Trapianto assetto M3 completo su 318is coupè | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Trapianto assetto M3 completo su 318is coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ducatispare, 29 Gennaio 2008.

1. ducatispare

ducatispare Aspirante Pilota

27
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 is
    Avendo acquistato una M3 E36 coupè 3.2 a pezzi mi ritrovo:
    Tutto il ponte posteriore, con differenziale autobloccante, molloni, triangoli della sospensione, ammortizzatori, pinze e dischi, barra stabilizzatrice.
    Idem per l'anteriore, tranne che per i pregevoli triangoli in allluminio che purtroppo non ho..

Se decido di montare tutto sulla mia , posso fare un "plug and play" o ho bisogno di qualcos'altro?

Posso riciclare i triangoli anteriori del 318 sull'avantreno ex M3? (in attesa di trovare i triangoli in alluminio).
    I silent bloc sono gli stessi?

Grazie mille e scusate per la trenata di domande:biggrin:

2. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    vuoi mettere una M3 completa sulla tua 318iS??

sono diversi i componenti

3. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Scusa ducatispare, anche se non c'entra nulla,posso chiederti se hai da vendere il paraurti anteriore e le minigonne del m3 in questione.scusami e grazie

4. ducatispare

27
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 is
    Chiedo scusa se riporto in su il 3d ma nessun'altro ha un parere da darmi?
    E' come dice cosmopower, cioè che l'operazione non si puo' fare?

5. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    beh secondo me si può fare, anche se non ne vedo tantissima utilità; cioè, certo, avresti un bell'autobloccante, ma con che coppia conica?
    E poi con i ponti M avresti tutto sovradimensionato... non ti sembra già abbastanza pesante di suo l'is?? :D

6. ducatispare

27
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 is
    Il fatto è che gli ammortizzatori, tutti e 4, sono revisionati da solo 5.000 km, le molle sono più basse e rigide delle originali is, l'impianto frenate è più grande, tutto insomma "è meglio" e più rigoroso per una guida sportiva e sarebbe un assurdo venderlo per poi mettersi alla ricerca di ammortizzatori, molle, dischi freno forati etc etc. specifici per la is, spendendo poi sicuramente il doppio o il triplo

7. Jacob Cohen M44

Jacob Cohen M44 Kartista

75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Secondo me potresti recuperare solo qualcosa dei pezzi che hai, per esempio i freni, e non ne sono poi tanto sicuro. Comunque per avere il massimo in termini di guidabilità non c'è niente di meglio di un assetto e di un impianto frenante, o un differenziale concepiti specificatamente per la tua auto, e soprattutto comprati nuovi di pacca, salvo qualche occasione imperdibile, e comunque sia non spenderesti cifre astronomiche.

Condividi questa Pagina