beh, quello che posso dire in base alla mia esperienza, avendo scoperto che non sono le punterie da cambiare ( e ne sono contento ) , e fino ad ora ho sempre usato olio sintetico con all'attivo 226.000 km, mai sentito rumori dalla catena , quindi non posso che essere soddisfatto di questi tipi di olio. come ho già detto ho anche eseguito un trattamento di lavaggio interno motore ( parti lubrificate ) e dalla coppa non ho visto uscire morchie o schifezze varie.. domani metterò qualche foto del lavoro. cmq. adesso ho per la prima volta messo un 10w40 semisintetico , sono curiso di vedere se noto differenze , vi terrò informati :wink:
Aspetto con ansia tue impressioni, dimmi se noti un cambiamento dei consumi nei primi minuti di funzionamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quì si vede l'olio tattato col prodotto pulente , è scuro ma non presenta morchie , ho anche sollevato l'auto da un lato per farlo scolare completamente : questo è il filtro olio vecchio : la sede filtro :
guarda da quando ho cambiato l'olio l'ho avviata solo una volta , più che altro cercherò di capire come si comporta dopo l'avviamento a freddo , tipo rumorini di catena o punterie poco lubrificarte ( ho perso il conto di quanti video di motori rumorosi ho ascoltato su youtube ) poi più avanti contollerò anche se cosuma meno olio , ultimamente però la sto usando poco , penso che fino a domenica non la tocco ..
aggiornamento.. ho portato l'auto in un'officina dove effettuano la pulizia degli iniettori ad ultrasuoni , però il meccanico dopo aver ascoltato il ticchettio mi ha detto che è normale , capita che gli iniettori possano diventare rumorosi , quindi mi ha consigliato di non fare nessuna pulizia e continuare ad usarla tranquillamente così.