Ufff........ | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufff........

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da addumino, 25 Giugno 2007.

1. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    Oggi mentre mi recavo in Bmw per chiedere dei ricambi per la mia bimba hanno deciso di venirmi addosso mentre ero fermo in coda,all'improvviso il botto...........guardo nello specchietto ed eccola li una 306 verde che ha deciso di fermarsi contro il mio coupè,lui scende e mi dice: Ho appena evitato un incidente due minuti fà...........ed io gli ho risposto tanto valeva che lo facessi prima invece di venire addosso a me.Uffa non ci voleva ora Lunedi ho appuntamento col perito in carrozzeria e vedremo casa mi dice,speriamo di non aver piegato anche la traversa

2. |ron

|ron Secondo Pilota

796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    brutte robe... vediamo che ti dice il perito...
    Cmq almeno hai beccato uno che non ha rotto le balle con scuse strane per aver ragione ecc...[-X

3. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    beh almeno quello,la mia unica soddisfazione è che mentre la mia ha ripotato lievi danni visibili la sua dopo l'impatto non camminava più,non gli entravano le marce e gli accellerava a vuoto quindi anche la frizione gli è partita oltre al suo paraurti ant,cofano e fari

4. Matte 320

Matte 320 Secondo Pilota

575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Eh eh eh eh... Le fanno belle toste le nostre amate i crucchi !!!

Mi spiace per l'accaduto... Difficile mantenere il controllo (almeno per me), ma per fortuna non ti ha fatto grossi danni si spera. Magari, fai come feci io un annetto fa: caso analogo, botta dietro con qualche danno, quali paraurti sensori parcheggio e un graffietto alla marmitta... Una volta dato l'ok dal perito, il mio carrozziere, invece della marmittina originale, mi ordinò un bello scarico Sebring che ancora ho montato. Hi hi, almeno ci ho guadagnato!!!

M

5. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e infatti la mia intenzione è quella di far fare qualche lavoretto gratis alla mia car ora vediamo devo ancora parlare bene col carrozziere e sentire bene cosa si può o cosa non si può fare,sentiamo cosa dice il perito e poi vedremo

6. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    digli che vuoi i pezzi nuovi, nn riparati... :) hihihih

7. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    infatti io vorrei sostituirlo il paraurti ora vediamo se può ripararlo e con gli stessi soldi ci recupero quello anteriore M meglio ancora

8. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    mi dispiace...:sad::sad:....concordo sulla solidità...quando mi tamponò una Astra...per due secondi pensai di essere su SCHERZI A PARTE...la mia 318i NULLA!!! La sua...beh....ridotta maluccio!!!

9. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    ho parlato col carrozziere chiedendogli se poteva fatturare il para ant. M nuovo al posto del post. ed il post. vedere di reperirlo usato così al prezzo di uno ne porto via 2,mi ha detto che non ci sono problemi ma bisogna aspettare di sapere chi è il perito per vedere cosa realmente possiamo fare,quindi tutto rinviato a domani

10. damn84

damn84 Secondo Pilota

871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    fai attenzione che ci sono periti che vogliono vedere la macchina PRIMA e DOPO i lavori..

11. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    già lo so,ma il carrozza dice che si può fare e che bastano le foto......domani vedremo che succede

12. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quanto ci si può "allargare" dipende sostanzialmente da due cose

- il perito : tante assicurazioni non si sbattono nemmeno a vedere le auto
    - i costi. chiaro che recuperi tu un para M magari su ebay e risparmi

ma io vorrei capire..specie lavorando sulle assicurazioni (coi privati leggermente diverso) nelle ore verniciatura quasi ci rimetto e coi costi che hanno certi materiali (tipo nel 2000 ci si guadagnava tipo un 10-15% a seconda delle marche usate) con l'euro i la vernice passata da 100mila a 100 euro a volte 100 e rotte al litro in genere ci rimetto il 20%

tutto questo lavorando con materiali all'acqua e trasparenti in resina e non coi vecchi prodotti a solvente..

io vorrei sapere come fanno quei carrozzieri che riescono a buttare dentro di tutto nelle riparazioni

ovvio che non dico ci si rimetta,anzi..però..meglio perdere 50 100 euro di materiale e usare roba all'avanguardia piuttosto che prodotti sviluppati 10 anni fa..

ma sono OT di brutto..mi spiace per il danno,e son contento che hai trovato un tipo a posto, al giorno d'oggi tanti si inventano di quelle scuse per cercare di non pagare..

13. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

questo è un discorso molto difficile,ci sono carrozzieri e carrozzieri,da me se si chiede un pò in giro ci sono delle differenze di prezzo esagerate.
    Tipo per verniciare un paraurti posteriore ci sta un carrozziere che chiede 250,se fa il preventivo anche 350,poi altri che con 100 euro te lo verniciano,ma si vede che è fatto male,con materiale scadente,esce quasi a buccia d'arancio,e se non si sta attenti se ne viene anche la vernice.

Cmq addumino,fai un bel preventivo,cercalo di gonfiare,ma assicurati che il lavoro sia fatto ad hoc.
    Per i periti,per mia esperienza vengono quando sentono puzza di truffa,oppure quando si va per vie legali,se quello ha ammesso la totale colpevolezza non dovresti avere problemi di perito.

14. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    allora il perito sono sicuro che esca a quanto dice la mia assicurazione,poi per il carrozza è un tipo affidabile e so come lavora,almeno a gente che conosco i lavori li ha fatti bene,poi è un tipo che se ti maneda da un'altro tranquillamente se vuoi un lavoro passabile,sul carrozza vado tranquillo,dobbiamo solo capire cosa possiamo fare,oggi ne discutiamo nuovamente così una volta stabilito tutto può ordinare i pezzi.Vedremo un pò che succede

15. Peter

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    master proprio questo intendevo..

c'è gente che ti vernicia magari il paraurti senza nemmeno smontarlo..

via la targa, 4pezzi di scotch e via
    non dico si a questo il caso,non mi permetterei,dato che non conosco il carrozziere di adduminio

poi se lui si fida bene,aspettiamo news:wink:

16. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    no ragazzi sono sicuro dei lavori,poi in qs due giorni che ho passato parecchio tempo in carrozzeria ho visto come lavora e non posso dire nulla a riguardo........chiaramente il mio giudizio su di lui si confermerà o meno dopo aver visto come viene il lavoro fatto sulla mia e solo allora potrò giudicare.

17. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    Oggi tralaltro vado a vedere se trovo in qualche sfascio qualche pezzo interessante tipo spoiler post. M,minigonne M ecc. in sostanza spero in qualche M demolita che posso smontarmi così dato che ci sono faccio il lavoro una volta e basta anche se so che è difficilissimo trovare auto del genere,sono due mesi che cerco il bracciolo ma di e36 coupe se ne trovano proprio poche

18. Peter

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se lo cerchi originale il bracciolo hai voglia a cercare..buona fotuna

ps se trovi le minigonne doppie le sto cercando anche io originali:mrgreen:

19. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

in pelle nera il bracciolo?

20. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    (x Master)si in pelle nera,ne hai uno da vendere per caso?Se si mi dici il prezzo in pm?
    (x Peter)lo sò che è dura,anzi durissima per ora ne ho trovata solo una dallo sfascio ed era anche coupè ma di pezzi che potevano interessare niente anzi aveva persino l'orologio analogico,l'unica cosa apprezzabile che aveveva erano le tasche dietro ai sedili e il pannello col terzo stop,ma di venderlmeli non ne ha voluto sapere mi ha detto di aver venduto la macchina per intero ad uno straniero ma ci credo poco........secondo me se gli chiedevo ad es. tutto l'interno me lo avrebbe dato e solo che piccoli particolari fanno fatica e poi l'auto non era messa neanche male,vediamo oggi se trovo qualcosa,cmq se trovo delle minigonne in più ti faccio sapere

Condividi questa Pagina