upgrade

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by the_claw, Oct 18, 2010.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10,337
    433
    Feb 28, 2010
    Reputation:
    97,830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non li puoi montare neanche con il 4 porte purtroppo la legge italiana è molto severa su quello e poi ti spaccano la schiena nell'uso quotidiano
     
  2. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1,024
    25
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    1,301
    335i E92 + E36 driftcar
    Non so come siano le leggi in italia, però sono d'accordo che per uso quotidiano sono troppo sportivi i monoscocca...io avevo gli Sparco Evo...belli...comodi...ma che sudata starci seduto tutti i giorni...

    Non tanto la schiena, ma proprio il fatto che sono tanto avvolgenti...ci fai la sauna anche con l'aria condiz accesa...
     
  3. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    quello non è un problema, per tutti i giorni ho altre 5 auto da poter usare, senza contare che presto arriverà la bestia, ormai la userò solo per i track day o andare ad uccidermi su neve, opterò per i primi allora, non mi va di avere rogne con le fdo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10,337
    433
    Feb 28, 2010
    Reputation:
    97,830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    secondo me è na cazzata
     
  6. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1,024
    25
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    1,301
    335i E92 + E36 driftcar
    Un compressore elettrico è una soluzione ottima sotto molti punti di vista, ma questa è una boiata da 4 soldi...non ti dicono nemmeno quanti psi porta...e inoltre doresti poi mappare, perchè non puoi buttare aria in più senza adeguare gli altri parametri...

    Lascia perdere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ho preso le camme della M3, scarico finale, filtro e forse libero i kat...rimappa e stop...

    ma non lo faccio per chissà che cv extra, ma solo per migliorare un filo il rendimento e renderlo più piacevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    ecco, mi sembrava ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a livello di motore ho solo il filtro modificafto(piglia aria dalla presa sul cofano) ma in parte ho anche un k&N a cono, con l'apposita sede per il 320, che non monto per non avere casini con le fdo, dato che la configurazione che ho ora rende praticamente uguale. dimenticavo, la mia è già sprovvista di kat di serie, ed è mappata.

    ora, leggendo un po in giro, quali sarebbero le modifiche che potrei apportare senza smanettarci troppo? leggendo mi pare di aver capito:

    -cammes m3 versione usa

    -corpo farfallato 325(ma vanno bene quelli di tutte le annate?)

    -filtro cda BMC(anche se a filtro sarei già ok)

    poi?? messo su tutto devo ritornare a mappare?? non ditemi di si... a livello di scarico, dato che già di serie non ha i kat, c'è qualcosa da ritoccare oltre al terminale?

    grazie a tutti
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1,024
    25
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    1,301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe il corpo farfallato non ho idea se sia piû grosso quello della 325i...sulla 328i so che fa bene montarlo, magari anche sulla tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se monti le camme non sei obbligato alla nuova mappa, ma ovviamente capisci anche tu che sarebbe meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ho comprato gli alberi a camme della 3.2 e come filtro o il pannello semplice bmc.

    Il corpo farfallato che hai lincato (quello mega iper di ebay) non vale la pena prenderlo (secondo me), perché è una spesa inutile...il guadagno è minimo rispetto alla spesa...prendi quello della 325i e basta, ti conviene
     
  9. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    grazie intanto, intanto è meglio se mi concentro sugli interni(dopo vado alla sparco a vedere x i sedili) freni(a breve dovrebbero arrivare)e assetto, mi viene un dubbio: riguardo al camber più di tanto così non si riesce ad intervenire, si potrebbe mettere degli spessori, ma recupererei molto poco, ho già gli ammo koni, che ho scoperto ieri sono regolabili anche in compressione(ed è buona cosa), per recuperare un po di camber pensavo di abbassare, dato che l'altezza x ora è questa:

    [​IMG]

    oltre al fatto che recupererei in camber ne gioverebbe anche in estetica, anche se ora, nella posizione più dura, l'auto è inchiodata, non si muove nemmeno se ci salgo sopra...abbassando 30mm al post. e 40mm all anteriore, quanti gradi di camber potrei recuperare indicativamente?
     
  10. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1,024
    25
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    1,301
    335i E92 + E36 driftcar
    Per il camber mi hanno consigliato di fare mettere dei bulloni piû lunghi con degli spessori (bulloni, ranelle, quello che ti pare) per distanziare e aumentare il camber al posto della vite N3

    Praticamente metti i dadi in modo da fare spessore contro la parte numero 2 del disegno...

    Economico ed efficace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Devo ancora farlo, ma visto che me lo aveva cosigliato Deftones, sono sicuro che funziona alla grande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq mi hai messo la pulce nel orecchio con i freni ed ho comandato i dischi della Zimmerman!!!! sono quelli che monta la Porsche xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Molto belli...e inutili per la mia auto...ma tanto per metterli originali...spendo un extra modesto e me li metto decenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    grazie intanto, era quello che mi aveva anticipato mio padre, anche se abbassando -40 all ant e -30 al post dovrei comunque recuperare un bel po di camber,se andrei anche a spessorare(quanto cm di spessori si può mettere?) dovrebbe andare più che bene:wink: per i freni hai fatto benissimo,una volta fatti dischi/tubi/olio,sei più che ok! io sabato sono andato alla sparco a udine, mi hanno proposto subito il 20% su tutto, e se sapevo prendevo quelli al posto dei tarox#-o pazienza... ho trovato tutto, il sedile che mi porto a casa me lo fanno a 160 invece dei 255 che lo trovo su ebay spedito8-[,è stupendo

    [​IMG]

    mi sono informato e su strada si possono usare anche i sedili fissi a guscio come questo, l'importante è METTRE LE SLITTE in modo di poterlo tirere avanti e indietro:

    [​IMG]

    sono ancora indeciso, domani mi telefonano e se ce l'hanno a magazzino ordino il primo, altrimenti vado per il secondo, che è già disponibile:lol:, intanto ieri, dato che non avevo nulla da fare ho proveduto a eliminare parte dell impianto e a rivestire i pannelli della porta, che avevano la stoffa che si staccava in pelle:lol: un lavoraccio, ma con un po di pazienza viene una figata:lol:
     
    Last edited by a moderator: Oct 25, 2010
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9,779
    514
    Oct 16, 2009
    Reputation:
    813,157
    Spero presto un'altra BMW
    Io comprai le staffe OMP e mi sono pentito... si possono facilmente far fare da un fabbro spendendo una miseria!
     
  13. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1,024
    25
    Mar 19, 2008
    Reputation:
    1,301
    335i E92 + E36 driftcar
    Vero...io ho fatto fare da un amico le basi per gli FK, perchè con le basi "universali" era un casino...me li hanno montati, dovrei solo vedere come sono appena torno a casa...ma sembra che sia tt ok...e se appunto hai un amico che te li può fare, spendi niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9,779
    514
    Oct 16, 2009
    Reputation:
    813,157
    Spero presto un'altra BMW
    Il sedile DEVE avere già le sue basi scorrevoli sotto... poi sta a noi creare una base per le basi scorrevoli... ed è veramente semplicissimo farlo!
     
  15. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    Jul 7, 2009
    Reputation:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    le basi ho già ordinato quelle specifiche per la E36,della sparco. più le slitte in modo che diventi scorrevole(e quelle sono obbligatorie per uso su strada) non sono già incluse, dato che quei sedili si possono montare anche fissi
     
    Last edited by a moderator: Oct 28, 2010

Share This Page