Ciao a tutti, da qualche mese ho un problema sulla mia Serie1 F21 116D Msport con cambio automatico del 2017 (108000km). Dopo alcuni chilometri percorsi, quindi a motore caldo, sento un rumore strano arrivare dal vano motore tipo un evidente TicTicTic. Questo ticchettio si avverte tra 1000 e 2000 giri, oltre i 2000 giri non si sente più. Ho l'impressione che in curva o sgasando leggermente sia più evidente. Ho anche l'impressione (ma non sono sicuro al 100%) che tra 1000 e 2000 giri abbia una potenza leggermente inferiore rispetto a prima e che i consumi di carburante siano un pelo aumentati. Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato problemi che mi facessero dire "è questo il problema". Potete darmi dei consigli? grazie
Grazie per la risposta; però non credo sia la stessa cosa perché riguardo al primo problema il ticchettio lo avverto davanti, nel vano motore, mentre per il secondo problema (legato al tubo flessibile che raccorda lo scarico) il rumore non è di ferraglia
La prossima settimana andrò in officina per farla controllare e farò presente questa possibilità. Un altro dubbio ce l'ho riguardo la puleggia motore, dato che ho notato essere un problema abbastanza comune; però non saprei dire se, oltre allo slittamento della cinghia (che mi succede normalmente, purtroppo) può creare anche rumori come quelli che ho descritto in precedenza se fosse danneggiata