Turbo time | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Turbo time

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da lovegt40, 12 Dicembre 2009.

  1. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma qualcuno in italia sti lavori sulla sua macchina li ha mai fatti sul serio?
     
  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    io conoscevo un tizio da ferrara, un certo attica saigon s su elaborare, con un 325i e46 turbo da quasi 400cv... dava via tranquillamente agli m3 e46, ma ci aveva speso mi pare quasi 20000 euro in tutto di elaborazione su quella macchina... qualche anno fa con gli m3 e46 a oltre 30000 euro conveniva, ora farebbe da ridere, anche se comunque in effetti la sua va di piu

    comunque il motore dell'850 non e' malissimo, pero ti complichi la vita per niente, e' delicato difficile da reperire coi ricambi costosissimi ecc ecc... per il discorso bilanciamento pesi, son tutte cagate perche dipende da che ci devi fare, se devi fare drifting un bilanciamento dei pesi del 70 30 e' l'ideale...
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    conosco un altro preparatore b&g engegnering, un 323 con pistoni decompressi originali , testata e alberi a camme completamente elaborata .centralina tdd039 pompa warbro 255, turbina t3 t4 a 1.1 bar e com rapporto di compressione a 7.5 ha fatto registrare quasi 400cv e 500e passa nm di coppia, non capisco dove vanno a finire tutti sti soldi, con un po di fai da te riesci a risparmiare molto,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  4. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    ..e per chi ha l'm52b20 e volesse mettere la chiocciola..?
     
  5. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    si su elaborare mi pare ne avessero provata qualcuna...

    comunque il v-12 era già pesante sull 850, ora non ricordo bene cos'andava a sollecitare(sarebbe da chiedere a bat) ma dava problemi, comunque concordo sul fatto che è una cosa inutile.

    molto più semplice secondo me è piazzarci un eaton(ci sta giusto al posto del compressore del clima) e fare in modo che stacchi ad un certo regime altrimenti mangia potenza e basta, ne abbiamo già uno in parte, però è un m50(per mini cooper o fino 2000cc) dovremmo reperire uno della serie 60 per andare bene.

    A farla turbo ci avevo pensato, però secondo me è troppo sbattimento.

    ma l'elettronica di serie va bene comunque nel caso di volerla turbizzare?

    è indispensabile usare pistoni decompressi, anche se si usano pressioni basse e magari accoppiarci l'iniezione ad acqua/metanolo?
     
  6. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    90
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Ragazzi, posso rimediare da un mio amico un compressore volumetrico eaton con tutti i pezzi per montarlo su un e36 a costo zero (gli sponsorizzerei l'autofficina). Vorrei fare da cavia....chi mi puo aiutare? Il mio motore annovera i 100.000 km ed e stato trattato sempre benissimo (quasi meglio della moglie!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:). Vorrei dare una strizzatina ai regimi medio bassi...e ho sentito con il volumetrico e una manna per questa situazione. Lo scarico e gia stato cambiato con uno sportivo anche la mappatura, anche se penso che mettendo il volumetrico dovro rifarla da capo. A me bastano anche 200 cavalli non sono avido, ma voglio la partenza BRUCIANTE!!!!!!!!=D>=D>=D>=D>. Penso che gli esperti come racer mi potranno aiutare, ma penso tutti quelli che se ne intendono di kit sportivi....fatevi sotto.

     
  7. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    200 cv non li avrai mai con un eaton, l'unica soluzione se vuoi una risposta immediata dell acceleratore e parecchi cavalli è l'ITB.

    IL link se capisci l'inglese è tutto tuo, c'è un ragazzo che l'ha fatto sul 328:

    http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1454566

    sul 320 dovrebbe bastare un M50, sta giusto al posto del compressore del clima se vedi, comunque c'è un po di lavoro in ogni caso!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusa the claw, ma il motore dell'm3 e36 quello da 321cv si presta bena a farlo turbo o e meglio un 328 e36
     
  9. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    sinceramente non lo so, ma su i motori M solitamente montano un volumetrico centrifugo(è come un volumentrico ma utilizza la parte fredda di una turbina) e garantisce una buona spinta anche ai medio-alti regimi, ma in linea di massima da un m3 escono sicuramente più cavalli se la fai turbo, solo che c'è sicuramente più lavoro.

    ora non so se si riescono a mantenere le 6 farfalle, comunque c'è un ragazzo che corre nel superdrift che ha fatto la sua m e36 turbo, c'è il link nella sezione M
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok grazie:wink:
     
  11. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
  13. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    90
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Allora il kit a mia disposizione e l'M65 eaton.....partirei con quello che ne dici Claw!!!!! E gia pronto per la E36......quanto potrei andare su? Per farlo staccare quando non serve come faccio? A tua disposizione. LoL :-))
     
  14. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    sinceramente non lo so, non hao mai fatto nulla del genere, dovresti dare un occhio al link che ti ho postato, comunque senza decomprimere e aprire il motore direi di stare sui 0,4/0,5 bar, dipende da che puleggia monti, l'm65 dovrebbe andare comunque bene fino 2000cc.

    gli iniettori di serie dovrebbero tenere, forse dovresti spostare il debimetro.

    puoi lasciarlo anche sempre che attacchi, ma ti mangerebbe potenza agli alti, devi fare in modo che attacchi/stacchi ad un certo regime, dovrebbe essere provvisto di frizioni magnetiche, se non le hai procuratela
     
  15. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    90
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
  16. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao a tutti

    mi pare di capire dopo aver letto un pò di commenti che si può montare su una e 36 ma è scosigliato.(visto anche il costo)

    quindi deduco che sulla e36 con motore M40 è meglio lasciuar perdere.

    ciao a tutti
     
  17. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao a tutti

    ho trovato questo video....

    non sarebbe male far dientare la mia turbo



    ciao
     
  18. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    cia a tutti

    ma io visto che ho una 318i non posso montare il gruppo di asperazione e turbocompressore della 318tds????

    in teoria i collettori non sono uguali???

    ciao e grazie
     
  19. e30turbo

    e30turbo Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    bmw e30 318
    ciao cosmo cosa usato come eletronica per il turbo ?
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     

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