temperatura sul rosso in salita aiutatemi!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

temperatura sul rosso in salita aiutatemi!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da popej1, 17 Giugno 2007.

1. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    se è la pompa dell'acqua andata...l'auto arriva al max anche con i motore al minimo...e nel giro di 15 secondi a giro d'orologio...

Potrebbe essere la valvola termostatica che si è starata...
    se le ventole attaccano tranquillamente...con il valore starato...attaccano troppo tardi e quindi non fanno raffreddare efficacemente il motore...

2. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    ok,provero' a sostituire anche la valvola termostatica sperando che sia quello il problema

3. bmw318e46

bmw318e46 Aspirante Pilota

23
    0
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318ci anno 2000
    Quindi è successo anche a voi?! Avevo aperto anch'io un post...

Domani mi metterò alla ricerca di una VALVOLA TERMOSTATICA e proverò a farla sostituire.

Qualcuno mi aveva detto che poteva anche essere il fusibile...Mi spiegate meglio per favore?

Il bulbo l'ho sostituito qualche tempo fa quando il problema si era già presentato...Non partiva la ventola infatti.
    Non vorrei che il problema sia sempre della ventola.

Inoltre il climatizzatore non parte più...E' solo da ricaricare oppure il problema può essere in qualche modo collegato?

Il radiatore l'ho sostituito 2000km fa circa.

Vi prego aiutatemi!!! :-(

4. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    scusate la mia ignoranza ma dove si trova la valvola termostatica?
    ed il bulbo?
    grazie.

5. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    dovresti vedere sul tis...
    comunque sul tds 6 cilindri sta più o meno quasi vicino alla pompa dell'acqua...il buldo della temperatura non ne ho idea...ma sul 6 cilindri c'è il viscostato

6. popej1

popej1 Kartista

134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    anche sul mio 318tds c'e' il viscostatico e sull'etk mi risulta ci sia solo un doppio interruttore termico ed un interruttore termico per il condizionatore.
    qualcuno sa dirmi se e' il doppio interruttore termico che fa partire la ventola elettrica quando l'acqua si scalda piu' del dovuto?
    forse il mio problema sta in quel doppio interruttore termico che non funziona piu' bene.
    grazie.

Condividi questa Pagina