evitate di scrivere inesattezze... se il liquido o acqua raggiunge già i 100° cent. significa che in parte vaporizza in ebollizione e non è più capace smaltire calore da monoblocco e testa..a 110° la guarnizione testa è bella che andata.. rimuovere la valvola termostatica non ha nessun vantaggio anzi il motore non ha più volano termico e girando così si fotte la guarnizione testa..ricordatevi che l impianto di raffreddamento deve lavorare bene sotto sforzo e non ad auto ferma..la valvola termostatica aperta fà trafilare il liquido ma non lo fà passare completamente.per un motivo ben preciso...cosa che succede rimuovendola..ed è tarata a 95° su e36 la pompa acqua a 1000rpm già spinge il liquido a qualche bar di pressione pensare che non giri al minimo è assurdo..a meno che la girante non abbia le pale completamente consumate ..cosa molto improbabile se sono in alluminio..o che la cinghia che la comanda si sia rotta...
Non ho capito a quali inesattezze ti riferisci..... Rileggi tutta la discussione inerente al problema. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/parte-male.324128/