[Tutorial] Reset Oil Service Light | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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[Tutorial] Reset Oil Service Light

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da NBz 318i, 22 Luglio 2011.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ricordiamo quindi:

    Intercettare il Data Link nel vano motore (lato passeggero)

    [​IMG]

    Svitare il connettore e aprirlo. Abbiamo così tutti i pin sulla base:

    [​IMG]

    Intercettiamo i pin 7 e 19 che sono rispettivamente Service Interval e Ground e li uniamo con un filo conduttore (anche fil di ferro va benone).

    [​IMG][​IMG]

    Attendiamo una decina di secondi e notiamo sul quadro strumenti che le "oil Service Lights" sono tornate tutte verdi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La guida è a vostro rischio e pericolo. Io non mi assumo responsabilità sui malfunzionamenti o rotture della centralina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    che belle le foto ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    vedi a fregare i reportage dagli altri forum >:>
     
  3. niketto

    niketto Primo Pilota

    1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    316i e36 Compact Carving M43
    ahahahah :haha:haha
     
  4. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    :lol: erano solo le foto. La spiegazione è mia :lol:
     
  6. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ripristinato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. niketto

    niketto Primo Pilota

    1.304
    17
    13 Settembre 2010
    Reputazione:
    30.680
    316i e36 Compact Carving M43
    e bravo...comunque io non ridevo per te ma per il fatto che molte volte capita anche me....ma utilizzo l'anteprima e quindi cerco di cercare il problema!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Stay tranquil :lol: io non la utilizzo mai l'anteprima, solo su messaggi lunghi
     
  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    A me sta cosa non funge:-k

    Ho letto anche che senza usare una resistenza è rischioso.

    Inoltre quella scatoletta sulla mia 318 è situata dal lato guidatore, non da quello del passeggero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ehehe ti sembra :lol: anche io credevo di averla nel lato guidatore, ma non lo era. Quello era un altro connettore che però fa funzionare i fusibili. Il DataLink è uguale a quello del lato guidatore solo che è il collegamento della centralina. Se tu la centralina ce l'hai nel vano motore zona tergicristalli lato passeggero, stai sicuro che ce l'hai lì il datalink ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io la prima volta sbagliai e credevo fosse quello che dici tu. Infatti nel connettore vicino ai fusibili il tappo ha i pin femmina e la base tipo maschio. Il datalink centralina l'inverso. Base femmina, tappo maschio

    Il rischio c'è per gli sbadati che fanno toccare il filo del ponte a qualche massa (tipo la lamiera). Io ho utilizzato un banale fil di ferro

    Fai una foto del vano motore che ti dico io dov'è. Anzi, fanne 2. Uno lato destro e uno lato sinistro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2011
  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Nono, il tappo è di tipo maschio, mentre la base è femmina, è proprio come nelle tue foto, solo che a me si trova dal lato guidatore, comunque domani un paio di foto le faccio per sicurezza:wink:
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    allora è lui. Sembra strano che non ti funge. Ahhhhhh aspe.... Hai messo il filo e poi acceso il quadro???
     
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    No, ho messo il filo dopo aver acceso il quadro. Ma non è una procedura rischiosa? Non c' è la possibilità di bruciare qualcosa?
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    C'è la possiblità di bruciare qualcosa se sbagli connettori. Appunto devi prima trovare i connettori 7 e 19 per evitare problemi e poi procedi col ponte. Se fai così non avrai nessun problema
     
  15. lele 86

    lele 86 Kartista

    135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    ragazzi so che questo è un argomento vecchio ma vorrei sapere una cosa.. il procedimento x azzerare la spia inspetion è lo stesso che vale con oil service??? cioe quello con il famoso ponte tra il pin 7 e il 19??
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Si, la differenza e' sui secondi in cui tieni il contatto chiuso, mi pare 14" per l'inspection.

    Io ho preso il "cosino" che vendono su ebay, l'ho usato proprio settimana scorsa per resettare l'inspection, e' pratico ed ha un prezzo accessibilissimo.
     
  17. lele 86

    lele 86 Kartista

    135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    grazie vin.. ma come mai non fai con il ponte, hai paura di fare qualche danno??
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A parte il fatto che potenzialmente si potrebbero fare anche danni, ci ho provato e non so perche' non ci sono riuscito, o causa ossido il cavo non faceva contatto, o non so cosa, ma non andava.

    Col cosino invece tutto ok.
     
  19. lele 86

    lele 86 Kartista

    135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    tutto ok vin, spia azzerata sempre con quel sistema, soltanto che con il pin 19 ho avuto problemi, meglio mettere il filo su un bullone perche come massa è molto meglio!! pero ora vorrei sapere un'altra cosa... visto che l'inspetion non e altro che un controllo ai livelli,o un cambio dell'olio dei freni o differenziale, come mai questa spia inspetion mi si accende dopo 10-12000 km?? a 12000 km non va fatto il cambio dell'olio su una macchina che ha 250000 km? ho letto su un post vecchio che quando la macchina inizia ad avere tanti km è meglio cambiarle l'olio ogni 10-12000 km e io faccio cosi e la macchina è un gioiello, però ho anche costatato che proprio ogni 12000 km mi si accendono le spie o dell'oil service o dell'ispetion. sbaglio qualcosa oppure posso continuare a farle i tagliandi cosi frequenti??
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Quelle spie si accendono piu' o meno velocemente in base all'utilizzo dell'auto.

    Non e' un countdown che si accende ad un tot di km.

    Se guidi nonnettostyle magari si accende ogni 20.000, se invece sei uno col piede pesante gli intervalli si accorciano.
     

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