ticchettio proveniente dal motore ( M52 ) | Page 3 | BMWpassion forum e blog

ticchettio proveniente dal motore ( M52 )

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by cbr, Aug 20, 2012.

1. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2,761
    409
    Nov 23, 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    beh, quello che posso dire in base alla mia esperienza, avendo scoperto che non sono le punterie da cambiare ( e ne sono contento :mrgreen: ) , e fino ad ora ho sempre usato olio sintetico con all'attivo 226.000 km, mai sentito rumori dalla catena , quindi non posso che essere soddisfatto di questi tipi di olio.

come ho già detto ho anche eseguito un trattamento di lavaggio interno motore ( parti lubrificate ) e dalla coppa non ho visto uscire morchie o schifezze varie..

domani metterò qualche foto del lavoro.

cmq. adesso ho per la prima volta messo un 10w40 semisintetico , sono curiso di vedere se noto differenze , vi terrò informati :wink:

Last edited by a moderator: Oct 26, 2012
  2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Autobotte
    Aspetto con ansia tue impressioni, dimmi se noti un cambiamento dei consumi nei primi minuti di funzionamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. cbr

2,761
    409
    Nov 23, 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    quì si vede l'olio tattato col prodotto pulente , è scuro ma non presenta morchie , ho anche sollevato l'auto da un lato per farlo scolare completamente :

questo è il filtro olio vecchio :

la sede filtro :

4. cbr

2,761
    409
    Nov 23, 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    guarda da quando ho cambiato l'olio l'ho avviata solo una volta , più che altro cercherò di capire come si comporta dopo l'avviamento a freddo , tipo rumorini di catena o punterie poco lubrificarte ( ho perso il conto di quanti video di motori rumorosi ho ascoltato su youtube :lol: ) poi più avanti contollerò anche se cosuma meno olio ,

ultimamente però la sto usando poco , penso che fino a domenica non la tocco ..

5. cbr

2,761
    409
    Nov 23, 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    aggiornamento..

ho portato l'auto in un'officina dove effettuano la pulizia degli iniettori ad ultrasuoni , però il meccanico dopo aver ascoltato il ticchettio mi ha detto che è normale , capita che gli iniettori possano diventare rumorosi , quindi mi ha consigliato di non fare nessuna pulizia e continuare ad usarla tranquillamente così.

Share This Page