Ciao tutti come al solito sono a proporvi domande un pò strane. questa sera mi sono accorto che la mia auto fà un rumore diverso dal solito...difficile da spiegare... ma quasi metallico (ma non ticchettio o roba strana) non ho tirato non ho fatto cose strane ..o almeno non l'hjo fatto oggi ne ieri. può essere dovuto alla temperatura esterna diversa????? ciao grazie a tutti
Con temperature diverse varia la densità dell'aria e di conseguenza riempimento dei cilindri e rendimento del motore. Qualche variazione nella tonalità del motore sicuramente c'è, sono però variazioni molto sottili e da orecchio attento. Spero di aver centrato quello a cui ti riferivi
Ciao grazie ho risentito il motore ... c'è un rantolio in zona valvole...ma non è costante, passano 1/2 secondi e poi lo rifà. cmq adesso tlo tengo controllato grazie mille ciao
ciao il rumore viene dalla parte posteriore superiore del motore. ho un M40 e la cinghia e un bel tagliando l'ho fatto circa 8 mesi fa ciao e grazie
Già che fai, un pulitore circuito lubrificante è di aiuto, ti rimuove impurità e morchie che si sono depositate dentro il blocco motore.
In molti autoricambi o anche su ebay, prezzi dai 10 ai 20 euro. Si versa nel motore caldo subito prima di effettuare il cambio olio(quindi si versa nell'olio vecchio), fai girare il motore per 5-10 min al minimo o leggermente accelerato, poi scoli tutto per bene dal tappo di scarico, chiudi e metti l' olio nuovo. Indispensabile la sostituzione del filtro olio. Sui barattoli in genere sono riportate le istruzioni ma, grosso modo, la prassi è questa
ciao ho cambiato l'olio il rumore è migliorato ma non più di tanto anche se il ticchettio delle punterie credo non si senta più. o cercato il pulitore di olio ma me l'hanno scosigliato visto che la casa produttrice lo sconsigliava... mah forse troppo aggressivo per i filtri di cartone??? cmq adesso il motore gira che è piacere ciao
non saprei ....la casa lo sconsigliava e io non l'ho preso il tizio del negozio non mi ha saputo rispondere in modo esauriente.
Boh, io ne ho provati di 3 marche diverse, si usano sempre con lo stesso procedimento. L' unica controindicazione che ho letto è per le moto con frizione in bagno d'olio dove sembra si possa rovinare il materiale d'artritto. Per i filtri olio credo che qualsiasi auto lo abbia di carta e comunque dopo la pulizia lo butti e lo cambi prima di mettere l'olio nuovo. Vedi tu, io cambierei ricambista. Son contento che un semplice cambio olio abbia risolto, si vede che ti mancava un pelo di viscosità e a volte basta anche il livello basso che subito manca la pressione ottimale.