Trapianto motore su E36! | BMWpassion forum e blog

Trapianto motore su E36!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da RICKY74, 19 Gennaio 2006.

  1. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Buongiorno a tutti - settimana scorsa ho chiamato HARTGE (si scrive così?) in germania per sapere quanto costava il kit sostituzione motore per E36 con un bel 5.0 da 370cv da loro proposto (credo che sia il motore del vecchio M5) - Totale spesa solo per la fornitura ed installazione del motore: 69000 € :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Ho delle serie difficoltà a capire dove sono i 69000€ in una attività del genere!
    Sono rimasto scioccato - forse di danno i pistoni in platino?
     
  2. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    :lol: :lol: :lol: sembra quasi una barzelletta #-o

    sono fuori di testa ](*,)

    con quella cifra si fa ben altro ..... :wink:
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Non so se sei più pazzo te a mettere un motore del genere o loro che ti hanno fatto quel prezzo :lol: :lol: :lol:
     
  4. luca compact

    luca compact Collaudatore

    448
    4
    25 Novembre 2005
    Reputazione:
    33
    ///M3
    :eek: :eek: :eek: secondo hanno confuso l'euro con la moneta del burundi! non è possibile! con 69.000,00 € ti compri una bella M3 nuova! :mrgreen:
     
  5. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Per ca. 10000-15000€ un pensierino...Ma 69000€! Supponiamo anche per assurdo 9000€ di mano d'opera, caxxi e mazzi vari, ma gli altri 60000€ per un motore? Non mi capacito...
     
  6. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    vuoi il nome hartge...paghi! stessa cosa per ac-schnitzer e hamann...
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io non li avrei mai chiamati.... casomai li avrei contattati tramite mail...

    comunque il prezzo (onestamente e' troppo) ma e' abbastanza giustificato..

    considera che dopo avresti una rarissima auto con tanto di garanzia (hartge/bmw) e omologazione per l'uso stradale...


    dubito che il prezzo si limita al solo motore.. molto probabile che sia un allestimento completo..sia di interni che di meccanica..

    ti confermo che il motore e' quello della M5
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e spero anche che il motore sia nuovo di pacca per quel prezzo :lol:
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    .....ovviamente...
     
  10. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ma sei sicuro di aver capito bene??? :eek: :eek: :eek: ... cavolo!!! è una cifra astronomica....
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    [​IMG]

    ENGINE

    Cylinders : 8

    Displacement: 4941 cc

    Bore / stroke: 94 x 89 mm

    Performance: 294 kW (400 hp) at 6600 rpm

    Max. torque: 500 Nm (lb-ft 368) at 3800 rpm

    Compression ratio: 11.0 : 1

    Fuel grade: 98 Oct.

    Gear box: 6-speed manual transmission

    Manual gear ratio: 1. = 4.23
    4. = 1.23: 2. = 2.53
    5. = 1.00 : 3. = 1.67
    6. = 0.83
    Final drive ratio: 3.23 : 1

    LSD: Variable M Differential Lock (until 100% lock)

    354 Metallic paint: titanium silver

    LASW Oregon leather upholstery, black

    255 Sports leather steering wheel

    305 Central lock from remote

    345 Interior trim Chrome Line

    354 Top tinted windshield

    399 Electric top

    423 Velours floor mats

    431 Automatic dimming rear view mirror

    441 Smoker’s package

    459 6-way power front seats with 3-position driver’s seat memory

    494 Seat heating for driver and passenger

    502 High-pressure liquid headlight cleaning system

    520 Fog lights

    522 Xenon low-beam headlights with auto leveling

    530 Air conditioning

    550 On-board computer

    662 Radio BMW Business CD

    677 Hi-Fi speaker system Professional DSP

    HARTGE-wheel set Classic
    9.0 x 19” offset 46 with 235 / 35 – 19 ContiSportContact 2 front
    9.5 x 19“ offset 22 with 265 / 30 – 19 ContiSportContact 2 rear
    HARTGE adjustable sports suspension
    HARTGE brake system consisting of:
    380 mm cross-drilled floating rotors, 8 piston brake caliper front
    328 mm cross-drilled floating rotors, floating brake caliper rear
    HARTGE front spoiler
    HARTGE speedometer 320 km/h, HARTGE tachometer until 8000 rpm
    HARTGE stainless steel rear silencer with dual oval pipes (middle)
    HARTGE aluminium set of pedals (3) for manual gear box
    HARTGE aluminium gear knob (without illumination) for manual gear box
    HARTGE aluminium foot rest
    HARTGE set of emblems for bonnet, boot lid and side blinkers
    HARTGE aluminium emblem for steering wheel


    Date of first registration: May 15th 2003

    Mileage: 26000 km (approx. 16200 miles)


    Retail price net: 108,693.10 EUR



    Price net: 68,500.00 EUR excluding VAT


    Peculiarity: LHD (left hand drive car)




    ..io direi che come prezzi ci siamo...

    ne compriamo una decina???
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma riddle li ti danno tutta la macchina gia fatta... non solo la preparazione! :biggrin:
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :eek: beh...almeno le frecce bianche per favore...o per quelle ci vogliono altri 10000 euro? :lol:
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    infatti..

    ma non e' che loro producono le scocche delle bmw.. dovranno pur comprarle no???

    secondo me loro intendevano il prezzo della vettura finita fornita dal cliente..
     
