Sono felicissimo possessore ormai da 10 anni di una E36 320i touring individual del luglio 1998 praticamente full ed avendo intenzione di cambiare la mia piccola volevo avere opinioni su quale poteva essere la valutazione. La macchina è molto ben tenuta e con 100.000 Km Pensavo di poter chiedere dai 3 ai 4 mila ma non essendo riuscito a trovare nessuna valutazione ufficiale non saprei se è una cifra adeguata. Cosa ne pensate ?
Se guardi le valutazioni ufficiali ti metti le mani nei capelli! Siamo di fronte ad un sicuramente bel touring individual con relativamente pochi chilometri.... già la parola individual è una parola difficile! nel senso che attira solo i veri appasionati del genere (ad un profano non gli frega niente!) e, per me, ad una bella motorizzazione... che però è difficile da "mandare giù". Un 2000 6L del 98 venduto privatamente costa solo di passaggio una barcata di soldi. Quindi i casi sono 2: - Se trovi il sottoscritto, o altri come me, non avrebbero problemi a pagare per un bel esemplare anche 3000 euri... (ovviamente parlo senza vedere foto, e mi fido della descrizione) - Se trovi qualcuno a cui "serve un auto per spostarsi" difficilmente pagherà quella cifra... e probabilmente non ti verrà mai a cercare, dato che di e36 touring ne troverà molte a pochi euri....
quoto, o vero appassionato o a quella cifra ci arriverai soltanto moltiplicando per 2.5 quella che la gente è realmente disposta a pagare. hai un bel mezzo, clicca sulla prima riga della mia firma.
li regalavano a 500€ i diesel ... io addirittura ne ho preso uno solo il passaggio come il tuo... giudica un pò te che valutazione hanno...
te ne dico un'altra, vendere la tua ti porta ad incassare una cifra irrisoria per fronteggiare nuovo acquisto. ti consiglio di assicurarla storica e tenertela come seconda auto. sicuro che ci guadagni di più. sia dal lato economico, sia da quello storico e sia da quello affettivo
quoto e aggiungo: mettila a gas, con il GPL potrai circolare senza rotture di palle e il consumo è davvero irrisorio ! Bandito
una volta che diventa storica e paghi meno di 400 l'anno tro bollo e assi con circolazione aperta, che t e ne fai del gas? rovini solo la macchina. e poi così vecchia appena lo metti si crepa la guarnizione e devi rifare tutta la testa. una spesa enorme ed inutile.
assolutamente dissento. il gas ti permette di circolare in centro città come le auto nuove. ed in più, sui consumi di un 2000 di vecchia concezione, la differenza la senti eccome: io faccio 400 km con 25 max 26 euro .... fai tu. Bandito
visti i km,lo dovresti vendere abbastanza facilmente(anche se molto dificile alla cifra che vorresti..).alla gente non interessano molto le condizioni della meccanica,basta che ha pochi km ed è contenta.
1.8 16v e 2.0 hanno gli stessi consumi. posso dirti che vado fiero dei miei 850km con 62 litri di benza. per non parlare del peso inutile che ti porti dietro, lo spazio PAGATO che vai a rubare e la puzza naueseante che emani. no no, benza natural durante. son disposto a sustituirla solo con etanolo, idrogeno e uno di questi super elettrici che stanno nascendo. no gpl, no metano, no diesel, no biodisel
assolutamente no. ripeto, la mia 120k con punterie e frizione da rifare. nico 340k e ha avuto solo problemi legati al raffreddamento acqua. con la smerd ci sono arrivato a 240k il vojager a 25k aveva un pistone bucato volevo prendere un 850 con pochissimi km, mi hanno sconsigliato l'acquisto per via dei 12 cilindri, nel maleaugurato caso si presenta un problema son dolori!
io invece dico assolutamente si,o meglio,per la maggior parte della gente.ho provato a fare anche un esperimento.... e se la mia avesse il contachilometri con i famosi 130k km l'avrei potuto venderla 10 volte.
anche io penso che la mia IScoupè non la trasformerei mai a gas... e nemmeno lo station x l'anzianità del motore... xò il gpl su auto fresche non è una cattiva idea...fa risparmiare un sacco di €€... sul carburante... piccolissimo ot: evian nella tua firma c'è un coupè bianco con para post diverso dagli altri... avresti foto migliori per vedere cosa monta? sai mi intrigano quelle linee...
parlando esclusivamente di prezzo ti dico che per me è troppo. purtroppo la linea touring è quella che risente piu' a mio parere degli anni e che quindi è penalizzata di piu' nel mercato.come ti hanno detto già gli altri o trovi qualcuno davvero appassionato ma prima di tutto innamorato delle linee estetiche di questa auto oppure la vedo molto ma molto dura e ti consiglio di tenerla. non è una coupè o una berlina che sono "piu' fresche"come linea e che stuzzicano anche i piu' giovani come me.realisticamente parlando il mercato a cui rivolgeresti la vendita della tua auto è quasi nullo..tienila.