Un sito elegge la E36 compact una delle 25 auto più brutte.... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un sito elegge la E36 compact una delle 25 auto più brutte....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da totocamen, 24 Dicembre 2008.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Fina dalla prima volta che l'ho vista, tra monospecchio e griglie fausto e furio sulle fiancate, non mi piaceva per nulla, e invecchiando mi piace sempre meno.:wink:

2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    308 la ferrari più figa che c'è sopprattutto la 4valvole e il testarossa è bellissimo anche il 348 non mi dispiace la mondial invece non mi aggrada per niente.i gusti son gusti

3. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    noooo...
    non mi toccate il testarossa! magari il monospecchio può essere discutibile, ma il resto no...
    bassissima, larghissima, con il V12 Ferrari...INDISCUTIBILE!!!

anche la 348 a me piace molto...l'unica discutibile, a parer mio, TRA TUTTE LE FERRARI, è proprio la 308gt4, chissà che cosa gli era venuto in mente in sede di progetto!:drinking::drinking::drinking:

per il discorso compact, io non ne vedo tante di più rispetto a berlina e coupè...e comunque ovviamente paragoni tra modello base e full (come è esteticamente la compact di Fabio) non si possono fare! Quella di Fabio è una gran bella Compact!!!:wink:

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La 308, assieme alla 355 sono 2 icone, imho.
    La 288gto è il CAPOLAVORO=D>=P~

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Sarà che per me oltre al design c'è anche la qualità di guida, e 348 e TR sono tra le meno godibili di tutti i tempi 8ovvio, in casa Ferrari).
    Ma esteticamente la tr con le griglione e questo aspetto pesante non mi dice nulla.8-[

6. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quoto per la GTO! ma non è l'unica...sono innamorato della F40 e della 250 GT SWB, secondo me assolutamente 2 opere d'arte!

7. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Io tra tutte quella che preferisco è la F355 spider......BELLISSIMA!

8. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mio suocero aveva la Touareg.... Non ne è mai stato contento..... ora ha la Volvo XC90..... sicuramente fatta meglio di altre VW, ma lontana da Bmw.... se poi parliamo di Passat la attuale fa pena come qualità delle rifiniture, e la conosco molto bene, perché ce l'ha uno dei miei cognati.... Per non parlare dei problemi avuti all'inizio dal 2.0 TDI... roba che gli stessi conce consigliavano di prendere, quando si poteva, la 1.9 anziché la 2.0! La Passat non è solo inferiore alla serie 3, è nettamente inferiore!

VW ed Audi divideranno pure scocche e meccaniche (se è per questo pure con Seat e Skoda), ma a livello di rifiniture c'è un abisso..... la nuova A4 a livello di finiture forse batte la serie3 (anche se esteticamente non mi piace), a livello di piacere di guida non credo raggiunga la E90..... io provai la 2.0 TDI da 143cv..... andava di meno della mia ex 320d da 136cv....

Se poi parliamo di Golf, dalla IV serie alla attuale non ha fatto che peggiorare come qualità delle rifiniture.... e lo dicono molti golfisti convinti..... Persone che hanno avuto 3/4 Golf..... non parliamo poi della linea..... per me la Golf è morta con la terza serie.... poi sulla linea è anche questione di gusti, io ho espresso un parere mio, secondo me non si guarda (la Passat invece non la trovo niente male come linea)

9. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Secondo me stai dicendo un po di castronate però.... il 2000 TDI è un motore che pista te lo assicuro, sia nella versione da 140 che quella da 170 cavalli, se poi parli di problemi scusami ma RISPETTO A TUTTE LE TURBINE SALTATE DAI 320 d e tutte le problematiche che hanno avuto le serie 3 e46 me ne starei zitto zitto quatto quatto:mrgreen::mrgreen::mrgreen: questo per dire che come si fa a parlare di qualita parlando di un 320 d e46???(i numeri di tutte le rotture parlano da soli) siamo su un forum BMW ma non si può negare che era un mtore "nato sfigato", come rifiniture la Passat attuale la conosco solo per "vista da fuori" ma da quello che ho notato NON mi sembra poi tanto male come finiture, anzi direi che è abbastanza curata, a cosa ti riferisci per dire che è PIETOSA??? invece per esperienza personale (ce lo aveva mio padre) ti posso dire che il TUAREG è una grande macchina, e nella versione RESTILYNG ti assicuro che nella cura degli interni e tutto quanto non è per nulla inferiore a un X5, e anche di motori non è da meno e per di più nel fuori strada va anche più forte, ripeto VW E AUDI sono sulla stessa linea d' onda solo che le audi sono un po meglio "acchittate" ma condivdono MOLTISSIME parti, motori e particolari..... per quanto riguada la nuova golf nemmeno a me piace molto e la trovo MOLTO poco innovativa, però sulla qualità dei materiali e finiture da quel che si vocifera è stata molto migliorata, poi non lo so non sono molto esperto di GOLF:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    passat e bmw non sono paragonabili dai. Non dirmi che i 140 cavalli dell'iniettore pompa vw spingono bene il carrofunebre vw..E' una macchina onesta per rappresentanti e guidatori della domenica con suocera e figli, tutto qui. E' senza dubbio un auto di qualità anche se rispetto alla precedente versione c'è stato un calo generale. Verissimo però che è ora di finirla di incensare la bmw e a nascondere le sue rogne. Ogni tanto sembra che la bmw sia Silvio e più di qualcuno qua dentro cerca di assomigliare ad emilio fede.

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto, passat, come a4, vanno bene per lo scarriolamento della famigliola, con le lucine che ammaliano i bambini e li tengono calmi.
    :mrgreen:

12. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    :haha:haha:haha

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Stiamo parlando di turbine saltate vs testate saltate..... io preferisco che salti la turbina, non so voi....

