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- topic tecnico - sovralimentare il motore M43

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da maxtuning88, 18 Febbraio 2010.

  1. maxtuning88

    maxtuning88 Kartista

    176
    3
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    80
    BMW E36 COMPACT
    Premettendo che si sa già che il gioco non vale la candela e che la modifica è illegale e via di seguito (evitiamoci questi discorsi) vi va di cercare di creare un post senza andare O.T ma solamente tecnico su come sovralimentare il motore 8v 1600cc o 1800cc M43?

    Allora 2 metodi:

    a)KIT TURBO in base alle notizie tratte da deftones si potrebbe mettere:
    - turbina di una saab o una volvo PROBLEMA 1 dove la si piazza?
    - iniettori sempre della saab PROBLEMA 2 la centralina originale riuscirà a farli andare?
    - debimetro del 318is
    - regolatore di pressione regolabile per carburala bene.
    - colettore???? Problemone qualcuno se se c’è qualcuno in grado di realizzarli e progettarli (io studio medicina non sono di certo il più indicato) a un prezzo accessibile? Se si quanti sarebbero disposti a comprarne uno per abbassare ulteriormente il prezzo
    - intercooler PROBLEMA3 quale prendere? Dove metterlo?
    - pompa benzina PROBLEMA4 basterà l’originale?
    - pressione 0.5 massimo 0.8 bar per stare tranquilli senza decomprimere




    b)KIT VOLUMETRICO pregi non necessita la modifica al collettore,
    - compressore volumetrico o di una mini o di un g60 (in germania si trovano sui 100-150 euro PROBLEMA1 dove metterlo? Io pensavo al posto del compressore dell’aria condizionata ma ci sta? PROBLEMA2 progettare la staffa (solito problema chi saprebbe progettarla? Per realizzarla credo che qui un bravo fabbro ne sia capace)
    - iniettori sempre della saab PROBLEMA 3 la centralina originale riuscirà a farli andare?
    - debimetro del 318is
    - regolatore di pressione regolabile per carburala bene.
    - intercooler PROBLEMA3 necessario? quale prendere? Dove metterlo?
    - pompa benzina PROBLEMA5 basterà l’originale?
    - pressione 0.5 massimo 0.8 bar per stare tranquilli senza decomprimere
    - PROBLEMA 6 fischierà come un jet?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  2. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Rispondo per quel poco che so, indipendentemente dal motore di partenza:

    a) TURBO

    - turbina di una saab o una volvo PROBLEMA 1 dove la si piazza? sullo scarico, dove c'è posto

    - colettore???? Problemone qualcuno se se c’è qualcuno in grado di realizzarli e progettarli (io studio medicina non sono di certo il più indicato) a un prezzo accessibile? Se si quanti sarebbero disposti a comprarne uno per abbassare ulteriormente il prezzo

    qua si è discusso dell'argomento:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180376&page=7

    - intercooler PROBLEMA3 quale prendere? Dove metterlo?

    qualsiasi. Più grande è, meglio è. Basta che prenda aria

    - pressione 0.5 massimo 0.8 bar per stare tranquilli senza decomprimere

    dipende da cosa intendi per tranquillità.

    b) VOLUMETRICO

    PROBLEMA2 progettare la staffa (solito problema chi saprebbe progettarla? quasi chiunque. Basta avere le misure del compressore Per realizzarla credo che qui un bravo fabbro ne sia capace) è capace anche uno scarso

    - intercooler PROBLEMA3 necessario? si quale prendere? qualsiasi. Più grande è, meglio è. Dove metterlo? basta che prenda aria

    - pressione 0.5 massimo 0.8 bar per stare tranquilli senza decomprimere già meglio della turbina ma dipende sempre da cosa intendi per tranquillità.

    - PROBLEMA 6 fischierà come un jet? è possibile, ma tanto abbiamo detto che è un discorso ipotetico quindi... se fa casino è anche meglio:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010

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