Non so se è la sezione giusta, nel caso non lo fosse, mi scuso e chiedo di spostarla... Dopo tanto tempo mi son deciso a portare la mia bimba in bmw per sistemare il tetto apribile.Qui sul forum mi hanno detto che con poco me la cavavo, ma il tecnico della concessionaria mi ha sparato almeno 2500€ per cambiarlo in toto ho fatto capire che non voglio cambiare nulla ma voglio almeno chiuderlo, visto l'arrivo della bella stagione ma non è esagerato? Il tetto è solo bloccato basta disincastrarlo e rimetterlo nelle sedi e dovrebbe tornare a funzionare!!! Ho smontato il vetro, e non c'è nulla di storto o fuori sede nel meccanismo, ma rimane aperto con la parte dietro alzata! voi che dite?
non era BMW ma un Webasto montato successivamente, quando si è incriccato l'ho chiuso con la chiave di chiusura a mano e poi non l'ho più aperto. Il problema è che si rompe una specie di catena che comanda il meccanismo che scorre proprio all'interno del tettuccio, in teoria si potrebbe anche riparare ma bisognerebbe smontare il tutto e riaggiustarlo, ma non sapevo/so dove trovare i ricambi. Anche a me avevavo comunque detto di sostituire l'intero pezzo, unica possibilità e cercare se esistano dei tetti revisionati
ho risolto semplicemente dicendogli che il tetto nuovo non lo volevo, visto che esisto i pezzi di ricambio, me lo son fatto chiudere e mi son fatto fare il preventivo, l'anno prossimo vedremo...