Sulla mia 320d e91 devo montare senza meno delle tendine parasole per riparare mia figlia di 8 mesi dai raggi solari. Vorrei una soluzione consona all'auto senza ripiegare sulle solite tendine a forma di faccia d'orsetto. Cosa mi consigliate?
Pellicole oscuranti omologate. Anche nella gradazione più chiara (se non ti piace il vetro troppo scuro) sono in grado di filtrare il 100% dei dannosi raggi UVA. In più rendono i vetri a cui sono applicate più sicuri. In caso di rottura accidentale (da non augurarsi...è ovvio) evitano la caduta dei frammenti di vetro. (diventano tipo il parabrezza anteriore). Più confort e sicurezza non solo per la tua Piccola... Ciao :wink:
Ci avevo pensato ma spesso ne ho viste molto scure e un po' da tamarro. Come sono nella gradazione piu' chiara? Hai qualche foto da postare ? Grazie
Infatti... Avevo capito che era un problema di gradazione. Comunque le pellicole della 3M (a mio avviso le migliori) esistono in tre gradazioni di oscuramento: scura - media - chiara. Io monto sui finestrini posteriori e lunotto la versione scura e sui finestrini anteriori (anche se non si potrebbe - omologate solo dietro -) la versione chiara. Se monti la chiara quasi non si vede che hai le pellicole! Però dentro il confort aumenta eccome! Le tendine invece sono proprio da tamarro... Specialmente su un auto come la tua. Non a caso alcune auto escono di serie con i vetri oscurati (non troppo) al posteriore e non mi sembra che siano proprio auto da tamarri! (X5, Cayenne, Q7, Touareg, Infinity, ecc.) La mia ovviamente fa eccezione, ma questa è un altra storia!
Scusami non volevo darti offenderti, per carità! Anzi mi piaciono come stanno nella tua perchè non c'è lo stacco tra vetri ant e post. E mi piaciono anche nei suv . Io mi riferivo alle punto con i vetri dietro neri. Ho fatto un esempio poco calzante. Scusami !
Tranquillo, ma scherzi! Avevo capito! Concordo infatti con te che il lavoro dovrebbe essere eseguito ad arte e con un certo buon gusto! Non a caso ti dico che la mia fa eccezione... Sulla mia stanno bene perchè l'auto e tutta particolare... Ma è voluto sennò che Diabolika sarebbe? :wink: Diverso è incontrare una punto con le pellicole montate fai da te (prese all'ipermercato) con tanto di bolle d'aria magari! Comunque sulla tua io le monterei quelle semi-specchiate per riprendere il colore della carrozzeria... Spettacolo, le ho viste su una Lexus grigio met! Ammazza se è particolare! :wink:
dunque enrico, se odi lo stacco tra vetri anteriori e posteriori ti consiglio di montare le pellicole specchiate come quelle che monto sul 318... anche io odio lo stacco che fanno i vetri neri con quelli normali ma con quelle a specchio praticamente non si nota... sono veramente molto belle!! comunque per rispondere a fabio, per avere l'omologazione della pellicola deve rilasciarti il documento l'installatore.. non puoi montartele tu... addirittura sull'omologazione ti scrivono il numero di targa e il codice della pellicola, con tanto di timbro, firma, e data dell'installazione..
io le foto le metto, ma dovresti avere l'occasione di vederle dal vivo xkè in foto non rendono assolutamente.. qui da me le montano in parecchi, anche su auto completamente di serie, solamente al posto di quelle nere xkè queste sono molto più belle a vedersi.. variano molto a seconda della luce che c'è.. quando c'è ombra o è buio sembrano quasi scure, invece quando ci batte il sole riflettono quello che c'è di fronte e fanno da specchio.. come vedi a seconda della luce cambiano molto... cmq il loro grande pregio è che si notano poco, sicuramente si notano meno queste di quelle nere, anche nella gradazione più chiara..
Quoto Luca per la scelta delle specchiate... Come del resto avevo già consigliato... Per quello che riguarda le pellicole della 3M e se puoi installartele da solo, la risposta è SI! La Trainform che è un noto distributore su Roma ti spedisce a casa il kit per la tua auto ( - in alcuni casi - già tagliato) con tanto di certificato di omologazione e timbro... Il discorso dell'omologazione riguarda infatti SOLO la pellicola (serigrafata sulla superficie) e i vetri su cui verrà installata: finestrini posteriori e lunotto e NON l'installazione stessa che comunque consiglio di fare (lavoro fatto ad arte) presso un laboratorio specializzato. :wink:
mah.. sulla circolare ministeriale parla di una certa certificazione dell'installatore... io rimango abbastanza dubbioso che si possa montarle da soli... riporto quanto scritto nella circolare: qui parla esplicitamente dell'installatore...
che io sappia la pula controlla solo se hai i vetri anteriori puliti....o almeno non molto oscurati.... sul resto....che io sappia non se ne fregano molto.
Per avere il kit a casa (se non siete di Roma) ecco il link... Mi sembra che si possa acquistare direttamente on-line: http://www.trainform.it/auto/auto2.html Io il lavoro l'ho fatto fare nel centro di installazione di Roma (c'è sul sito)... Mezza giornata e poco più di 250 euro. Molto accurati e professionali. :wink:
Caro Luca è ovvio che si sta parlando di installare pellicole omologate con tanto di certificato su vetri OMOLOGATI anch'essi, quelli della car. A meno che tu non monti sulla car dei vetri non omologati, vai tranquillo! :wink: Il problema è però di tipo pratico. Sei in grado di termoformare una pellicola (con pistola termica) per farla aderire perfettamente al lunotto senza pieghe o bolle d'aria varie?