Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 13 Febbraio 2013.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non solo: hanno migliorato il cambio doppia frizione (che in scalata faceva piuttosto pena), accorciando anche i rapporti dalla 3º in su!

    Inoltre, hanno introdotto la possibilità di optare per diversi programmi di guida e, se non erro, le sospensioni elettroniche come optional ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    OT Segnalo peraltro che su AUTO di agosto provano la nuova Audi RS3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
  3. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    AMS produce roba spettacolare, vai tranquillo è un bellissimo prodotto

    oltre alla massa filtrante ottimizzata, hai anche un condotto notevolmente maggiorato

    da 62,5mm a ben 100mm

    [​IMG]

    [​IMG]

    Exclusive Benefits


    • 20+HP increase in just 15 minutes
    • Uses factory ducting for cooler air charge and maximum power
    • Reduces turbo lag
    • Smooth transition for best airflow
    • High-flow, low maintenance dry media filter (no filter oil required)


    • No computer tuning needed


    20cv improbabili ma non impossibili, ho visto aspirazioni su VW TFSi far guadagnare anche 15cv al banco e ridurre lo spool della turbina di 700rpm

    facile installazione

    riduce il lag come detto

    la massa filtrante è a secco, grande cosa!

    (non sporca il debimetro ed è facile da pulire e asciugare)

    non necessita mappa, buono... niente spie

    E PUOI INSTALLARLO ANCHE DA SOLO:

    http://www.amsperformance.com/attachments/article/178/Mercedes%20A45_CLA45_GLA45%20AMG%20Intake%20Installation%20Instructions.pdf
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    +20cv solo di filtro aria?!?!?

    interessante >:>

    [OT] c'è anche x i naftoni? :vamp: [/OT]
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    più alta gira di pressione la turbina di serie e più beneficia se gli togli un muro

    i diesel lavorano già per eccesso di aria, il vantaggio di un airbox sportivo di solito è minore sui naftoni, anche perchè la ECU adatta in modo diverso dal benzina

    20cv secchi magari no, ma come dicevo, secondo me ci va molto vicino specie usando la 100ottani che ha formulazione più volatile e costringe la ECU a darsi na svegliata negli adattamenti (tipo la V-Power è una benzina semi-racing che purtroppo però è ormai defunta)

    per la tua, quando hai levato fisicamente la EGR (vendono dei delete-kit)

    levato le lamelle

    messo filtro Supercompetition

    intercooler

    hai completato il lato aspirazione che più libero non si può
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    EGR e lamelle le ho ancora su

    filtro e ic invece li ho cambiati e sono a posto
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Perfetto, il produttore spedisce solo usa ma ho trovato un rivenditore in svizzera, mi costa una 50ina di eurini in più ma più facile e veloce la spedizione, già contattato vediamo se è disponibile.
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    e soprattutto eviti dogana & co ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    Sì chiama effetto placebo, funziona da dio con quelli che ci credono, infallibile
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    anche sugli n54-n55 vengono fuori 15-17cv coi migliori airbox

    rullati da forumisti non dal produttore

    sui TFSi il nuovo spettacolare airbox VWR R600 (linea ufficiale VW Racing Parts) rende circa 17cv

    lo usano in gara nelle Golf ufficiali VW Racing

    Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] di recente su mia "leggerissima" insistenza ha montato un airbox sulla sua S3 preparata rullando al banco sui 13-14cv e spool turbina sensibilmente migliorato, si è trovato benissimo, non si aspettava nemmeno lui un simile incremento

    liberare l'aspirazione sui turbo-benzina (meglio se preparati) non è placebo

    R600 Cold Air Intake

    A full cold-air intake for Golf 7 GTI & R

    R12G7R600

    [​IMG]The R600 is the most sophisticated cold-air intake available, housing a double-sized filter in a giant airbox with twin air inlets to give lower intake temperatures and worthwhile power gains.

