Buongiorno, In questo thread vorrei raccogliere opinioni riguardo a quello che è ... e sarà ...l'interesse come auto storica per la mitica E36 in tutre le sue varianti e/o motorizzazioni...
Si, ho superato i 750k km... anche se ho cmq intenzione di mantenere la vettura insieme alle altre 2 che possiedo in un'ottica collezionistica... Anche se lontane da grandi quotazioni credo che questo modello nei prossimi anni darà soddisfazioni a riguardo... ... vorrei sondare l'interesse del mercato
Da quel che vedo , le quotazioni attualmente delle e36 "normali" sono ancora piuttosto basse .. per quelle "normali" , intendo dalla 316i fino alla 320i , più le versioni diesel , mentre per le più rare 323i 325i e 328i le quotazioni di mercato sono già più alte , le M le considero un caso a parte . Io penso che a partire dal trentesimo anno in su acquisteranno valore un po' tutte.. non saprei dire quanto , certo poi oltre alla motorizzazione va considerato anche il tipo di carrozzeria , le cabrio saranno quelle più quotate , poi le coupè , le berline , le sw e compact ..
senza contare che per certi chilometraggi non si può parlare più di valore perchè, oltre a quello affettivo, a 700 mila km il valore residuo è quello del metallo che la compone.
Effettivamente la tendenza sta premiando attualmente le cilindrate più alte... Anche se in virtù di vettura iconica degli anni '90 sono portato a pensare che l'interesse per questo modello decollerà. Soprattutto coupé e cabrio... anche se a mio avviso la Compact sempre poco considerata verrà rivalutata a livello d'interesse in quanto quella con la carrozzeria più "esotica"...
E36 CABRIO attualmente a quanto vengono scambiate? In Germania mi dicono avere valori più alti di scambio...