Signori e signori a voi le riflessioni! A me piace tantissimo la mia auto ma non posso più sopportare questa discesa di qualità di BMW. 50000 euro di automobile e guardate il sedile. Allego foto: auto sempre in garage (vado al lavoro a piedi) tranne che per i 15 gg di vacanza. Mai sole per tante ore. Pulita sempre con semplice acqua o ARIAPURA biologico diluito (la cura dell’auto). 58000km 4anni. Fatta vedere a tappezziere espertissimo e mi dice che non è un taglio ma usura dovuta a scarsa qualità e scarsa resistenza dellimbottitura. Ovviamente essendo eco pelle non è possibile sostituire solo quel quadratino perché non esiste un eco pelle dello stesso colore e in più ci sarebbero grandissime difficoltà a trovare il cotone di colore azzurro della M sport per cui mi ha detto che verrà un lavoro perfetto ma devo andare in BMW a comprare la fodera dell’intera seduta. Sono stato in BMW e mi han detto stesse identiche parole aggiungendo inoltre che il costo della sola fodera seduta è di 430 € più manodopera lavoro totale 630 € . Alla mia domanda sulla qualità mi hanno risposto purtroppo è così!
Li spendi ora o poco prima di venderla o li sconterai comunque in fase di vendita. Comunque è stranissimo, noi la utilizziamo tutti i giorni senza riguardi particolari e le sedute sono ancora perfette, pulisco di tanto in tanto con AP diluito al 70% il sedile posteriore per via della cucciola ma davanti veramente poca roba, certo non fa assolutamente piacere ... 9 anni di E91 e i sedili in stoffa erano ancora in ottimo stato
Il problema è proprio "50000 € di auto"...dopo le prime 2 utilitarie prese nuove post patente...ho smesso. Prendo solo usato max 24 mesi, "blasonato" e garantito. Non si può acquistare il nuovo (a mio avviso solo per partita IVA/leasing companies etc..). Tornando al topic...se intendi cambiarla non ci spendere soldi, se vai in BMW valuta una permuta anche con stesso modello...non saranno i sedili a far precipitare la quotazione, non gli interessa granché te lo dico per esperienza personale...e quando acquisti cerca di prendere 4 anni di garanzia Premium Selection e fatti mettere a posto tutto "come nuovo"...
Brava BMW che con l'assicurazione commerciale legata alla premioum selection copre anche le parti soggette ad usura. Porsche e aston chiaramente indicano che casi come quello dell'OP non sarebbero coperti.
Unica cosa che mi viene da pensare è che il garage è abbastanza stretto quindi per uscire faccio un po’ di pressione su quel punto. Oppure che negli ultimi 20 giorni dato che stavano rifacendo la pavimentazione dei miei garage ho dovuto metterla in un Best Parking dove però la colonnina di sinistra è posizionata in curva e per poter oblitera il biglietto devi fare delle estranee manovre inclinandoti e sporgendoti. Ma questo non dovrebbe aver influito su un sedile progettato per resistere e durare anni e anni in un brand Premium
mai condivido … non mi piace nulla in giro ma un’altra f40 magari 120xd nera anziché grigia come la mia la riprenderei… ne ho vista una con 50km nera e cerchi 19… vogliono 45000 ma sarebbe da trattare
Su una macchina di 5/6 anni e 60/70k km quando la venderai? Credici tantissimo di riprendere anche solo la meta' del costo del ripristino.
120d xDrive, 19" per le estive Goodyear Asymmetric 6, 18" 556M Conti WinterContact TS870P, 57K km, HK, head-up display, ottimo stato ... non è nera ma MineralGrau immatricolata in Germania il 12/2020, potrebbe interessarti? Dimenticavo: appena riesco faccio qualche foto ai sedili
praticamente identica alla mia! ma è 118d. Anche le gomme sono le stesse! 09/20. No ma se cambio prendo un auto 2023/2024… Ti ringrazio e complimenti. Bella perché mi piace ma anche per il motore 120xd.[/QUOTE]