Turbine... Conosciamole | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Turbine... Conosciamole

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GobboNotre, 29 Gennaio 2008.

  1. TwinScroll

    TwinScroll Kartista

    59
    1
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    14
    120i F21
    Scusate...faccio un osservazione da profano...potrebbe essere normale dato che le turbine lavorano a migliaia di gradi è probabile che la dilatazione termica possa riempire questo spazio... o forse l ho detta grossa?? :D:D
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    si è vero ma non millimetri
     
  3. gazy

    gazy Collaudatore

    256
    4
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    360
    530 D e 39
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    si..lo sapevo..ma come affermato da alcuni utenti un gioco di decinìmi è normale..millimetri vuol dire un usura precoce..la mia turbina tolta dalla macchina prima di mettere l attuale..è stata sostituita per prevenzione per un fischio dato forse sa una leggera usura di palette(era perfetta cmq)ma toccando l alberino della girante aceca un gioco quasi inesistente..dunque tira tu le somme..
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per curiosità : a cosa serve montare il debimetro bosh audi A6 sul bimmer se puoi cambiare le quantità di Gasolio tramite rimappa?
     
  6. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    interessato anche io!!!:-k
     
  7. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm io domani vorrei smontare....in bmw mi hanno detto che ho un prob con la geometria variabile....incrostazioni.....consigli???
     
  8. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Ciao a tutti ho una domanda
    il turbo della mia e46 320 cd fine anno 2004
    filtra un pò di olio
    cioè guardandola da sotto è un pò sporca del medesimo
    cosa è per voi?:-k
    grazie
     
  9. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    quanti km hai?
     
  10. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    km 69000
     
  11. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    a questi chilometri, di solito....le turbine dovrebbe essere ok....ovviamente a secondo dello stile di guida....piccoli trafilamenti di olio....penso che possano rientrare anche nella norma....ovviamente, sudate o lievi trasudamenti....che cmq non fanno la goccia a terra per capirci.....
     
  12. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Si e poca roba appena appena sporchiccia di olio
    tante grazie al massimo un mio amico conosce un tipo
    che revisiona i turbo un giretto prima di finire l' anno lo faccio
    ancora grazie.:mrgreen:
     
  13. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm non revisionare.....quando lo sara.....te ne accorgerai....
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ragazzi io sò ce oni 60000 sarebbero da rvisionare..io ti dico portala a 100000 e poi revisionala..+ è in buon stato e meno paghi la revisione..se è buon con 300€ tela cavi..
     
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  15. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    questa notizia non la sapevo, ne l'avevo mai sentita.....
     
  16. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ok aspetto ancora un pò ciao
     
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  17. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto , con un chilometraggio superiore ai 100k km io non aspetterei di sfasciare tutto e restare a piedi , è vero officine specializzate revisionano turbine con cifre del genere e si è a posto.
     
  18. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    inoltre + vai su di kilometraggio e meno rende..
     
  19. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm io penso che la state facendo mooolto grave la cosa...cioè ...concordo che piu si va avanti con i kilometri e la turbina potrebbe rendere meno...ma quando si passono i 200000....ma forse....io penso che la turbina, ammenocchè, non dia segni di cedimento evidenti...va bene...e poi...le turbine in generale...danno al 99% un segno di avvertimento prima di rompersi...poi...ovviamente....ognuno è padrone di fare cio che vuole....
     
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    bè tu pensi che sia pienamente efficente invece la cambi e poi la macchina spinge il doppio..come mai?perchè rende meno..e fidati che già 100000km alle spalle si sentono..poi se uno guida tranquillo non sene accorge ma se uno la tira o cronometra vede le differenze..
     

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