perchè non la vende... ce l'ha li da 2 anni... pensa che è una cabrio, lv 2, con 3000 km... me la molla per 30000 euro...:wink: sinceramente ripeto... io un'auto che tira, considero altro... quella 350z "TIRICCHIA"... impreza o evolution è un'altro andare... ovviamente IMHO.
considerando che ora ha 313cv, la 280 rappresenta la 350z due versioni fa.... se la prendi, tira fino a 25.000
ma ki la vuole prendere... sta dove sta... ripeto... complessivamente mi aspettavo meglio... è carina si, anche di motore... ma niente di straordinario.
ma telaisticamente ecc molto probabile... considerate che l'ho tenuta un ora, e nn è mia, di conseguenza nn posso mettermi a sentire quanto tiene... ho preso 2 curve leggermente allegre... la mia delusione viene dal motore... mi aspettavo meglio
secondo me non hai gli strumenti o l'esperienza adatta per valutare, nel senso se in un motore a benzina cerchi la coppia "tutto e subito" di un 3 litri commonrail o guidi un 335i o un V8 da almeno 5 litri, quello della 350Z è un motore eccellente che IMHO rende al massimo sul coupè ossia senza l'extra peso del cabrio
Il Crossfire è carino esteticamente. Meccanicamente è roba vecchia (pianale SLK prima serie e motore 3.2 Mercedes 3 valvole per cilindro di 10 anni fa), ed è stata un enorme successo tanto che è uscita di produzione senza che nessuno si accorgesse di lei...
non sapevo di questi particolari motoristici... cmq intendevo esteticamente, piu particolare rispetto alla 350z. (davvero non lo fanno piu? fuori produzione?)
Si, le vendite erano sensibilmente più basse del previsto, inoltre utilizzava materiali vietati nell'UE dal 2008...
non dico che cerco la coppia della mia, dico semplicemente che a sensazioni non me ne ha trasmesse un gran che... cioè... sia chiaro, gran macchina eh... poi sicuramente il coupè è + leggero e si sentirà meglio il motore MA... boh... per dire... la evo9 mi da emozioni molto più forti, nonostante nn abbia la coppia del mio... cioè una macchina che tira forte, imho, x farvi capire, prendete un subaru OLD style, non i nuovi, metteteci un bel filtro, scarico dritto e una bella centralina... quella tira.
tu sei troppo assuefatto dalla turbina se sali sù una punto van multijet rimappato di sensazioni ne sentiresti un bel pò lì...ma sono il cronometro e il contakm che parlano L'aspirato è l'aspirato il turbo è il turbo sono cose diverse anche a me piace senire la coppia ai bassi ma in prestazioni pure certe anzi molte auto che spesso vengono sottovalutate fanno vedere i sorci verdi...tu potri dire finche vuoi che le sensazioni che ti dà la tua sono impareggiabili ma se scrivi sù un giornale che un 350z delude di motore mente un 330cd è più "sensazionale" primo ti ridono dietro poi ti licenziano Mai provato un CTR? Se lo fai scommetto che ci rimani male...ma quando guardi lo specchietto e ti trovi solo poi ne riparliamo :wink:
Guarda che non sono qui per dettare legge o x dire che la mia va più forte. I dati e il cronometro parlano chiaro. Il 350z viaggia di più. Io però preferisco alla lunga l'erogazione del turbo. E' una cosa soggettiva, non oggettiva. Come invece 996_GT3 da quanto ho capito leggendo i suoi post preferisce alla lunga l'erogazione di un aspirato... Penso siano 2 correnti di pensiero diverse... venerdi mi danno la z4... provo quella per un giorno intero e vi faccio sapere... poi, fra 2 settimane, provo una M, e appena posso la mittica s2000. ps: cmq mancava pochino pochino per arrivare ai livelli motoristici che pensavo io del 350z... son convinto che il nuovo 313cv, e coupè, sia ciò che penso, e di conseguenza ne sarei pienamente soddisfatto...
Secondo me è come dici te: sei un tipo da turbo, probabilmente su un aspirato non ti ci troveresti, a meno che non sia un grosso aspirato... esattamente l'opposto della "mia" filosofia: io con i turbo non mi ci trovo, non mi piace il funzionamento on/off che hanno (però non ho mai provato turbo sequenziale del x35d/i). In ogni caso nessuno dice che uno è meglio dell'altro, semplicemente si tratta di due concetti diversi...:wink:
muccio fidati che quando provi l's2000 ci resti davvero male... è uno degli aspirati che esprime al massimo la filosofia dell'aspirato secondo me, e abituato alla tua e ai tuoi canoni ti sembrerà che vada davvero piano...
boh a me han detto (gente col subaru) che va davvero forte... "quando attacca il vtec è na roba tipo turbo..."
infatti in america prendono per le ciapet il vtec http://www.encyclopediadramatica.com/index.php/VTEC_Just_Kicked_In_Yo