  15. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Cmq permettetemi ma è ugualmente un'esagerazione; vi riporto cosa propone Liviani per la sotto descritta preparazione e fate voi il paragone con Hartge!!! Se Hartge dovesse vendere un hard tuning del genere bisognerebbe chiedere un mutuo a Banca Italia!!!

    IL COSTO DELL'INTERVENTO BMW 320 Touring
    Motore
    Propulsore 2.500 cc portato a 2,8 litri (84x83,5 mm) con alleggerimento
    volano, bielle equilibrate
    Pistoni CPS stampati
    Alberi a camme Racing Dynamics
    Lavorazione testata (condotti asp. e scar.; riduzione rapp. compressione)
    Guarnizione testata anelli Cooper
    Candele NGK
    Pompa olio maggiorata con radiatore aggiuntivo e sfiato con filtro
    Radiatore acqua maggiorato con vaschetta separata
    Regolatore pressione benzina SX Performance
    Pompe (2) benzina Bosch
    Iniettori (6) Bosch 803
    Turbocompressori (2) KKK modificati con wastegate
    Intercooler artigianale
    Pop-off a pistone in alluminio
    Filtri aria (2) K&N
    Collettori di scarico per flangiatura turbine in ghisa di propria produzione
    Scarico artigianale da 60 e 70 mm con doppia uscita tonda da 90 mm ITC Tuner
    Centralina TDD rimappata Turbocar di Bologna
    Deviatore nell'abitacolo per selezione pressione overboost (1,3-1,5 bar)
    Trasmissione
    Cambio a 6 marce (BMW M3 3.2)
    Frizione sinterizzata con spingidisco rinforzato
    Coppia conica BMW M3 3.000
    Assetto
    Ammortizzatori Koni Sport
    Molle Eibach
    Barre antirollio Eibach
    Barra duomi Sparco
    Distanziali ruote anteriori 5 mm
    Cerchi in lega 8jx17"
    Pneumatici Bridgestone S03 235/40 ZR 17
    Freni
    Dischi anteriori CTF 340 mm forati e baffati con mozzo in ergal
    Dischi posteriori CTF (per la M3 3.000)
    Pinze Alcon a 4 pistoncini
    Pastiglie anteriori Ferodo Racing
    Pastiglie posteriori Sparco
    Tubazioni freni aeronautiche
    Liquido freni Shell DOT 5
    Esterni
    Paraurti M3 3.000 con presa aria freni
    Lama sottoparaurti DTM in carbonio
    Minigonne M3 3.000
    Prese d'aria con rete metallica Cadamuro Design
    Spoiler sopralunotto e il codino sottoparaurti Zender
    Specchietti BMW M3 3.000
    Interni
    Volante M3 3.000
    Pedaliera OMP alluminio traforato
    Pomello cambio BMW M3 3.000
    Sedili anteriori BMW M3 3.000
    Cruscotto BMW M3 3.000 con fondini bianchi Birba Racing
    Strumentazione analogica (3)
    Strumentazione digitale (2) per controllo gas di scarico
    Totale € 31.000,00 =D> =D> =D> =D> =D>
    Il prezzo, che comprende alcuni ricambi reperiti sul mercato dell'usato, si intende IVA e montaggio incluso

    Sapete dove Hartge può mettersi il motore M5 x 69000€?
     
  16. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    come nn dare ragione a Ricky =D>
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    è la scheda di quella blu scuro da circa 550cv giusto? era uscita anche su elaborare...
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    però non credo che con quella di Liviani puoi girare per strada senza prendere un colpo ogni volta che vedi una pattuglia della stradale..o sì?

    anche se poi con 30mila che avanzano vai in germania e ritorno a farla omologare almeno 10 volte...o quasi...

    però tieni conto che parli di Hartge

    è come comprare i jeans Levi's e poi lamentarsi alla cassa che costano 130 euro! ovvio che è sempre un jeans che costa 10 cent ogni 10m di rotolo chiunque sia poi a produrli e i jeans delle bancarelle al mercato son fatti con la stessa roba a costo 10 cent e li ocmpri con 30 euro..

    come tutte le cose di marca paghi il nome..
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quello è il minimo del problema..

    quando fai una elaborazione così hai anche quel qualche migliaio di euro (se non meno) da spendere per fare il passaggio in germania, farla omologare, e rifare il passaggio in italia :wink:
     
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    con i preparatori ufficiali.. non ci sono caxxi..

    anche la concessionaria bmw ufficializza l'assistenza,la manutenzione e la garanzia....

    con lgi altri preparatori :-k
     

Condividi questa Pagina