trattamento pelle sedili | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

trattamento pelle sedili

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da federicofizze, 5 Gennaio 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
  2. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    E se domani andassi alla fontana e dessi una pulita ai sedili utilizzando solo panno morbido e acqua? Quantomeno eliminerei eventuali residui di prodotti inidonei! Poi con calma miprocurerei un protector! Lavori in una conceria?

3. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Molto bella la pelle dei tuoi interni. Complimenti. :wink:

Guarda il fatto di non usare il sapone di Marsiglia non è una mia opinione ma quella di TUTTI gli esperti del settore. Sono d'accordo con te che pulisce benissimo e che il risultato accoppiato con il conditioner BMW sia inizialmente ottimo. Io ti parlo però degli effetti a lungo termine deleteri per il pellame.

Prova ad usare il kit che ho consigliato tanto costa pochissimo e ti dura almeno un anno. Così mi dici se avevo ragione.

Unica accortezza in caso lo acquistassi è che dopo che il protector si è asciugato devi passare un panno umido (meglio se di microfibbra) sui sedili. Il protector dona un ottimo aspetto però rende i sedili "poco scivolosi", non significa affatto appiccicosi, occhio. Sulla mia Z4 mi piace l'effetto perchè i sedili mi contengono meglio in curva però se non piace con un panno va via questo effetto.

4. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Dai senza fretta. Quello che hai messo ormai sta lì non è che ti si liquefa la pelle.

Quando puoi compra un prodotto specifico come quello che ti ho indicato e usalo secondo le istruzioni. Ci sono prodotti simili però per i divani di casa. Sono leggermente meno indicati perchè generalmente hanno un fattore di protezione (esattamente come quello che usiamo noi al sole) più basso. Vedi quello che trovi.

Per la pulizia ordinaria dei sedili usa un panno di microfibbra appena appena umido.

5. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Come sono le tue modanature? Generalmente un polish dovrebbe andare bene però devi mascherare bene le pastiche attorno alle modanature con il nastro carta perchè il polish le sbianca.

Fai una foto così vediamo un po' più in dettaglio come procedere.

6. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

ok proverò. Grazie del consiglio :wink:

7. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    a me non è successo perchè dopo passavo la nivea...

8. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    E ovviamente sei sicuro di aver fatto bene? [-X

9. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
  10. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Dunque ho fatto il trattamento, però il secondo flacone mi ha lasciato tutti degli aloni bianchi... allora con un panno in microfibra asciutto ho ripassato tutto, però non ho capito come mai...
    Makron, a te è successo?

11. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Io generalmente passo un panno in microfibbra poco umido. Aloni però non ne ho mai avuti, potrebbe dipendere dal fatto che ne hai usato troppo? :wink:

12. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    cioè tu dici che dopo il detergente da passare con la loro spugnetta, il latte da passare col loro panno, tu passi il panno in microfibra umido per "rifinire" diciamo?
    Può darsi che ne abbia usato troppo, eppure sulla confezione c'è scritto che basta per 2/3 trattamenti e io non ne ho usato più di 1/3, anzi... forse la pelle che ha 11 anni ed è troppo secca per assorbire? magari dal prox trattamento migliorerebbe perchè già "trattata"?
    Scusa le domande banali ma non sono esperto di pellami e trattamenti vari :D

13. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ho il dubbio che la pelle della E36 non abbia il trattamento della pelle moderna. In quel caso un conditioner potrebbe essere più adeguato.

Comunque quello che usi va bene comunque. Io il panno umido (ma poco) lo passo dopo che il prodotto si è asciugato bene. In quel modo si toglie anche l'effetto "poco scorrevole" che si ha quando ci si poggia sui sedili (sebbene li renda molto contenitivi).

14. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Sìsì, l'effetto poco scorrevole l'ho notato anche io, però non rimangono addosso residui ne appiccicume vario ;)
    Ad ogni modo oggi magari darò una ripassatina col panno inumidito, tanto la crema che doveva essere assorbita sarà già penetrata da un pezzo e non andrò certo a rimuoverla.
    Ci tengo aggiornati sugli sviluppi cmq ;)

15. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    Bolletta, aspettiamo le foto delle operazioni di pulizia dei sedili...

16. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora...oggi ho fatto un trattamento veloce con il prodotto BMW per la pelle..

1)...dio mio la zozzeria che c'era sui sedili anteriori

2) la pelle adesso ha tutto un altro aspetto...

3) ottimo il profumo (delicato...quasi assente)

4) sicuramente dovrò usare il prodotto con meno parsimonia...

domande....come mantenimento periodico, ossia una volta scozzoniti i sedili dalla zozzeria e passato il prodotto (che contiene sia sapone che prodotto per pelli), che posso usare?

17. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io vorrei trovare una specie di pattina nera, per eliminare quel leggero bianco sulle spalle del sedile dovute alla normale usura...

la pattina da scarpe no, perchè poi rilascie e addio camicie, però sono sicuro al 100% che lo fanno per divano, e quello non dovrebbe rilasciare il nero.....ma dove lo trovo???

18. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    Era da un po' che non pulivo il sedile lato guida ed ultimamente l'avevo parecchio maltrattato... ieri sera l'ho pulito così:

- spruzzatina leggera di chante claire
    - strofinamento con spugna che ho in dotazione nella confezione di trattamento per pelli bmw fino a creare una leggera schiumetta
    - risciacquo con la stessa spugnetta e acqua
    - asciugatura con canotta in cotone
    - lascio prendere un po' d'aria
    - lozione bmw per pelli a volontà, la spalmo in modo tale che non si assorba
    - lascio agire per 15 minuti
    - con la spugna stendo ben bene la lozione fino a completo assorbimento

questo è il risultato:

purtroppo mi sono accorto solo ora che le immagini non rendono giustizia al lavoro svolto... sono troppo ombreggiate...

comunque non male considerando i 115.000 km e i 2 anni e mezzo di vita.. uso sempre e solo jeans..

19. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    i me coio...veramente messi bene

20. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

e dovresti sentire la sensazione al tatto... sembra il culetto di mia nipotina di 5 mesi!!

Condividi questa Pagina