Tettuccio apribile ha problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tettuccio apribile ha problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 12 Novembre 2011.

1. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    secondo te perchè ne ho presi 2 in rottamazione e aspetto il terzo?

2. GM-one

GM-one Kartista

133
    1
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    35
    bmw 318i e36
    se ne trovi un altro funzionante fammi sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ci provo.

4. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    io non riesco proprio a capire come smontare la parte di sopra, cioe' il pezzo che fa da alettone. Nell'immagine in basso e' in modalita' alettone, mi dite dove si trovano i bulloni da svitare?

Uploaded with ImageShack.us

5. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    da dentro la macchina, ai lati proprio vicino al bordo anteriore dove fa perno, ci sono delle viti esagonali, una per parte.

è scomodo da morire.

se invece tiri giù il cielo, tiri giù tutto il tettuccio e lavori su banco è leggermente più comodo, leggermente perchè rimane comunque molto scomodo.

se lo tiri giù fallo almeno con un muscoloso aiuto, non ti arrangiare con nonna/mamma/morosa che non ce la fanno.

se siete tre ancora meglio.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2011
  6. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    adesso sono ancora piu confuso di prima...visto che devo togliere il pezzo esterno al massimo posso "tirarlo su" non giu. uno avea detto che svitando qualcosa si sarebbe alzato a 90 gradi ma non trovo dove svitare. devo farlo dall'esterno perche se devo togliere il cielo ci rinuncio.

7. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    non dare retta a quello. è una bufala, al massimo riesci ad alzarlo di 5 mm.

allora, visto che ci sei, spiegami al volo quello che devi fare e cerco di guidarti passo passo.

8. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    in effetti quello che devo fare e' semplice. devo rimettere della stoffa sulla parte de tettuccio che sta nell'abitacolo, perche se n'e' caduta. volevo smontarlo perche credo che poi avro' difficolta a metterla sui lati perche non potendo arrivare oltre si vedrebbe che e' stata messa male. e anche un altra cosa: dovrei incollarla con la colla spray?

9. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    allora, per fare quel lavoro DEVI PER FORZA tirare giù l'intero tetto.

ossia, smontare le cinture di sicurezza, levare i 6 montantini, maniglie e parasole, comperchio del motorino, tiri giù il cielo e da 1-2 baldi giovini ti diverti a tirar giù tutto.

o fai così o ti tieni il telo vecchio.

10. mauriziobryan

mauriziobryan Kartista

240
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    245
    bmw 320 i e36
    ma niente colla spray,usa del buon bostik quello giallo,lo stendi lo fai asciugare un po e poi incolli

11. StrelokSTK

StrelokSTK Collaudatore

300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    ok inventero' qualche altra cosa ahhaha

12. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ragazzi riporto in auge questo post per evitare di aprirne altri. Causa mia stronzaggine.... vi spiego il problema. Apertura chiusura a scorrimento va bene, devo oleare le guide per farlo scorrere meglio. Quando apro la modalita angolare mi si apre anche il lamierino interno sul cielo fino a metà tetto. Fin qui tutto ok.quqndo vado per richiudere l'angolare, il tetto scende e si sigilla ma il lamierino rivestito rimane li. Devo tirarlo a mano in avanti una volta chiuso il tetto. Si sarà sganciato da qualche guida? Mi dareste una mano?

Condividi questa Pagina