Ciao a tutti. Il nobile mezzo, dopo tanti maltrattamenti, comincia a risentire dell'età, per cui sono in cerca di qualcuno che sia in grado di rimetterla in sesto senza dissanguarmi. Ho girato diverse officine autorizzate nei dintorni, e ci è mancato poco che non strozzassi un paio di capi officina (non si può dare del rottame alla mia amata e poi passarla liscia!) Il mio meccanico è bravo ma non conosce molto le BMW e per certe cose non sa dove mettere le mani. Sapete consigliarmi un meccanico o almeno un elettrauto nella zona di Torino che sia bravo con le e36?
allora ti mando un pò lontano nei pressi di monza contatta questo team se gli dici che ti manda marco dalla sardegna loro capiranno e ti faranno a prezzo di favore il lavoro www.brioteam.it e chiedi di alessandro tresoldi. cmq chi è stato il figlio di pu....a che si è permesso di dire che l'e36 è un rottame ??????????????????????????????????????????
Mi aggrego anche io allorA per caso qualcuno sa consigliarmi qualche buona officina o qualche bravo meccanico che ne capisce di BMW (la mia è una E36 318is coupè) in FRIULI magari in zona Udine o lì vicino???
IDOLO IDOLO sempre utilissimo :wink: domani o dopodomani se riesco e la smette di piovere posto qualche foto della mia bambina
tento di fare del mio meglio dato che le BMW sono la maggior parte delle mie passioni e sono veramente poche. Quando vedo la sigla della bausch motoren werk non ci capisco + niente questo simbolo per me è una cosa troppo importante mister
Sono stati brutti momenti. 1) Prima di comprarla sono andato a cercare un usato nel più grande concessionario BMW di Torino. Quando ho chiesto se avavano un 318is e36 mi hanno detto: "Nooo! Noi roba così vecchia non la teniamo! Se vuoi spender poco abbiamo una Mini del 2004 con 150.000km!" Lo avrei menato. 2) Trovato il 318is, sono andato in un'officina autorizzata, sempre a Torino, per fare tagliando, dischi e guarnizione della testa. Quando ho spiegato al capo officina cosa volevo fare lui mi ha detto: "Ma non vale la pena su una macchina così! Adesso ci sono gli incentivi! Rottamala e compratene una nuova! Comunque per la consulenza sono 200€." Questo ha rischiato veramente.
Grazie del consiglio; sicuramente ne approfitterò. Se non subito, certamente quando cambierò auto e dovrò modificare questa per la pista. Ma come fai a conoscere tutti questi meccanici sparsi per mezza Italia?
Che gente.... avresti dovuto tu chiedergli 200 euro per le str*nzate che ha detto, qua sembra che valga di più una Panda nuova di un E36 riportato a nuovo.....e la cosa che mi fa ridere e che era anche un officina autorizzata Che gente, per non parlare che poi se vai a chiedere di un E36 in qualche concessionria ti prendono per ROM
mister molta gente non capisce il fascino delle linee bmw senza contare che l'e36 è la base dell'evoluzione bmw a livello di linee
Infatti! Senza contare che poi il mio meccanico con 1000€ ha fatto tutto il lavoro e mi ha anche fatto i complimenti per l'acquisto.
Ma appunto per quello mi stupisco che proprio UN CAPO OFFICINA BMW abbia detto queste cavolate Che poi sinceramente credo faccia molta pù figura un E36 fatto bene che un E46 fatto male (tipo senza fanali restilyng, con cerchi da 15", senza assetto...ecc ecc....) la bellezza di un auto è data da molte cose e non si giudica in base agli anni che ha ma a come è tenuta e all amore che ci si mette per renderla sempre più bella ed efficiente:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: Insomma non conta solo L' auto ma anche e sopratutto il propritario e come la tiene
mister con te è sempre un piacere parlare quanto ti sento dire queste perle di saggezza verrei li e ti stringerei la mano
ma quindi hai già fatto il lavoro ? ti ho mandato il mio numero per darti delucidazioni per non spendere esagerato se vuoi chiamami però entro 10 minuti altrimenti mi corico
Questi lavori sono già stati fatti 2 anni fa, e da allora mi affido sempre allo stesso meccanico. Ora però ho altri problemi, e il mio meccanico ha confessato di non essere in grado. I problemi che ho adesso sono i tipici problemi di anzianità del 318is: -Minimo irregolare -Perdita di acqua dall'impianto di raffreddamento -Ventola del riscaldamento inchiodata -Lampadine che scaldano tanto da fondere le lenti dei fanali anteriori e poi scoppiano -Frizione che fischia e slitta (da cambiare) -Perdita di olio dalle guarnizioni del basamento
-Minimo irregolare può essere dato: dibimetro da sostituire aspirazione sporca motorino del minimo sensore del minimo oppure dalle tubature in gomma usurate che aspirano aria falsa Perdita di acqua dall'impianto di raffreddamento risolvibile facilmente con un turafalde se è dal radiatore Ventola del riscaldamento inchiodata con una chiave da 13 a t smonti i 2 tergicristalli dopo di che togli il coperchio tagliafuoco e sotto trovi un tappo nero lo togli e con lo svitol o antiossidante per circuiti elettrici lo spruzzi sulla ventola e aspetti un pò che faccia effetto poi la provi non è difficile lo ha fatto anche la mia lampadine molto probabilmente qualche cavo spellato a cui è collegato un fusibile troppo potente di amperaggio controlla il cavo dei fari e metti un riduttore di corrente per le perdite d'olio aprire il motore e risigillare con pasta nera
se trova quello in gamba più o meno si forse un pò meno pure la maggior parte dei lavori me li sono fatti io stesso e la macchina è perfetta immagina
Mi aggrego per una domandina, che olio usate voi per la vostra E36??? agip sint??? la casa quale consiglia???