trattamento pelle sedili | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

trattamento pelle sedili

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da federicofizze, 5 Gennaio 2007.

1. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Importante è trattare per mantenere oltrechè detergere.
    La nivea da' un effetto lucido e di pulito incredibile.Ma ho forti dubbi che sia idonea al trattamento.La pelle dei sedili deve rimanere opaca una volta trattata non lucida.Se si usa un prodotto fortemente idratante la pelle ammorbidendosi tende a piegarsi con piu' facilita'.Sempre usato prodotti specifici,poi ognuno fa' come meglio crede :wink:

2. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    beh dipende di che pelle si tratta...io sul golf avevo una pelle che nasceva lucida...e non opaca come si vede adesso su merceders o bmw

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Vero :wink: Ogni auto ha il suo tipo di pelle.Quella lucida dovrebbe essere la Nappa.Mi riferivo prevalentemente alle pelli delle bmw di ultima generazione.

4. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    Ma anche la mia non è nappa come la classica m e36....è pelle di bufalo totale.Risulta un pò più opaca e secondo me è spessa 1 cm!ahahah

5. bacco2

bacco2 Aspirante Pilota

37
    0
    7 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Oggi ho pulito con la crema della Mini per sedili in pelle la mia e46............ mi sono rimasti tutti gli aloni bianchi è normale (un *****io)???

Invece abbiamo fatto la prova in un Pajero con la crema Nivea è venuta bellissima, profumata e morbida.....

Ma non è che forse la pelleria delle Mini è diversa???

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

non centra il tipo di pelle... l'hai per caso messa nel sedile senza spalmarla e lasciata li un po'?

7. bacco2

bacco2 Aspirante Pilota

37
    0
    7 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    QUOTE]non centra il tipo di pelle... l'hai per caso messa nel sedile senza spalmarla e lasciata li un po'?[/QUOTE]

secondo me l'ho usata troppa, la serie 3 E46 ha nei sedili dei quadratini che si sono riempiti di crema
    Ho preso una spugna umida e li ho ripassati tutti adesso sembrano OK

Il meccanico mi ha detto che loro adoperano il latte la prossima volta proverò

8. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    perchè non usare prodotti specifici?
    non penso che sia per risparmiare una decina di euro, almeno non in un forum bmw! :lol:

9. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Bacco, ci si conosce? :-k

10. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    hai risolto in qualche modo? sono in paranoia totale, vorrei recuperare due punti dove la pelle è sbiadita prima di perderla. non voglio rovinarli e gira e rigira chi dice una cosa chi un altra. se tu hai risolto seguo il tuo metodo, già sono in sovrappeso e e fianchi li distruggo, poi se non li curo!

11. boxer

boxer Kartista

78
    0
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330Ci
    Ragazzi ma un prodotto per pulire, non ammorbidire, ma veramente pulire la pelle qual'è?

sulla mia bmq ci sono i sedili color beige ma col passare del tempo si scuriscono e prendono un colore scuro, sporco, dovuto al continuo uso.

Cosa prendo?

l'idea sarebbe di pulirli davvero bene e successivamente passarci il latte per ammorbidirli...servirebbe qualcos'altro per conservare bene i sedili (vorrei evitare la nivea...)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2008
  12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Uso da sempre il prodotto che vendono in bmw.Unico flacone.Ha la duplice funzione di pulire e ''trattare''.Usato sulla z3 con interni chiari.Sempre venuti perfetti.Contiene spugnette marine e panni specifici per stendere e rimuovere il prodotto.

@Cruel Intentions.Se sta perdendo colore,se ne va inesorabilmente anche se fai ''un trattamento'' di manutenzione.Non esiste un prodotto che ''sigilla'' il pigmento degli interni in pelle.Potevi/Dovevi intervenire prima per evitare o ritardare il formarsi delle eventuali screpolature della pelle.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2008
  13. GILLESVR

GILLESVR Primo Pilota

1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    hè..macchè..avevo preso un prodotto della ....me..megulas..bho, come cacchio si scrive.
    ma prima devo pulire bene...

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    forse Meguiar's ? :-k

15. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    io faccio in sequenza:

-acqua tiepida con sapone neutro di marsiglia liquido dato a spugna senza allagare la macchina (le spugnette per toglire il trucco che usano le signore sono fantastiche, morbide ma con il giusto grado di abrasività)
    -risciaquo con acqua pulita e spugna pulita.
    -asciugatura con microfibra o panno che non lascia residui
    -prodotto idratante BMW

E' laborioso, ma vi garantisco che il risultato è uno spettacolo garantito

16. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    conosco il marchio, resto in attesa di conferme. mi hanno detto che in negozi di tappezzerie hanno il prodotto che fa per me, ma in macchina ho paura che sia un altra cosa e non voglio rischiare. se no provo i prodotti bmw ma anche li non so cosa offre il mercato.

17. boxer

boxer Kartista

78
    0
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330Ci

nome e prezzo? :biggrin:

18. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Fa' parte della linea cura e manutenzione bmw.Basta che tu chieda il prodotto per pulire gli interni in pelle.Andando a memoria mi sembra meno di 30 Euro.Una confezione dura molto.

19. boxer

boxer Kartista

78
    0
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330Ci
    Ieri sono stato in concessionario e ho chiesto un prodotto per pulire i sedili in pelle...
    mi ha consigliato una bomboletta spray, che mi ha detto forma una schiuma, che costa 10€, originale bmw, dicendomi che oltre a pulire la pelle la ingrassa.
    Non ci sono panni o altro, mi ha detto di usare un qualsiasi panno morbido...

voi come mi consigliate di utilizzare questo prodotto?

ps: mi ha detto che c'era un prodotto con il quale uscivano delle spugne, ma non lo hanno più perchè la procedura per la pulizia era troppo lunga.

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Oltre alla schiuma spray che ti ha consigliato esiste la Lozione specifica per interni in pelle bmw.Unica confezione che contiene spugnette marine e panni specifici per rimuovere eventuali residui.Procedura semplice,pratica ed efficace.Evidentemente chi ti ha consigliato non sa' nemmeno che esista..

Questo è il codice d'ordine: 83 12 0 411 413.Dettaglielo a voce e ti arriva sicuramente :wink:

Condividi questa Pagina