ciao ragazzi chi è che mi sa dire se la testa del 318 motore m 40 è uguale al 316? la mia trafila un acqua e ne ho trovata una allo sfascia
se trafila acqua, cambia la guarnizione di testa, non la testata completa. comunque, dovrebbe essere uguale, 1'6 o 1'8 M40 se non sbaglio.
come capisco se il mio è m40 e m42?! è del 5/95... bè cmq dai la mia ne ha 158000 è nuova in confronto...cmq se trafila acqua lo capisco perchè la trovo con dell'olio? la mia è limpidissima....
se è M42 è un 16valvole; il tuo lo è? di solito è nell'olio che trovi l'acqua, specialmente sul tappo del bocchettone di riempimento olio sul coperchio delle punterie si condensa una specie di maionese, e poi te ne accorgi anche dallo scarico che fa vapore e una puzza strana nei casi più gravi
ma vuoi sapere la differenza fra M40 e M42 oppure fra m40 e M43? Perchè prima avevi chiesto M42 e ti ho risposto che l'42 è 16 valvole, giustamente Mi sembra di capire che ti interessa sapere fra m40 e M43; sono entrambi 8 valvole, e se la tua car è del 95 hai sicuramente un M43 con distribuzione a catena Gli M42 e M44 sono i sedici valvole1.8 e 1.9:wink:
ah ok apposto...peccato sia a 8 valvole....uff uff per chiarire, l'm42 è quello che monta l'is mentre m40 e m43 sono quelli della "i" giusto?
allora ragazzi vado sul sicuro per la testa del 316,oppure c'è un alternativa ? Butto tutto? però sul tappo dell'olio non c'è schiuma,e non c'è oilo sulla vaschetta però ne consuma un litro ogni tre giorni e perdite non se ne vedono,e và che è una meraviglia. però ho anche notato che dal tappo dell'olio soffia parecchia aria cosa può essere questa cosa quà.che siano le fasce?
ma il lavoro te lo fai te o lo fai fare a un meccanico? Se te lo fai te, mi sa che devi andare un po' a fondo con 400k c'è da rifare più o meno tutto.. Se lo fai fare da un meccanico te lo sa dire se è uguale o no. Cmq il seriale della testa è identico per il 316 o 318, resta da vedere se cambia qualcosa nella corsa delle valvole o simili... ma direi di no... credo cambi solo la cilindrata, quindi a parte le camicie e i pistoni il resto dovrebbe essere uguale. DOVREBBE...
testata Il lavoro lo faccio con un mio amico,mi ha detto proprio ora come dici tu che il n.è uguale non dovrebbe cambiare niente.adesso vediamo un pò il da farsi