    An essential upgrade for higher-powered Golf 7 GTI and R

    Read more +[​IMG]Welcome to the R600 intake. We believe that this is the world’s most sophisticated intake for MQB-platform EA888 cars.Functionally, a vastly-enlarged airbox houses a giant TriFoam™ triple-layer filter. Using twin front air intakes, from both sides of the front panel, this rates the intake up to 600bhp through the very significantly improved mass airflow through to the turbo. Appearance-wise, the airbox is manufactured in the UK from the same PU material as the original factory airbox, matched in to the same finish and appearance as the engine cover.This attention to detail extends to all the fittings, which use the factory mounting methods ensuring simple and reliable fitment, with nice details such as the drain plug connection, and for the US market, attachments for the Secondary Air Injection (SAI) pipe. All to assure you of the same levels of quality and durability as a factory part.[​IMG]PERFORMANCE

     


    The R600 Intake System comes with an oversized domed High-Flow TriFoam™ air filter designed to provide increased surface area and dust capacity. This extra surface area provides even more airflow with lower restriction, to ensure that the largest volumes of the coolest possible air is available to the engine at all times. With the filter rated to 600bhp, this gives great ‘headroom’ for any future upgrades you may have planned, and ensures that the intake system is operating comfortably within its capacity at all times. This maximises efficiency and improves drivability and torque throughout the rev range – turbocharger spool dropped nearly 500 RPMs, reducing turbo lag and creating faster turbo response.Standard filter area = 43,200mm² R600 filter area = 96,477 mm²[​IMG] [​IMG]Expect greater horsepower and torque above 4,500rpm with a more direct and responsive feel under throttle. As shown in the illustrative power and torque curves above (this particular test performed on a Golf 7R stage 1), it is the ‘area under the curve’ difference from factory that you will really feel, as the engine is freed to breathe with less restriction as revs increase.Of course, air intake temperature plays a major role in engine performance, especially on turbocharged engines, and this is another major improvement of the R600 versus the standard airbox. In an effort to maintain the lowest possible temperatures, the R600 Intake system draws cool fresh air from not one but two intakes across the front of the car through to the giant, sealed airbox. The PU material that the air box itself is constructed from (the same as the original factory part) provides significant heat insulative properties, helping to prevent heat soak into the intake airflow.[​IMG]

     


    DEVELOPMENT

     


    The R600 has been extensively tested on different cars around the world, and as you would expect no expense has been spared during the research and development process. Pulling together the best motorsport CFD designers to develop the optimum flow patterns, and CAD designers to package the intake precisely into the engine bay, together with the styling determined by an OEM designer all adds up to why we are so confident of the abilities of the new R600.The R600 engineering team’s overall brief has been focused on optimising the pressure ratio between the inlet and outlet through maximizing filter efficiency. Hence the final specification of greatly increased airbox volume, the twin front-panel intake design and the more than doubling of filter surface area.[​IMG]Our development has shown that a high-flow intake system on the Golf 7 / MQB EA888 engines really only gives worthwhile gains once power outputs reach over 300bhp – up to that level, the original factory intake is satisfactory, especially when combined with a High Flow Panel Filter. So to really get the most from the R600 intake, its fitment should be combined with a reputable ECU upgrade.Our testing programme has been conducted around the world on the R600 Intake. We have used Golf 7R, Golf 7 GTI and Audi S3 models, and each has given very worthwhile gains as the standard air box and filter reaches and exceeds its airflow capacity.[​IMG][​IMG]THE R600 FILTER

     


    The R600 domed intake filter unit itself is constructed from a TriFoam™ triple-layer laminate of open-cell polyurethane foam, which gives an exceptionally high level of filtration to protect the engine from contaminants in the air down to well below 5 microns, whilst not greatly restricting airflow.This exact same filter material has been used by F1 teams around the world due to its excellent filtration and airflow properties. In our experience, cheaper (and single-layer) foam filter materials are simply unable to deliver the same flow and filtration meaning a potentially very risky compromise for your engine.SOUND QUALITY

     


