stando in mondo triunph io andrei sulla speedtriple:wink:imho ovvio il 3L triumph è una leggend! se stai pensando a una 4L sportiva buttati a occhi chiusi sulle Japla nuova ninja 600 dicono tutti che sia davvero spettacolare:wink:
Beh,dalle prove fatte la Triumph ha sempre battuto le jap,a me ispira veramente un sacco,certo che anche la Speed Triple merita...
scusa di quali prove ufficiali parli? quest'anno la top delle 600sport è risultata esser la ninja:wink: il bello è che è anche di una versatilità assoluta...ottima perfino su strada! comunque molto bella la daytona solo che le triumph mi evocano sul 3L ha la coppia e l'erogazione a metà strada tra un bi ducati e una Japcattivello no??
beh,non è che le ho lette tutte e di tutte i giornali,ma da quando è uscita è sempre arrivata o prima o seconda. A parte questo,come 600 stradale,rimane la migliore proprio per il 3L
guarda che ti sbagli,la 675 è 3L :wink: [edit] Specifications All specifications are manufacturer claimed and estimated unless otherwise noted: 2006[8][9]2007[10]2008[11][1]2009/2010[12]EngineTypeLiquid-cooled, DOHC, in-line 3-cylinderCapacity675 cc (41.2 cu in)Bore/Stroke74.0 mm (2.91 in) x 52.3 mm (2.06 in)Compression Ratio12.65:1Fuel SystemMultipoint sequential electronic fuel injection with forced air inductionIgnitionDigital - inductive type - via electronic engine management systemTransmissionPrimary DriveGearFinal DriveO ring chainClutchWet, multi-plateGearbox6-speed, close ratioCycle PartsFrameAluminium beam twin sparSwingarmBraced, twin-sided, aluminium alloy with adjustable pivot positionFront WheelCast aluminium alloy 5-spoke, 17 in (431.8 mm) x 3.5 in (88.9 mm)Rear WheelCast aluminium alloy 5-spoke, 17 in (431.8 mm) x 5.5 in (139.7 mm)Front Tire120/70 ZR 17Rear Tire180/55 ZR 17Front Suspension41 mm (1.6 in) USD forks with adjustable pre-load, rebound and compression damping41 mm (1.6 in) USD forks with adjustable preload, rebound and high/low speed compression damping, 120 mm travelRear SuspensionMonoshock with piggy back reservoir adjustable for pre-load, rebound and compression dampingMonoshock with piggy back reservoir adjustable for preload, rebound and high/low speed comporession damping, 130 mm rear wheel travelFront BrakesTwin 308 mm (12.1 in) floating discs, 4 piston radial callipers with radial master cylinderTwin 308 mm (12.1 in) floating discs, Nissin 4 piston radial monobloc calipersRear BrakesSingle 220 mm (8.7 in) disc, single piston calliperSingle 220 mm disc, Nissin single piston caliperDimensionsLength2,010 mm (79 in)Width710 mm (28 in)700 mm (28 in)Height1,109 mm (43.7 in)1,120 mm (44 in)Seat Height825 mm (32.5 in)Wheelbase1,392 mm (54.8 in)1,395 mm (54.9 in)Rake/Trail23.5°/86.8 mm (3.42 in)23.9º/89.1 mm (3.51 in)Weight (dry)389 lb (176 kg)[8][9]391 lb (177 kg)[10]389.4 lb (176.6 kg)[1]356 lb (161 kg)[12]Weight (wet)417 lb (189 kg)[8][9][1]422 lb (191 kg)[13]Fuel Tank Capacity17.4 litres (3.8 imp gal; 4.6 US gal)Performance[10][8][9][1][12]Maximum Power123 hp (92 kW) @ 12,250 rpm123 hp (92 kW) @ 12,100 rpm123 hp (92 kW) @ 12,100 rpm126.0 hp (94 kW) @ 12,600 rpmMaximum Torque49.1 ft·lbf (66.6 N·m) @ 9750 rpm47 ft·lbf (64 N·m) @ 10,400 rpm54 ft·lbf (73 N·m) @ 11,750 rpmMiscColoursScorched Yellow, Tornado Red, GraphiteScorched Yellow, Tornado Red, Graphite, BlackNeon Blue, Jet Black, Tornado Red, Phantom Black (SE exclusive)Tornado Red, BlackPrice$8,999 USD, £7,199 GBP, $14,890 AUD$9,799 USD, £7,589 GBP OTR ,$14,890 AUD + ORC
semplicemente: un chiodo assurdo di moto. Se la devi usare per giratine o comunque su strada va bene, ma se vuoi andarci in pista lascia perdere. è quasi peggio della ducazzi 748
ma per capirci,stiamo parlando di questa? perchè è un 3 cilindri,da cui deriva la Street Triple 675 e ne ho sempre sentito parlare molto bene,sia dalle riviste che da chi l'ha guidata...
Si guida bene e va forte, sinceramente è il solo 600 (circa..) che prenderei in considerazione, pieno sotto e frulla bene anche in alto!! Inoltre non vibra più di quanto non faccia il mio 1098.. E' un'ottima moto, sottovalutata da un sacco di gente, ma nel segmento delle 600 è la migliore (parere personale)!:wink:
guidata sia daytona che la scarenata. penso che l'unica cosa che si possa dire è che è una moto IMHO meravigliosa. il rombo non mi fa impazzire come la posizione di guida...ciclisticamente sembra che non riesci a prenderci feeling...ma più la tiri e più ti sembra piantata. il motore va da dio. chi dice che un chiodo probabilmente ha guidato un altra moto.
di sicuro...ecco quella non era proprio niente di speciale.con un cambio e un iniezione da vomito(purtroppo un pò il tallone d'achille di triumph)