Tendine "privacy" posteriori...mai provate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tendine "privacy" posteriori...mai provate?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da emilianino, 1 Febbraio 2010.

1. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Seguo con interesse...le avevo viste anch'io sulla baia....attendo foto!

2. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Seguo

3. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Tendine Privacy per E90

Ciao a tutti

Scusate se riapro questa vecchia discussione ma siccome ho comperato queste tendine e mi sono anche arrivate vorrei chiedere il vostro aiuto.

Le istruzioni allegate sono davvero pessime! Come diavolo si fissano le tendine dei finestrini laterali?? Per la mia E90 la tendina laterale è in un unico pezzo e oscura tutto il finestrino. Sono forniti 2 ganci con biadesivo e 4 ganci di lamiera. Quindi, se ho capito bene, va utilizzato un ganci con biadesivo e 2 ganci di lamiera per finestrino. E qui viene il bello. Quello col biadesivo va messo sul montate del finestrino in alto, diciamo circa a metà. Poi uno in lamiera va inserito tra pannello e listello, per intenderci quello che divide il finestrino dalla parte fissa. Ma l'ultimo gancio di lamiera deve essere posizionato nella parte anteriore del finestrino?!?!? In che modo?!?!?!? ](*,)](*,)

Qualcuno che le ha per la sua E90 sa aiutarmi???

Grazie

Bye

Miki

4. Flyback

Flyback Collaudatore

275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Le ho notate giusto un paio di giorni fa. Sono molto curioso; mi piacerebbero per la mia E46 ma visto il prezzo sono un pò titubante, non vorrei fossero una cavolata.

5. Stefanob

Stefanob Secondo Pilota

740
    29
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.000.000
    E91 F31 G21 320e 330i solo Msport
    scusate ma secondo me state tralasciando la caratteristica più importante della pellicola

la sicurezza !

i finestrini laterali quando si rompono si frantumano in 1000 pezzi

la pellicola blocca i vetri

figuriamoci con i bambini piccoli che sono più bassi e spesso senza occhiali da sole....

nei rally sono obbligatori da tantissimi anni

io li ho sempre fatti installare nella mia auto

e li consiglio vivamente

se poi non piacciono a livello estetico scegliete una gradazione più chiara

non capisco perchè non li rendano obbligatori.....

e poi se si vogliono togliere e cambiare di gradazione o colore si può fare senza problemi....

6. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ciao

a mio giudizio le tendine sono molto belle e ben fatte. Sono di un "tessuto" con dei piccoli forellini. Questo rende la visibilità verso l'esterno buona ma dall'esterno si ha l'impressione di un vetro oscurato o quasi. Io l'ho messe per il bimbo. non ho messo le pellicole perchè quando non mi servono le tolgo.

Per il fissaggio (mio dubbio esposto sopra) ho risolto :-)

Grazie

Bye

Miki

7. Flyback

Flyback Collaudatore

275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Mi diresti come?

Grazie

8. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ciao

per la mia E90 le tendine laterali sono in un pezzo unico e coprono tutto il vetro compresa la parte fissa.

Premetto che le istruzioni sono a dir poco scandalose: stampa di bassissima qualità e foto poco chiare !!!

Quindi sono andato un pò a senso :-)

Per il fissaggio ci sono a corredo 6 gancetti in totale: 2 adesivi e 4 in metallo.

Da utilizzare 1 gancio adesivo e 2 metallici per finestrino.

Quindi ho messo: il gancio adesivo a circa metà finestrino nella parte alta.

Poi ho utilizzato un solo gancio metallico infilato tra il pannello porta e il divisorio finsetrino-parte fissa.

In pratica mi è avanzato un gancio metallico a finestrino.

In questo modo la tendina si tiene benissimo e il finestrino si può aprire e chiudere tranquillamente

Bye

Miki

9. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    ok, ok, premetto ho una x3... e le tendine sono una figata assoluta.... da fuori non si vede nulla e all'interno si vede fuori... inoltre con giu' il finestrino, le tendine non lasciano entrare nulla.... ideali con macchina e radio accesa e grigliata in corso....=D>=D> cmq, per installarle, le clips con il biadesivo, vanno in alto (fai una prova prima di appiccicarle...)... e tengono il telaietto, e come dici tu, quelle in lamiera vanno posizionate tra il finestrino e il pannello.... io le ho rimontate e appena posso posto le foto..... complimentoni per l'acquisto, secondo me sono una figata assoluta..... :mrgreen:

10. neppio

neppio Aspirante Pilota

3
    0
    24 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 touring
  11. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ragazzi scusate c'e' niente per la serie 730 d tendine privacy non riesco a vedere nulla in rete .

grazie per l'aiuto

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2011
  12. neppio

neppio Aspirante Pilota

3
    0
    24 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 touring
    tendine bmw

per il momento fanno solo questa ma sono in arrivo aggiornamenti 18417 Serie 7 4p 94>01 6 pezzi.

13. LucarielloV

LucarielloV Kartista

242
    9
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    38.486
    BMW X6 4.0d Perf.
    Io su ogni BMW che ho acquistato ho montato le tendine originali posteriori (ho due bambini ancora piccoli) che hanno l'indubbio vantaggio di poter rimanere alzate anche col finestrino abbassato e scompaiono dentro lo sportello.

Ottime direi anche se, ovviamente, costose.

14. neppio

neppio Aspirante Pilota

3
    0
    24 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 touring
    tendine bmw

Anche queste hanno il vantaggio ( se montate bene ) che si possono alzare i finestrini e le tendine rimangono li ( certi non a 120 km orari ) ma sulla mia bmw sono da paura.

15. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    piu' o meno quanto ?

16. R.a.f.

R.a.f. Kartista

216
    20
    21 Luglio 2016
    Reputazione:
    1.323.864
    F25 18d - F39 18d Msport - R52 one
    tiro su questo 3d, in quanto sono in attesa di F31 e vorrei dotarlo di tendine privacy,

essendo la discussione un'po' datata mi interessava qualche parere fresco riguardo il prodotto,

ho individuato queste , e penso di aver capito come vanno installate, mi domando solo se qualcuno può confermarmi

che calzino bene sulla versione 2016 e se le posteriori passeggeri sono in due pezzi come il lunotto o una unica...

Grazie R.a.f.

17. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Ti rispondo anche se penso tu abbia già combinato dato che il 3d è di un mese fa. Io ho 2 bimbe e le tendine sono una figata, tanto che appena cambiato auto le ho subito ricomprate (anche se costano un po').

L'effetto estetico è ottimo e proteggono davvero in modo efficace dal sole (calore e raggi UV) e dall'aria in movimento. Sono completamente rimovibili e i finestrini si aprono senza problemi.

Io però ho preso le SonniBoy della Windesa tedesca, non le Privacy o le Lampa.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina