solvente , tutte le marche auto , a basso voc , ma a solvente :wink:

5. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    eppure le ultime auto, anche vw e audi, noto che hanno la vernice più fragile...

tipo vw nel 2004 utilizzava ancora i colori pastello che si non sono il massimo, ma una rigata con un pò di pasta abrasiva veniva via e sul tampone ricordo rimaneva il colore, oggi non può essere perché son tutte doppio strato

la vernice della mia è molto resistente, al contrario della nuova che si riga solo a guardarla...

oppure hanno cambiato il sistema di verniciatura optando per qualcosa di più economico...non so!

6. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    le normative antinquinamento attuali hanno impoverito le vernici di resine , che sono la caratteristica principale di durata , brillantezza e resistenza meccanica , alcuni marchi hanno cessato di esistere per esempio awl grip , il top della verniciatura nautica , aerospaziale ecc. ecc. , non esiste piu' a causa del suo altissimo contenuto di piombo e additivi vari velenosissimi

i lavori fatti 10 anni fa pero' dovete vederli ancora adesso , sono spettacolari , brillanti come allora e durissimi al graffio :wink:

7. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ho proprio chiesto al mio carrozziere cosa si poteva fare su un'auto nuova nera metallizzata. Risposta: niente. Nemmeno il lavaggio a mano (a meno che non te lo fai tu) può essere sicuro in quanto non si sà che panni usano. Intanto oggi ho provato con quegli spazzoloni di tela che puliscono poco ma che almeno dovrebbero rigare meno. Purtroppo è l'evoluzione di queste vernici ad acqua buone da una parte ma cattive dall'altra e guarda caso dall'altra ci siamo noi consumatori.

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io la mia prima auto è stata una Opel corsa del 2004, presa usata da mio fratello :wink: Era un normalissimo grigio metallizzato come il mio bmw attuale, posso solo dire che: l'ho usata un po dappertutto, ha preso parecchie sassate, negli ultimi tempi la lavavo anche sotto i rulli, non ho mai fatto il trattamento ruggine, lavata ogni 2 settimane alla bella che buona :razz:

E devo dire che per come l'ho trattata è sempre stata perfetta fino a quando l'ho venduta cioè un anno fa, a parte le sportellate :evil: Talvolta rimpiango questa resistenza che quella macchina ha e che il mio bmw se lo sogna con il cannocchiale.. o si diventa schiavi o se ne fa una ragione e si va in giro con il cofano bucherallato e compagnia..

Scusate lo sfogo, ma queste vernici mi stanno in culo :evil::evil:

9. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ma tipo io ho dei piccoli pallini di ruggine vicino alle ruote anteriori, la macchina teoricamente è garantita 12 anni contro la corrosione.... Dite ci spunta una riverniciata?

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Solitamente sono i segni del sale dell'inverno, con 100 euro ti fai lucidare tutta la macchina da un buon carrozziere

Condividi questa Pagina