    The R600 intake system delivers a rich induction noise as soon as you first accelerate hard. With the increased airflow from this system, you will also not miss the sound of the diverter valve opening when you lift between gears. However volume levels are well-contained, and the sound quality is music to the ears of any enthusiastic driver!APPLICATIONS

     


    Part number: R12G7R600>> GOLF 7 GTI and R >> AUDI S3 8V >> SEAT Leon Cupra 280 5F >> Skoda Octavia vRS 5E [​IMG]R600 fitted to Audi S3


     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :eek:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Alex è per sua scelta "allergico" a qualunque preparazione

    e questo ci può stare, anzi se togli noi pazzi scatenati è la norma

    ma non vedere la resa oggettiva di alcuni prodotti è come se io da non amante del calcio spagnolo dicessi che Messi è 'na pippa
     
  13. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    E sul 428i? :mrgreen:
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Mercedes-Benz A 45 AMG

    40cv >:>
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Davide,

    sembra interessante;

    mi sono sempre chiesto se i sistemi di misurazione della massa d'aria aspirata possano "seguire" l'incremento adeguando la quantità di carburante iniettata; in sostanza se il loro range di funzionamento permetta all'elettronica di funzionare ancora bene
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se si elabora il motore è chiaro che occorre adeguare tutto e farlo con sale in zucca e senza improvvisare come fa l'80% della gente.

    Ma su un motore di serie affermare che si prendono 20 cv sostituendo solo l'air box è giusto una bella favola bella per chi vuole crederla.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    la ECU tramite sensori aspirazione e scarico adegua entro certi limiti

    sarebbe infatti preferibile adeguare anche la mappatura come accennavo sopra

    comunque anche solo un airbox sulle moderne turbo-benza ha una bella resa in piena sicurezza perchè le moderne elettroniche autoadattano molto bene

    ho infatti specificato che sarebbe preferibile adeguare anche la mappatura per accordare il tutto

    nessuna favola Alex, come sopra... non saranno 20cv pieni, ma ci si avvicina

    trovi decine di prove al banco su airbox BMW e VW ecc... turbo-benzina
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Come già detto da ar147 in privato dopo che gli ho posto la questione, dipende dal motore... semplicemente scordati incrementi sul 6 cilindri aspirato porsche, se non saranno 20 sicuramente, ma anche 13 15 non sono pochi e a sua opinione ci sta tutto vista la differenza notevole della dimensione della flangia che da originale è davvero piccolina.

    Il rendimento cambia da motore a motore ovviamente, io personalmente ho provato varie volte le benzine differenti sulle mie auto, per esempio cul cayman gt4 la differenza tra la classica e la blu super non si sente praticamente, sull'a45 si sente e come.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mischiamo capre e cavoli però, un conto sono i motori aspirati, un altro i motori sovralimentati, un conto sono le modifiche alla aspirazione, un altro l'utilizzo di benzine speciali.

    @Gabo: sai quanti sono i banchi veramente affidabili? E quanti invece quelli che dicono quello che vuoi sentirti dire?
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Amen.

    Visto che non stiamo parlando del motore 1.2 3 cilindri ma di motori di tutt'altra sofisticazione, è bene ricordare che la dimensione dell'air-box in quanto a litraggio (ed anche a forma, però dovendo sfruttare lo spazione che c'è!) è studiato per armonizzare le onde di pressione che partono dal motore e viaggiano verso l'air box con quelle che dall'air box partono per arrivare al motore. Il tutto deve essere armonizzato perchè il motore non rimanga mai col fiato corto ad ogni regime.

    Ora, o gli ingegneri che hanno progettato il motore hanno fatto una cappellata (strano) oppure l'ottimizzazione della forma e della dimensione non può arrivare a dare un incremento del genere.

    Esistono soluzioni che migliorano il riempimento a certi regimi (e lo sentiamo col piede per come risponde il motore), ma l'incremento tangibile a livello dei numeri e nell'ordine dello zero virgola qualcosa. Così come l'adozione di un filtro sportivo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2015

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