Mi spieghi come fai a dire che è curata una macchina che hai visto solo da fuori? Molte delle plastiche e dei materiali interni usati da VW sono scadenti, sia sulla Passat che sulla Golf VI (e comunque si vocifera che è migliorata sui giornali come 4R, che tutti sanno essere stravendutissimo al gruppo VW, ma se conosci dei Golfisti quasi tutti ti diranno che dall'apice raggiunto con la IV c'è stato un crollo continuo)....

Il Touareg dove son salito io era uno dei primi R5, ed era abbastanza scarso..... sei consapevole che stai paragonando una macchina da 39000 euro con una da 60000? Andrà anche meglio nel fuoristrada, ma il 95% dei SUV non hanno mai visto nemmeno il fango.....

VW ed Audi non sono assolutamente sulla stessa linea d'onda, Audi è un marchio premium, divide con VW solo meccaniche e scocche, ma ha un suo design ed una sua qualità delle rifiniture elevata, VW è un costruttore generalista, che fa e/o ha fatto auto fotocopia nel suo stesso gruppo (Lupo vs Arosa, Passat vs Superb, Sharan vs Alhambra ecc), che usa materiali molto più scadenti che spesso condivide anche con le 2 povere del gruppo, Seat e Skoda. È vero, si è cimentata nella costruzione di vetture di segmenti superiori (come fanno quasi tutti i costruttori), aiutata anche dalle conoscenze interne acquisite dal gruppo, ma il fatto che abbia fatto un SUV concorrente all X5 (ma che costa prevalentemente come un X3) non vuol dire che sia un marchio premium, o che abbia la stessa qualità di Audi...

Comunque straquoto chi ha detto che VW ed Audi, a prescindere da qualità vere e/o presunte, son buone a scarrozzare la famiglia, ma non di certo al piacere di guida sportivo che ti da Bmw..... e te lo dice uno che per molti altri aspetti è molto scontento di Bmw!

14. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    io al posto della compact giudicherei l'audi a2 un'auto tra le piu brutte...

sembra uno scaldabagno ambulante.

15. nico320

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ti accanisci con chi dice che la compact è brutta, eh?!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tranquillo che la tua è molto molto bella!!!:wink:

e comunque tutti questi discorsi di bellezza e bruttezza lasciano il tempo che trovano, sono troppo soggettivi!

16. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Per "vista da fuori" intendevo che non ci sono salito(non che muoio dalla voglia di salirci) ma L' ho vista dal concessionario aprendo portiere e buttandoci qualche occhio qua e là:wink:

Ma come fai a dire "come puoi paragonare un auto da 39 mila euro a una da 55 mila", tu mi tiri in ballo L ENTRY LEVEL della Tuareg grazie alla minchia che fa kakkkare scusami:mrgreen: io ti cito L' R50 che ne costa 100.000 di euri oppure 4.2 FSI o il 6.0 W12 che l' X5 lo guardano dagli specchietti e ci ridono anche sopra:lol::lol::lol: se poi tu conosci X3 che costano uguale o gli tengono testa forse hai conoscenze sbagliate o vengono da un altro pianeta:mrgreen:

Con questo non voglio dire che L' X5 è una brutto suv, a me di estetica piace più del TUAREG però voglio dire che il TUAREG nelle versioni coi controcazzi non ha nulla da invidiargli.

Passat sarà anche buona per scarrozzare ingiro famiglia e porcate varie, ma questo è forse un difetto??? ( te lo dice un 20 enne che ama le coupè)sai quante persone cercano un auto da week end che sia anche comoda, pratica, abbia buoni consumi, costi meno di un serie 3 e carica come un serie 5??? io avevo provato un 2.0 tdi(non sulla passat) versione da 170 cavall ed è tutto tranne che seduto come motore, chiaro non è un fulmine di guerra ma il suo lo fa....poi si può abbinare anche al cambio DSG che dicono essere una gran cosa.

Che poi seriamente a dirla tutta ( te lo dice uno che ama le BMW) le bmw che vedo ingiro, anche nuovo modello se si parla di serie 1 o serie 3 internamente non è che siano tutto sto lusso e splendore, anzi fanno anche un po cagare, per spiegarci...... le vedo tutte con quei sedili in stoffa economic style che nemmeno una grande punto ce lio ha, poi plancia scarna e plasticona, cerchi da 16" , fari NON xenon, insomma o uno ci spende 10.000 euro in optional per renderla degna di una BMW o spesso molte di quelle che escono dalla fabbrica sono veramente scarne e tutto l' opposto del lusso che dovrebbe rappresentare il marchio.....:-k:-k:-k

meditate, meditate....

17. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    mandi mister,

1] Cosa c'è di particolare in questa dote? Quante marche producono questo segmento: (vado a memoria) CITROEN - FIAT - FORD - KIA - GONOW e cinesi varie - DACIA - NISSAN - RENAULT - PEUGEOT - TATA - SSANGYONG (o come diavolo si scrive...)

2] un motore che spinge non fa una macchina sportiva.

3] bmw non si sceglie per il lusso, per quello ti compri una mb.

18. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    anche le MB base sono povere e scarne, come pure le Audi. Provare per credere. :wink:
    Una Bmw convenientemente equipaggiata equivale una MB (e personalmente mi piace di più dal punto di vista estetico)

19. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    imho, se cerchi lusso non prendi una bmw, a meno che tu non sia un truzzone arricchito.

20. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    tua opinione.

Io se cerco il lusso prendo una Rolls o una Bentley.
    MB e BMW, per me, sono allo stesso livello. IMHO.

Condividi questa Pagina