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Vademecum BMW Serie 3 E36 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da beckervdo, 11 Ottobre 2010.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.774
    1.283
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    431.312
    320i coupè E36, C2 HDI
    non saprei. io ricordo bene un 320 berlina, una delle prime, con GPL. contachilometri a 250.000circa dubbi e dietro li ha strappati uno alla volta.

    auto usata su strada senza precauzioni particolari, ma non su sterrato.

    poi magari aveva il doppio dei chilometri, non si può mai sapere.

    Tony mi piacerebbe leggerti un pochino qui :mrgreen:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4797061#post4797061
     
  3. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    Io sapevo che nei 318 TDS la pompa dell'acqua andava sostituita ogni 100 / 120 mila km.

    A me si é rotta a 150mila, 5000km dopo avera acquistata :evil:
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  5. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    quindi tra poco meglio che la cambio visto che sono arrivato a 230mila!
     
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  7. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    confermo purtroppo si é iniziato a staccare verso i 10 anni con qualche bolla e a 10 anni e mezzo é diventato insostenibile... 700 euri sigh sigh.. ](*,)
     
  8. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    Aggiungo un'altro problemino, non so se qualcun'altro l'ha riscontrato su altre E36:

    Da un po di tempo, direi da quando ha superato i 200mila km, durante i viaggi (potrei dire dopo un'ora di marcia almeno) ogni tanto si accendono le spie gialle dell'abs e del controllo trazione e entrambi i sistemi non funzionano piú (ho provato a inchiodare in un parcheggio con la spia accesa e in effetti l'abs non é entrato in funzione).

    Non so perché ..fatto sta che finito il viaggio, quando torno alla macchina e la metto il moto le spie sono spente e i sistemi funzionano di nuovo.. misteri.. :-s
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  10. MartinoX

    MartinoX Aspirante Pilota

    42
    1
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320I
    La mia 320i l'ho avuta da un amico e da quel che ricordo ha dovuto cambiare:

    - puleggia della ventola

    - radiatore

    - regolatore di tensione dell'alternatore

    Da quando è in mano mia ho sostituito i 4 ammortizzatori compresi i supporti superiori dei posteriori (e le molle che erano troppo "molle" e alte per i miei gusti :mrgreen:) e ho ravvivato i silent block anteriori con del silicone (ora forse sono troppo rigidi ma per girare in pista vanno benissimo :wink:).

    Gli altri problemi riscontrati sono:

    - gli alzavetri anteriori

    - il cielo scollato

    - la manopola di accensione delle luci che ha perso gli scatti

    - l'ABS non funziona quasi mai (devo ancora verificare il problema)

    - la strumentazione si spegne e riaccende senza motivo apparente

    - il motore ha come dei vuoti di carburazione finchè non viene "tirata" almeno una volta.

    Devo dire che sono rimasto più contento di questa che della e46 318i che avevo prima
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.783
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    A giudicare dalla foto in firma....8-[
     
  12. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    sí visto grazie!
     
  13. MartinoX

    MartinoX Aspirante Pilota

    42
    1
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320I
    Si è appena rotta la valvola termostatica ](*,)

    4 gradi all'esterno e la lancetta della temperatura che rimane al limite della zona blu
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si sarà bloccata,ma tranquillo la spesa e molto contenuta.
     
  15. motoscios

    motoscios Aspirante Pilota

    36
    0
    6 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring 143cv 2009
    E36 coupè 320i

    ciao a tutti, ho posseduto questa fantastica auto per 10 anni e fino al giugno 2009.

    premetto che l'ho acquistata usata con 70.000 km e messa a gpl: ho percorso in totale 240.000 km e non ho avuto inconvenienti particolarmente onerosi, anzi:

    -cuffia semiasse consumata a 100.000 km

    -*led del clima (automatico) un pò andati versi i 170.000 km

    -pompa benzina andata a 180.000

    -sostituzione radiatore causa fessurazione raccordo plastica inferiore (in blocco col radiatore) a circa 190.000

    -pompa dell'acqua andata a 200.000

    -*ABS che fa le bizze (si accende spia) dovuto a semplice ossido nell'attacco del relativo relè (da sempre)

    -*infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo dal vano motore a seguito di chiusura canali di sfogo a 220.000 km

    -*riscaldamento sbilanciato causa blocco rubinetto proveniente dal radiatore (calcare/ossido) a 220.000 km

    *problemi risolti in maniera autonoma

    per il resto gran macchina, bellissima da guidare e con un gran fascino estetico nonostante l'età.

    sono passato a 318d touring non senza qualche perplessità
     
  16. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    Tutte le E36 con riscaldatore automatico soffrono di un problema, nel senso che il riscaldatore impazzisce. Basta smontare il gruppo dal cruscotto e sostituire un piccolo condensatore (lavoro fatto in autonomia, bisogna avere dimistichezza con saldature a stagno): spesa 5 euro. Se lo si fa fare in concessionario vedi diverse centinaia di euro prendere il volo...

    Ciao
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    Beck, potresti inserire anche una pagina con tutti i codici accessori/pacchetti/equipaggiamenti delle e36?

    Credo che questo sia il 3D giusto.

    Non ho la più pallida idea di dove si possa trovare questa lista pero.
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.783
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    o con tanta pazienza da realoem per gli accessori o grazie a qualche catalogo come quelli che solo bat possiede :mrgreen:
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.322
    1 Rottame e una un po meno più
    non intendo codice di magazzino, ma identificativo
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    54.231
    2.490
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12.947.693
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Eh volete troppo da me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci vorrebbe chi ha i depliant.
     

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