Turbo time | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Turbo time

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da lovegt40, 12 Dicembre 2009.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    6.518
    Carretto a 6L
    Se vuoi mantenere la parvenza legale,taglia il tuo cat dall'alto e ci metti un tubo dentro e chiudi il tutto.:wink:
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Nella firma c'è la mia Cosmopower,

    nella sezione "elaboriamo l'aspirato" ci sono alcune all'interno..:wink:
     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ma non si vede nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> linka linka ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    cosimo, ho trovato solo un paio di foto in pista con un 106 rally ma nulla di più.

    Voglio vedere cos'hai in garage e soprattutto cosa avevi tempo dietro. Ho letto da qualche parte che avevi anche una AC Schnitzer... Posta posta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi vien su l'acquolina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    La Schitzer è stata la mia prima E36,

    al nuovo anno rintraccio il proprietario, vado in Belgio, e mi faccio dare delle foto della ACS :wink:

    Ho avuto quest'estate una M5 E60, ho le foto di quella e te le posto volentieri

    Ora ho la mia inseparabile Cosmopower..in attesa di hard tuning =P~
     
  6. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    qualche fotuzza per gustarci la cosmopower? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    dai dai..facci sognare, metti ste foto !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ac schnitzer forever !!
     
  8. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputation:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    mmmmmmmmmmmmmm :-k:-k Dici? io non te l'ho mai vista.............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    e quando la dovevi vedere, scusami?
     
  10. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    in firma c'è la mia M42..:cool:

    domani posto le altre..:wink:
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sto fremendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Racer, quest'estate non poteva regalarci le emozioni della E60 in quanto non era mai presente sul forum. Adesso è ritornato attivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non abbandonarci più sa? :lol:

    Adesso attendo con ansia le fotuzze =P~ Poi, se ce la fai, mostrami come hai risolto con l'airbox... perchè un pensierino alla prossima bestiolina ce lo farò
     
  12. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Stasera posto le foto della M5..vedo di trovare una sezione apposita..:-k

    Cerco di non abbandonarvi..mi dovrete sopportare :cool:
     
  13. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    posta in "Forum Generale BMW" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputation:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ci avevo pensato anch'io anche se sono affezionato a questa sezione..
     
  15. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputation:
    241
    bmw
    ... grazie per considerazioni e consigli

    però allo sfascio che ne so quanti km ha il motore?.. la provenienza .. :rolleyes:

    :-k

    se non costasse tanto accorciare i rapporti anche di poco ... non spenderei tanti soldi e avrei un buon risultato ... iniziale ..

    :-k

    ma aumentare la cilindrata risulta una modifica iniziale secondo me su questa macchina azzeccata!

    il 2000 non ha un rappporto peso potenza buono con un 2500-2800 è perfetto.

    ... quindi resta rettifica o ..... boh!
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    il 2.5 basta e avanza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se metti un 2.8 ti conviene di più mettere il 3 litri M3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Se lo apri e lo rifai non importa quanti km ha fatto, anzi, se ne prendi uno scassato risparmi sull'acquisto e hai lo stesso risultato finale, spendendo la stessa cifra che a rifare il tuo. Basta che non sia fuso e va bene. 2,5 o 2,8 fa poca differenza. L'M è decisamente più costoso e comporta parecchie modifiche in più.

    Puoi cambiare il differenziale, ma non ottieni quasi nulla accorciando i rapporti senza elaborare il motore. Se poi non cambi sempre a limitatore, i consumi aumentano in maniera molto più evidente dell'accelerazione. In alcuni casi è eddirittura controproducente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2009
  18. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Lo farò sicuramente, ma pensavo di forarlo e infilare il tubo "per lungo" senza tagliare il catalizzatore, anche se credo che poi il tubo arrugginirà molto velocemente. Dovrei farlo in inox ma a saldarlo la vedo dura.
     
  19. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputation:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    e finalmente mi intrometto anche io... e` vero che il volumetrico garantisce una sicurezza in piu in quanto l`incremento d`alimentazione aria rimane costate con l`ingremento dei giri motore.... ma e c`e sempre un ma... d`altro canto la sovralimentazione turbo permette un incremento di potenza superiore in modo molto elevato e come dico io... a un motore turbo basta uno sputo per prender cavalli... esempio stupido nissan 200sx s14 motore 2000 turbo 200cv originale 0.4 bar di sovralimentazione (di mio fratello) modifica iniziale apportata:

    regolazione valvola westagate e regolazione molla popof a 0.8 bar... incremento di potenza a 238 cv... ora basterebbe fare 3 cosette... alzare la guarnizione testa, camme step 2, svuotare lo scarico e portare la turbina a 1.5 bar e sta gia` tranquillamente oltre i 300 cv...

    per cui secondo me se modificare l`unico passo logico e` turbinizzare!!!

    ovviamente su un motore come l`m42 per ottenere un lavoro affidabile van fatti alcuni passi importanti

    1. radiatore olio

    2. bielle e pistone

    3. molle valvole

    4. guarnizione testa rialzata

    5. alberi a camme

    6. tutte le bronzine nuove e se occorre lucidatura piste albero + equilibratura a 10.000 rpm

    7. scarico

    8. centralina

    9. aspirazione

    10. alimentazione benzina

    e se dio vuole con 10000 euri hai un motore che va come un razzo
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputation:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Penso che per fare un lavoro duraturo ed affidabile, bisogna ridure il rapporto di compressione attorno a 8:1...altrimenti si avrà detonazione ed eccessive pressioni di esercizio.
     

Condividi questa Pagina