[TEST DRIVE] 350z | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[TEST DRIVE] 350z

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da MuCcIo, 19 Giugno 2007.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    perchè non la vende... ce l'ha li da 2 anni... pensa che è una cabrio, lv 2, con 3000 km... me la molla per 30000 euro...:wink:


    sinceramente ripeto... io un'auto che tira, considero altro... quella 350z "TIRICCHIA"... impreza o evolution è un'altro andare... ovviamente IMHO.
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    considerando che ora ha 313cv, la 280 rappresenta la 350z due versioni fa....
    se la prendi, tira fino a 25.000
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ma ki la vuole prendere... sta dove sta...

    ripeto... complessivamente mi aspettavo meglio... è carina si, anche di motore... ma niente di straordinario.
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D> =D> =D>
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ma telaisticamente ecc molto probabile...

    considerate che l'ho tenuta un ora, e nn è mia, di conseguenza nn posso mettermi a sentire quanto tiene... ho preso 2 curve leggermente allegre...

    la mia delusione viene dal motore... mi aspettavo meglio8-[
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    secondo me non hai gli strumenti o l'esperienza adatta per valutare, nel senso se in un motore a benzina cerchi la coppia "tutto e subito" di un 3 litri commonrail o guidi un 335i o un V8 da almeno 5 litri, quello della 350Z è un motore eccellente che IMHO rende al massimo sul coupè ossia senza l'extra peso del cabrio
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    io mi farei piu il crossfire della chrysler....bella la 350z ma non mi entusiasma.
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il Crossfire è carino esteticamente.
    Meccanicamente è roba vecchia (pianale SLK prima serie e motore 3.2 Mercedes 3 valvole per cilindro di 10 anni fa), ed è stata un enorme successo tanto che è uscita di produzione senza che nessuno si accorgesse di lei...
     
  9. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    non sapevo di questi particolari motoristici...
    cmq intendevo esteticamente, piu particolare rispetto alla 350z.

    (davvero non lo fanno piu? fuori produzione?)
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, le vendite erano sensibilmente più basse del previsto, inoltre utilizzava materiali vietati nell'UE dal 2008...
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Esatto, è come dice El Nino, è roba da museo e se n'è andata alla chetichella...
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    non dico che cerco la coppia della mia, dico semplicemente che a sensazioni non me ne ha trasmesse un gran che...

    cioè... sia chiaro, gran macchina eh... poi sicuramente il coupè è + leggero e si sentirà meglio il motore MA... boh... per dire... la evo9 mi da emozioni molto più forti, nonostante nn abbia la coppia del mio...8-[

    cioè una macchina che tira forte, imho, x farvi capire, prendete un subaru OLD style, non i nuovi, metteteci un bel filtro, scarico dritto e una bella centralina...

    quella tira.8-[
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    tu sei troppo assuefatto dalla turbina se sali sù una punto van multijet rimappato di sensazioni ne sentiresti un bel pò lì...ma sono il cronometro e il contakm che parlano
    L'aspirato è l'aspirato il turbo è il turbo sono cose diverse anche a me piace senire la coppia ai bassi ma in prestazioni pure certe anzi molte auto che spesso vengono sottovalutate fanno vedere i sorci verdi...tu potri dire finche vuoi che le sensazioni che ti dà la tua sono impareggiabili ma se scrivi sù un giornale che un 350z delude di motore mente un 330cd è più "sensazionale" primo ti ridono dietro poi ti licenziano
    Mai provato un CTR?
    Se lo fai scommetto che ci rimani male...ma quando guardi lo specchietto e ti trovi solo poi ne riparliamo :wink:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda che non sono qui per dettare legge o x dire che la mia va più forte.

    I dati e il cronometro parlano chiaro. Il 350z viaggia di più.

    Io però preferisco alla lunga l'erogazione del turbo. E' una cosa soggettiva, non oggettiva. Come invece 996_GT3 da quanto ho capito leggendo i suoi post preferisce alla lunga l'erogazione di un aspirato...

    Penso siano 2 correnti di pensiero diverse... venerdi mi danno la z4... provo quella per un giorno intero e vi faccio sapere... poi, fra 2 settimane, provo una M, e appena posso la mittica s2000.

    ps: cmq mancava pochino pochino per arrivare ai livelli motoristici che pensavo io del 350z... son convinto che il nuovo 313cv, e coupè, sia ciò che penso, e di conseguenza ne sarei pienamente soddisfatto...
     
  16. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Secondo me è come dici te: sei un tipo da turbo, probabilmente su un aspirato non ti ci troveresti, a meno che non sia un grosso aspirato... esattamente l'opposto della "mia" filosofia: io con i turbo non mi ci trovo, non mi piace il funzionamento on/off che hanno (però non ho mai provato turbo sequenziale del x35d/i).

    In ogni caso nessuno dice che uno è meglio dell'altro, semplicemente si tratta di due concetti diversi...:wink:
     
  17. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    muccio fidati che quando provi l's2000 ci resti davvero male... è uno degli aspirati che esprime al massimo la filosofia dell'aspirato secondo me, e abituato alla tua e ai tuoi canoni ti sembrerà che vada davvero piano...
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    boh a me han detto (gente col subaru) che va davvero forte... "quando attacca il vtec è na roba tipo turbo..."
     
  19. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

Condividi questa Pagina