Trasmissione Nissan GTR... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Trasmissione Nissan GTR...

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Fable, 15 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Ma va'!! ora non esageriamo...](*,)
    Bisogna aspettare tanto, ok, ma si sa quando arrivano. Tempo di attesa di un anno circa, forse un anno e mezzo.
    Sono tempi lunghi, è vero, ma considera che non ti costruiscono la macchina dietro l'angolo di casa, ma in Giappone!!!!
    Tu quanto ci metti ad andare in Giappone in nave?

    PS. trovi altrettanto scandaloso e fai gli stessi complimenti anche alla Ferrari??? D'altra parte se prenoti ora i tempi di attesa per una California sono 2 anni! (Due anni!! il doppio della GTR!) E tra l'altro la Ferrari è proprio qui in Italia, non deve fare nessun viaggio....
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non confondiamo il cioccolato (Ferrari) con la m.....

    Scusa allora per una Toyota, visto che è giapponese, dovrei pure aspettare un anno e mezzo per la consegna?

    Inoltre l'amico 335i scriveva sul forum che ancora NON E' DATO SAPERE quando gli consegneranno sto presunto bolide, tanto che gli ho suggerito di diffidarli legalmente per iscritto.
    Pensa te....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la consegna era prevista per marzo 2009, (sarebbe il mese prossimo) ma dubito che si rispetti questa data visto il blocco della produzione,
    il brutto è che non si sa nulla di preciso.

    ho guardato il prezzo della gt-r e adesso siamo a 85.000 euro per la versione intermedia :cool:
    il bello è che mettono un bell'asterisco accanto al prezzo
    in cui precisano che il prezzo può variare :mrgreen:

    io mi domando e chiedo:
    ma come si può versare un acconto di 5000 euro per un 'auto che non si è mai visto, non si è mai guidato e che non si sa neppure quando ti verra conseganta ?

    è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario :wink:

    ciao
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sul primo punto, siamo quindi ben sopra un bel 911 Carrera, che è una leggenda di macchina.....io non so davvero come si possa metterle sullo stesso piano, per di più sta qua costa di più, quindi....

    sul secondo punto, è proprio una cosa assurda! ](*,)
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anzitutto la nissan GTR costa meno del Carrera. La nissan ha già tutti gli optional e non si può variare nulla (sarebbe troppo gravoso, economicamente parlando, per Nissan), mentre la porsche è praticamente vuota. Aggiungendo optional il prezzo di una Porsche può variare di un'enormità.

    In secundis:mrgreen:: le ferrari voi le provate pima di ordinarle?? provate a chiedere della California in un concessionario e sentite cosa vi raccontano...

    Infine: Elvis, le Toyota (come le altre giappocars) son un altra cosa. Non le devi aspettare tanto perchè la casa sa già che una certa quantità deve farla arrivare e quindi le accumulano dai distributori europei.
    Ti sei mai chiesto perchè le giappocar son piene di accessori e i colori son quasi sempre gli stessi??
     
  6. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    a me pare poco serio il comportamento della Nissan nelle consegne. poi mi puoi fare i paragoni che vuoi.

    La Carrera costa uguale, guardati i listini Porsche.
    ma diamine, una è una leggenda, l'altra è un fumetto (che c'è ma non si vede, peraltro, come la nebbia di Totò) :mrgreen:
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non è afatto vero che la porsche sia vuota di optional

    ti rimando a questo thread dove si è ampliamente discusso
    di prezzi e di optional
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151223


    piccolo particolare la california è ferrari la gtr è nissan :wink:

    guarda che la nissan sa gia che deve far arrivare 2500 gtr in europa
    in quanto gia ordinate
    quindi il tuo discorso non ha senso :wink:
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto in pieno.
    INECCEPIBILI tutti e 3 gli argomenti.
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    bella questa, hai centrato in pieno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Allora, se c'è una cosa che mi da fastidio è che spara cavolate senza sapere la realtà.

    Le consegne cominceranno (in Italia) a Aprile 2008.
    Ogni proprietario ha acquisito un suo profilo utente all'atto della firma del contratto, dove Nissa aggiorna costantemente la data di consegna per ognuno dei proprietari.
    Quante case fanno così? In quanti sanno la data precisa di consegna aggiornata?
    Inoltre: qual'è la casa che ti offre un corso di guida in tutte le situazioni appena firmato il contratto?

    Chi ha comprato sapeva benissimo che l'auto gli sarebbe arrivata un anno dopo...

