se è la pompa dell'acqua andata...l'auto arriva al max anche con i motore al minimo...e nel giro di 15 secondi a giro d'orologio... Potrebbe essere la valvola termostatica che si è starata... se le ventole attaccano tranquillamente...con il valore starato...attaccano troppo tardi e quindi non fanno raffreddare efficacemente il motore...
Quindi è successo anche a voi?! Avevo aperto anch'io un post... Domani mi metterò alla ricerca di una VALVOLA TERMOSTATICA e proverò a farla sostituire. Qualcuno mi aveva detto che poteva anche essere il fusibile...Mi spiegate meglio per favore? Il bulbo l'ho sostituito qualche tempo fa quando il problema si era già presentato...Non partiva la ventola infatti. Non vorrei che il problema sia sempre della ventola. Inoltre il climatizzatore non parte più...E' solo da ricaricare oppure il problema può essere in qualche modo collegato? Il radiatore l'ho sostituito 2000km fa circa. Vi prego aiutatemi!!! :-(
dovresti vedere sul tis... comunque sul tds 6 cilindri sta più o meno quasi vicino alla pompa dell'acqua...il buldo della temperatura non ne ho idea...ma sul 6 cilindri c'è il viscostato
anche sul mio 318tds c'e' il viscostatico e sull'etk mi risulta ci sia solo un doppio interruttore termico ed un interruttore termico per il condizionatore. qualcuno sa dirmi se e' il doppio interruttore termico che fa partire la ventola elettrica quando l'acqua si scalda piu' del dovuto? forse il mio problema sta in quel doppio interruttore termico che non funziona piu' bene. grazie.