valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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valuto di prendere 130i....sono pazzo? (info costi di getione)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ZeroSwayzak, 1 Aprile 2010.

  1. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    ALLORA PER CM LA METTERAI CI VEDIAMO DIRETTAMENTE A VALLELUNGA :mrgreen:
     
  2. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Esperienza che farò sicuramente.
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non credere che il DSG influisca così tanto sulle prestazioni: nello 0-100 sicuramente aiuta parecchio, ma in allungo non "rende" più così tanto....

    Detto questo vi confesso che mi piacerebbe confrontarmi con un 130i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  4. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    beh in effetti in allungo non dovrebbe dare nessun vantaggio,visto che inserita l'ultima marcia dipende tutto dall'aerodinamica e dal motore...:wink:
     
  5. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    già dopo la 3a sinceramente non credo possa dare un gran vantaggio.... :wink:
     
  6. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    hai una macchina stupenda però secondo me il 130i gli sta davanti:mrgreen:
     
  7. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Bah, non ne sarei così sicuro sai..... :biggrin:
     
  8. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    per me sta davanti anche se sono di parte...cmq sono 2 mostri :wink:
     
  9. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    mi spiace ma confronto non ce n'è

    pensa che l'r 32 neanche la vedo:mrgreen:
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non parlavo di allungo nel senso di velocità massima, ma di allungo nel senso di ripresa. Quando provai il GTI Mk VI con DSG di mio cugino, messo il cambio in S/automatico, in falso piano, ero in III, ho pestato deciso sul gas e ha fatto II - IV piena... mi sono spaventato dalla ripresa repentina che aveva. Di certo con un manuale non si riescono a fare ste cose. Con il DSG è come se ci fosse una ripresa (possente) senza soluzione di continuità!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2010
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Con la GTI stock probabilmente sì, non c'è confronto..... ma......:mrgreen:
     
  12. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ah beh, in quel caso la "reazione" è immediata.:biggrin:
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No io mi riferivo ad un altro aspetto. Se sei a medio-alto regime, cmq col turbo ben in pressione, molli e ridai gas subito dopo avverti un certo ritardo, come se il turbo ci mettesse un pò a dare il massimo "boost", accade anche con la mia che di turbolag praticamente non ne ha, ma questo è un altro aspetto (comune anche ai tfsi), che invece un aspirato non avrà mai :wink:

    Ps cmq il tfsi della s3 sotto i 2500 è piuttosto fiacco, dopo esplode ma di turbolag ne ha
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non sono d'accordo. Non so se hai provato la nuova GTI, ma col DSG ti posso garantire che ciò non accade. Non so se sia solo per via del cambio o anche per degli aggiornamenti al propulsore/turbina, ma rispetto all'S3 pre-rest. è molto più pronta. Se poi mi parli di millesimi di secondo allora chiedo venia ma non ho la sensibilità di Schumacher :mrgreen:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nessun turbo sarà mai reattivo e pronto quanto un aspirato. Il DSG è un cambio quindi non c'entra nulla col mettere in pressione la turbina.

    Ci vorrebbe il bang come usano nei rally, ma su una stradale spacchi tutto.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ti rispondo così :wink:

     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Sul fatto che nessun turbo sarà mai pronto come un aspirato siamo tutti d'accordo, sul fatto che sul GTI mk6 con DSG (e su tutti i turbo di nuova generazione) quando si schiaccia l'acceleratore - anche in modo brusco - si senta tutto sto ritardo non sono d'accordo. Se poi dobbiamo andare a cercare il pelo nell'uovo e stare a contare i millesimi/centesimi di secondo allora mi tiro fuori dalla discussione e faccio i complimenti a chi ha la sensibilità di sentire delle differenze impercettibili su strada.
     
  18. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Quoto, con una turbinella come quella di un GTI 200 o 211, il turbolag è veramente ridotto ai minimi termini.....
     
  19. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    Raga gentilmente potreste terminare queste disquisizioni sulle golf e rimanere in tema?
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Hai ragione, siamo andati OT. Però mi sembra che la discussione per cui hai aperto il topic sia stata "esaurita" ed affrontata in ogni sua sfaccettatura. Ora non ti rimane altro che provare più motorizzazioni possibili e scegliere!
     

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