trovato olio su candela | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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trovato olio su candela

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da KILLER QUEEN, 19 Luglio 2008.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    se si tratta di m50 la guarnizione coperchio punterie è divisa in una guarnizione perimetrale poi ha degli anelli di gomma intorno ai fori per le candele quindi è possibile che si rovinino in parte
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Se è cosi non credo sia la guarmizione delle punterie,ma è srano perchè se la candela e come dice lui (come immersa nell'olio) vorrebbe dire che non è avvenuto nessun scoppio in camera di combustione,mi spiego meglio se la macchina consuma olio da un guidavalvole o altro quando entra in camera di combustione esplodendo con il carburante dovrebe asciugarsi e bruciare rimanendo in camera molti residui,poi quando il problema e grave la combustione viene rovinata dall'eccesso di olio trafilato e quindi avrai la macchina che non va bene come se fosse ad un cilindro mancante,nel tuo caso a tre cilindri mancanti!quindi alla fine se è unta di olio e la machina andava bene la candela si è sporcata nello essere svitata magari con un trafilaggio di olio dalle punterie,ma se è nerissima all'altezza dell'elettrodo a questo punto puo essere un trafilaggio di olio in camera di combustione,ma prima di procedere a smontare tutto si devono verificare alcune cose ad esempio se cè consum di olio,fumo biancastro allo scarico ecc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2008
  3. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    ogni quanti km le cambiate le candele?

    usate le ngk BKR6 EK o le BOSCH?
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    AVEVATE RAGIONE:GUARNIZIONE PUNTERIE. pure le pippette erano immerse d olio, ecco probabilmente anche il perche' di qualche sborbottio.
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Bene mi fa piacere che hai trovato il guasto e sopratutto che si tratta di una spesa davvero minima!!
     
  6. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    grazie del suggerimento francesco...ora vado a far cambiare questa guarnizione delle punterie...grazie tante
     
  7. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Figurati !!!!:wink::wink:
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    grazie ancora!
     
  9. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ragazzi ne abbiamo curato un altra è salva!=D>:lol:
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    di sicuro non sarebbe stata rottamata, ne svenduta, stanne certo;):D
     
  11. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    a costo di farle fare il motore nuovo la mia bimba nn si vende....:wink:
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma che motore nuovo!ne prendi a 500 uno sui 140mila km dallo sfascio, e avanti così per altri 5 anni:D
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto................
     
  14. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    :mrgreen:
    bhè ma sai com'è dato che lod evi far nuovo inizi a cambare pistoni bielle ecc ecc ecc....:mrgreen:
     
  15. usignolo25

    usignolo25 Kartista

    156
    2
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.448
    bmw 520i berlina e60
    ascolta quasi sicuramente e' la guarnizzione dell copoerchio punterie che trafila un po' di olio e si va' a depositare nel pozzetto della candela,stai tranquillo.
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti, il lavoro e' stato fatto l altra settimana...avevate perfettamente ragione.
    e' stata cambiata la guarnizione+cambiate le pippette delle candele, o qualcosa di simile, ora non ricordo....140 euro di spesa totale.
    come al solito ci avete azzeccato, e abbiamo avuto la fortuna di trovare un meccanico preparato (non un pazzoide appassionato e maniaco come siamo noi, ma veramente bravo, uno generico) e molto onesto, veloce ed economico.
    una persona affidabile
     
  17. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    bhè meglio così...io nn ho ancora avuto il tempo e dinero....ora vediamo come fare....
     
  18. varluigi

    varluigi Kartista

    58
    8
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.277
    E36 320i Touring
    tre giorni fà tolgo le bobbine per cambiare le candele al mio m52 e trovo 3 dei 6 canali delle candele semiallagati dall'olio (cilindri 1, 4 e 6) e gli altri 3 pulitissimi,ho preferito aspirare l'olio prima di rimuovere le candele e quindi evitare che scendesse nel cilondro.

    quindi ho pulito bene tutto e ho controllato da dove arrivasse e ho avuto la conferma che l'olio trafilava dalle guarnizioni fra coperchio punterie e i cilindri candele.

    comunque errore mio perchè lo scorso anno smontai il coperchio punterie e cambiai solo la guarnizione perimetrale, e in effetti ricordo che le due guarnizioni interne erano abbastanza "cotte".

    sono in attesa diun set guarnizioni nuovo per rimettermi su strada
     
  19. sansone

    sansone Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 SMG 2 E46
    olio nel condotto della candela

    non e' assolutamente un problama grave, solo solo le guarnizioni tonde che di trovono sotto il coperchio delle punterie in prossimita' delle candele che ormai cotte non tengono piu' e filtra olio motore nelle canne delle candele basta sostituirle e tutto torna come prima ..........

    sansone
     
  20. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    io credevo che era la guarnizione invece il meccanico a fatto cadere un pò di olio quando ho fatto il cambio d'olio meno male nessun problem
     

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