Hahahaha, beh, non posso negare che in fondo è messa abbastanza bene. Anzi, per una 17enne è ottima, il limite è più che altro mentale, quando ti ricordi quanti km ha. Avrebbe bisogno della mia presenza molto più spesso però, perché mio padre più tempo passa e più risulta dannoso per le auto. A me piace molto questa berlina, è in famiglia da quando avevo 17 anni, ci ho fatto i primi giri appena patentato (in realtà pure prima ), inutile dire che tenerla mi fa solo piacere, ma ho cercato di essere razionale quando insistevo per disfarsene, perché la polizza purtroppo è cara, e non c'è più la possibilità tra 2 anni di "Asizzarla". L'obiettivo comunque era dotarli di un'auto sicura ed affidabile, e la Ficus dovrebbe assolvere questo compito, se poi vuole tenere la e36 per girarci comodo in paese o per brevi spostamenti ben venga, ma viaggi da 1000km no.
Consegnati i pezzi al tappezziere. Per il cielo ottimo materiale, per i pannelli sconsiglia vivamente lo sky e in nero ha un tessuto sinteticissimo che penso sia molto economico ma adeguato. Preventivati 150€
riposa pure al caldo vicino al camino ! più coccolata di così ma con l'arrivo della neve un paio di tondi nel parcheggio non glieli facciamo fare ?
Ieri nevicava in montagna a 20km da qui, ma ero in giro con una bravo Qui in paese la neve è un evento rarissimo. Le previsioni la indicano per il 31, ma chi ci crede. Adesso torno a lavoro, questo garage è lunghissimo ma stretto, devo parcheggiarla al contrario per agire sull'altro lato.
Vendere/rottamare/restaurare? E dopo un'infinità di viti avvitate, ecco pronto il primo pannellooooo! Qui invece il nuovo cielo, parzialmente fissato ieri sera
Vendere/rottamare/restaurare? Mi sono affidato al professionista, di più non potevo fare. Dall'odore e dalle tracce sul lato interno direi che è qualcosa di molto simile al Bostick, ma dato a spruzzo, e che io sappia è quella che si usa comunemente. Aggiungo che non è la colla a cedere ma lo strato inferiore, di sottile gommapiuma, a sbriciolarsi. Ho un po' di disappunto per la qualità del lavoro in genere, credo non abbia pulito bene il fondo, anzi mi pare che dai pannelli ha tolto solo lo strato superficiale e ha incollato il nuovo tessuto sul vecchio strato inferiore. Si vedono infatti un pò ondulati in alto proprio perché (secondo me) il fondo è irregolare. Il tipo di rivestimento usato è però molto leggero ed elastico quindi penso possa tenere. Nel complesso direi che considerata la cifra, possa andar bene. I colori stanno bene, il cielo è quasi uguale, mentre i pannelli si sposano bene col resto. E intanto ho anche finito finalmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E.... colpo di scena, mi hanno chiesto se la voglio tenere io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora ho già il volo pagato quindi rimando sicuramente, ma a gennaio forse torno, e dopo aver valutato gli effetti economici dell'inchiappettata ASI, deciderò se accettare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vendere/rottamare/restaurare? Test effettuato, la signora si comporta ancora benone anche sulle strade di montagna. Devo solo indagare su quello che mi sembra uno sfiato dalla guarnizione dei collettori di scarico. Equipaggiata con speciali gomme "NoTraction"
E così è stato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho confermato oggi a mio padre che gliela ciulo (dopo aver avuto conferma da mia madre che non la stanno affatto usando, usano focus e 206). Prenotato volo sola andata con l'occasione del compleanno del mio nipotino, e si torna su in blu! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh si, fin'ora e' stata sempre ferma Scherzi a parte... i primi due anni almeno, ricordo che stava sempre in garage, avevamo ancora la golfII, era l'auto della domenica praticamente.
Seguo con interesse. In puglia dovrei avere ancora qualche pezzo per berlina di cui liberarmi, magari ti fanno comodo
Ahhhh vedi che la troviamo della merce di scambio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, farò sicuramente qualche modifica, a cominciare dall'altezza che è imbarazzante. Però vorrei un assetto convenzionale M, sia per l'originalità che per il comfort. Poi un volante mi deve già arrivare, sostituiro' sicuramente il pomello, e immagino che un bracciolo con console nera riuscirò a trovarlo stavolta (beige per la mia è più difficile). Mi è presa anche un po' la fissa per le autoradio dell'epoca.
Vendere/rottamare/restaurare? Arrivato poco fa il volante, acquistato a cifra ridicola su ebay.de. È del 96, quindi credo sia anche congruo con l'auto. Non è sportivo ma lo trovo adatto ad una berlina, ed è in pelle, un piccolo upgrade. (In basso è solo umido, l'ho appena pulito)