Ottimo acquisto, colore grigiopentola a parte La z era pure grigia... E la Mx5 per me è una figata, bravo
Ah sicuramente non lo farei mai subito, prima me la godo al 100% oriGGGinal, e verifico anche che sia tutto a posto. Se poi valuto che col mio stile di guida quotidiano i consumi siano accettabili, continuerò a far felice il benzinaio, altrimenti incastonerò in baule una bella ciambella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ne ho provate due col motore 1.6 a GPL e onestamente non l'ho trovato assolutamente penalizzante. Eviterei volentieri soprattutto perchè si tratta di un'auto completamente originale, ben tenuta, e in versione speciale, però non voglio spendere 400euris di benzina al mese solo per andare lavoro, non guadagno abbastanza!
Vendere/rottamare/restaurare? La pecorella blu rientra ufficialmente all'ovile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solito viaggetto da 1000km per il rientro, abbiamo in diapositiva uno dei pochi momenti di "lucidità " del quadro in cui il display funziona Stavolta mi è sembrata un pò spompa, ma credo principalmente per la pompa del clima, che pompa bene ma oppone un pò troppa resistenza, sarà da revisionare. Io intanto poggio le chiappe sulla mx5, acquisto che alla fine è andato in porto, con un bel pò di soddisfazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
11 km/l per un 1.8 a 4000 rpm non è male. Revisionare un clima comunque costicchia, ma bisogna vedere se è solo un problema di frizione elettromagnetica o se è il compressore ad esser stanco. Ottima la MIATA, ma non azzardarti con il 2Din...
Nono la lancetta dei consumi indica quel valore, ma non solo in discesa. Non è assolutamente un motore assetato, con un pieno, che però è sui 90€, ho fatto 700km circa, con 120-140kmh costanti. Miata assolutamente due din, lo spazio c'è e va sfruttato. Mettici anche che l'avevo già a disposizione e che la plancia è molto spoglia, ci sta bene qualcosa di sfizioso.
Avrei messo molto più volentieri il Parrot Asteroid, che ha un design totalmente neutro e molte funzioni in più, ma l'ho messo sulla Focus e la mia ragazza ci si è "affezionata"!
Non mi ci sono ancora applicato devo dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma se parto con brio a ruote sterzate il differenziale già una bloccatina la dà.
Vendere/rottamare/restaurare? Secondo me ci sta di incanto, senza stravolgere nulla. Comunque è un intervento per nulla invasivo, se vuol tornare a 1din lo fa in un attimo
Ma si, il suo vecchio sony che se non ho capito male era di serie su questo modello, lo tengo da parte, ma non avendo ingresso usb me ne faccio ben poco.
Ah, per chiudere il discorso Vendere/rottamare/restaurare: Possiamo concludere dicendo che l'auto essendosi dimostrata ancora ancora in buono stato generale, è stata ripristinata al meglio possibile (restano piccoli interventi meccanici che dovrebbe far fare mio padre). Al suo posto verrà invece rottamata (o regalata) la mia fantastica 206 2.0hdi, anch'essa invendibile perchè il DUEMILATUUURBO fa paura alla gente, pur avendo solo 90cv. Anche quest'auto è stata conciata a dovere da mio padre con la collaborazione di mio fratello, ovvero carrozzeria completamente da riverniciare, cerchi completamente graffiati, meccanica rumoreggiante, e tanti bei dettagli trascurati. E' un dispiacere perchè ha un motorello favoloso, gira anche da anni con la wastegate parzialmente bypassata, che lascia spingere la turbina a 1,1 bar di picco e le da quel giusto brio divertentello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In più ha anche un discreto assettino con le Eibach ProKit che la rende veramente piacevole. Purtroppo però le polizze in Calabria costano molto, e visto che è un'auto davvero in più, andrà via!