    Secondo:
    Detesto qualsiasi discorso che abbia come preconcetto "E' una Nissan". Che cavolo c'entra?
    Se è per questo la Porsche fa anche la Cayenne Diesel, e non mi pare il massimo della sportività...
    E comunque fatevi il conto che la GT-R ha tutto compreso nel prezzo, la Carrera ci devi aggiungere ancora per arrivare al suo livello.
    E comunque inutile discutere sulla Carrera 4: la rivale è la Turbo quindi fate il confronto con quella...
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Quella discussione l'ho letta, grazie. Tuttavia, mi meraviglia sentir dire da un proprietario Porsche che la 997 costa uguale alla GTR. (Ma l'hai comprata nuova? Ma fai il paragone a parità di optional??)
    A parte il fatto che in termini prestazionali la Nissan si pone come concorrente della Turbo da 140k€ e non della Carrera, come giustamente ricordato da Razor.

    Mi piacerebbe che ogni tanto si facessero dei ragionamenti obbiettivi e tecnici, non solo chiacchiere da bar. Il discorso dell'immagine, dell'icona, influenza anche me (e infatti ho più volte detto che preferisco ancora Porsche), tuttavia non si può denigrare a tal punto la GTR.
    L'immagine Porsche se l'è costruita sui campi di gara, sulle piste e non gli è scesa dal cielo. Se l'è conquistata. Ora però non può vivere di rendita. Deve continuare. Soprattutto quando c'è un nuovo pretendente al titolo.
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se ti riferisci a me io non ho mai detto che costa come una 997 :wink:
    hai letto molto male. :cool:

    io ho scritto che la versione intermedia costa 85.000 euro
    (come riportato nel sito gtr e tra laltro il prezzo non è definitivo in quanto loro stessi scrivono che può variare.)

    poi elvis ha giustamente fatto notare che una carrera 997 base
    costa meno :wink:

    ognuno da questo ne può trarre le proprie conclusioni




    peccato che il nuovo pretendente non ha mai vinto nulla sui campi di gara :cool: non dimentichiamoci che la gt-r deve ancora essere messa definitivamente in commercio :mrgreen: in quanto la prima versione è stata bloccata causa problemucci :wink:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A mio modo di vedere:

    Costa 90.000€ e hai prestazioni della Turbo (da 140k€!)

    Detto questo preferisco una Carrera, ma sicuramente non per prestazioni.
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    io pure come mi.stra prenderei con 85000 euro una Porsche tutta la vita.
    che cavolo: una scommessa su un giocattolone giallo la farei se costasse la metà.
    85000 più aggiunte non ha senso.
    per me Carrera tutta la vita, che cavolo me ne frega dei decimi di secondo in pista se poi vado su un cassettone giallo che tra 3 anni non varrà NIENTE e non dà alcuna garanzia di affidabilità?
    che ne so che per pomparlo come un culturista non l'hanno reso poco affidabile?
    e poi signori, la linea, il blasone non dico di una Carrera, ma gli preferirei anche un Caimano, che va molto meno.
    sono 85000 euro e passa.
    il gioco non vale la candela, imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Non ha vinto nulla nei campi gara EUROPEI perchè ancora non ci ha corso.
    E la prima versione è stata venduta solamente in Asia ed in America.
    La versione 09 è stata deliberatamente portata in Europa un anno dopo perchè avesse tratto beneficio degli aggiornamenti necessari dopo i primi feedback dei proprietari.

    Vorrei che questo ti fosse chiaro, perchè da come parli non sembra ;)
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Se consideri la linea allora son gusti e nessuno può (giustamente) dire nulla.

    Ma se si parla di affidabilità o valore, cosa ne puoi sapere cosa succederà tra 3 anni?
    Vale di più una Porsche che la vedi tutti i giorni e che ce l'hanno tutti o una GT-R che la puoi comprare solo in 4 concessionari in tutta Italia e che arriverà in soli 1oo esemplari (non è edizione limitata, sia chiaro)?
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io ci scommetto oggi 50 euro che se io compro una Carrera e tu una GTR, la tua varrà mooooolto meno tra 3 anni.
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Io ho sempre detto che se avessi la possibilità l'avrei ordinata il 2 Aprile, appena aperte le prenotazioni :mrgreen:

    Comunque se vogliamo fare la scommessa ci possiamo basare tranquillamente su Eurotax...
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma te la sei comprata????
    azz....temerario.....
    a 18 anni come fai???

    comunque complimenti, una scelta davvero tosta.
    Ripeto, averci i soldi una Carrera tutta la vita, ma rispetto la tua scelta.

    quanto al valore, non c'è eurotax che tenga, è IMPOSSIBILE che mantenga il valore come una Porsche.
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Nono mica l'ho presa... Magari ;)
    Sono solo un folle appassionato dell'auto perchè credo fortemente nel prodotto e nella sua capacità.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina