da qualche tempo non mi funziona più la temporizzazione dell'illuminazione interna... il pulsante di accensione (plafoniera centrale sopra lo specchietto) ha normalmente tre posizioni: sempre spento temporizzato sempre acceso mel mio caso, se metto l'interruttore in posizione centrale, l'illuminazione resta sempre accesa. ho pensato a un sensore da pulire/cambiare... ma non so da che parte iniziare. qualcuno può aiutarmi? grazie Bandito
ciao, bandito. non è che è il solito sensore di porta aperta? la temporizzazione la fa la centralina base, ma non credo che ci sia qualche problema lì, quindi resta solo quello.
Ciao Luciano, Col carsoft riesci ad accendere e spegnere le luci dal programma....non ti dice dove realmente c'è un guasto. Però, ragionandoci un pochino, le luci le accende da modulo base....e le accende e/o spegne anche a porta chiusa. Nel tuo caso, se il car soft riesce ad accendere e spegnere, significa che il modulo non ha nulla e che quindi il guasto va cercato altrove (come dice il buon Mak negli switch delle portiere!)
si, ho verificato un consumo mostruoso dello switch della portiera anteriore sinistra... trovato il problema, ma non il rimedio. provo a spessorarlo con della plastica liquida? non so quanto terrebbe. bisognerebbe trovare un ricambio in buono stato da uno sfasciacarrozze. Bandito
Agli sfasci non sono mai riuscito a trovare quel pezzo in condizioni decenti/dignitose..... ti auguro veramente di avere molta più fortuna di me!!! In effetti è un pezzo che si usura molto e nessuno di noi è escluso dalla normale erosione dello switch!!! In bmw LO SANNO e infatti lo vendono nuovo a 60 euro-cannelle!!! Fai bene a ripararlo come puoi! ho visto riparazioni home made di tutti i generi.... dal riporto di materiale, a nastro isolante messo alla bene meglio, a gomme incollate.... devo dire che tutte queste riparazioni hanno funzionato! (ovviamente tutto a discapito dell'estetica!!)
vabbè l'estetica, ma una sistemazione accrocchiata li dentro chi vuoi che vada a guardarci... Bandito
anch'ioo ho spessorato con nastro isolante telato, adesso c'è da un paio d'anni e ancora non si è rovinato!! Ah, pensate che, le prime volte, si accendevano le luci dell'abitacolo a vettura chiusa e l'allarme iniziava a suonare :sbav: