i cavi scorrono in una guaina,quindi è un po difficile da lubrificare,pero' forse se sviti quelle placchette di metallo che stanno di fianco il binario,quando il tetto è aperto,ti toverai una spirale in metallo dove dentro scorre il cavo,potresti lubrificare da li
fai rientrare il tetto in dentro sui lati dei binari verso l' anteriore ci sono due placchette di ferro fermate da un bullone con chiave francese,se lo sviti troverai la spirale che non è altro che la guaina dove scorre il cavo,in poche parole è simile a quelli dei freni delle bici,senza il rivestimento plastico
ora mi sorge un dubbio...ha una posizione particolare la placchetta di plastica contrassegnata dal rosso? Uploaded with ImageShack.us
se non ricordo male no,ma non si dovrebbe nemmeno staccare dalla staffa,ha solo un po di gioco,quindi vai tranquillo.Di la verita' ,è na palla smontare tutto e poi rimontare
la prima volta si,ma poi quando hai imparato diventa quasi un gioco certo avrei preferito non intervenire affatto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
diciamo che i problemi li ho creati io. il primo a volte si bloccava, indipendentemente dalla posizione, fermo inchiodato. trovo il problema, nel pacco ingranaggi una rondella si era staccata e finiva nei denti, per provarlo lo piazzo senza avvitarlo, lo aziono e sgrana, ha camminato un solo lato e così si è incastrato in posizione asimmetrica, per scastrarlo ho spaccato entrambi i bracci. il secondo per trasportarlo mi scivola e il pannello interno dalla velocità ha spaccato il fondo dei binari uscendomi. il terzo al momento è montato ma devo accompagnare un po il pannellino interno in chiusura solo se lo apro in su, purtroppo le ''manine'' delle slitte non afferano bene. sto aspettando un utente con la macchina bianca a caso che mi da il suo così lo sostituisco per l'ennesima volta. considera che tutti li ho smontati pezzo pezzo.
dici che si può smontare quel singolo pezzo e vedere se si può riparare? (lo so,starai pensando "ma questo solo domande sa fare?" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
smontare quello è complicatissimo, devi levare i rivetti, far scorrere tutto alla fine, rimontare.....trovane uno sano in demolizione. e poi c'è sempre l'incognita disponibilità, ormai i magazzini non hanno più pezzi e36, specialmente quelli particolari. considera che sono più di due anni che la mia è ferma per restauro, semplicemente perchè non trovo i pezzi.
mo vediamo diciamo che il mio va abbastanza bene... se dovessi trovare qualcosa allo sfascio,lo prendo velocemente credo comunque che nuovo costi un bel pò il tetto apribile...mi pare di aver sentito sulle 500€