Purtroppo va e non va..... il bello che una volta inviato sparisce tutto quindi devo riscrivere tutto......
Credo che qua ci vedremo anche Peter,per prendere notizie sulla cosa,sempre non abbia già fatto tutto.
Boh a sentire il rumore della tua mi verrebbe in mente mancanza di olio o olio troppo liquido... Se no potrebbe essere il pistoncino che tensiona la catena di distribuzione usurato e lascia la catena in bando... Perdite di prestazioni?
Scusate raggazziiii certo che sono suonato ultimamente... Aspettiamo allora notizie dal buon Peter..al limite lo avviso.:wink: Blade, potrebbe essere vera la seconda che hai detto, infatti il rumore me lo ha cominciato a fare dopo il cambio olio, ho infatti messo il Mobil1 0-W30, molto fluido giusto? Potrebbe anche essere la placchetta tendicatena usurata...boh.. alla fine bisognerà spendere e far aprire il Vanos a qualche esperto..
Prima di aprire il vanos, controlla i tendicatena e pistoncini vari... La tua è E46, ed hai un vanos anni luce avanti da quello E36. Se con i tuoi km è il vanos andato, è difetto di fabbricazione per forza: non sarebbe lecito nemmeno sulle E36 un vanos con problemi sotto i 180k km circa. Certo la macchina deve essere stata trattata per bene. E vedi anche i cuscinetti tendicinghia: capita che comincino a fare tik tik tik se sono usurati: sulla 911 SC (classe '78) mi è capitato diverse volte sul cuscinetto della pompa olio. Ma ti ho scritto anche nel pvt... ///MaT
Granz, non ci ho capito una mazza... Ma ora cosa hai preso?! La E30 in foto?! Eh eh!! Wiz4rd, belli i cerchi di quel colore! Stanno da Dio!!!
Grazie Matte, sei troppo gentile! :wink: Hai visto il mio VIDEO ? Ma scusa, per controllare il tendicatena, bisogna aprire per forza il coperchio in zona Vanos, per arrivare al comparto valvole, no? Dove si trova esattamente il filtro olio del Vanos? Provo a mettere un olio più denso per vedere se così il rumore si affievolisce? Questo PDF mi pare interessante...: http://www.drvanos.com/docs/stage1.pdf
Dicevo che non devi magari metterti a sbudellare il vanos prima di aver controllato il resto... Comunque ho il tuo video in ascolto! Non vorrei che ci fosse davvero qualcosa al vanos: avverto bene il classico rumoraccio sopratutto quando fai le accelerate. Ma prima, quando ti muovi con la camera, sembra più venire dalle punterie! Che olio avevi prima del cambio? Livello a posto naturalmente no? Si avverte molto bene la cremagliera del vanos che gratta leggermente a causa del gioco meccanico quando acceleri, ma è da definire bene se il rumore viene davvero da lì. Continuo a pensare che hai pochi km per avere problemi... Fai sempre scaldare bene il 6L prima di andare forte vero? Adesso ti cerco una cosa... Posto tra poco. Dr.Vanos pare essere in gamba (ho letto molte cose in giro) ma ha dei prezzi disumani. Fai prima a revisionarti da solo il tuo vanos al limite.