Inanzitutto auguri a tutti!!! Ciao ragazzi ho un 320i coupè '92 la temp. mi saliva nel traffico. Ho fatto sostituire un manicotto dell'acqua - perdeva - e mettere il liquido. Passano due settimane...stesso problema. Aggiungo circa 2l di acqua la temp. non sale più anche se non è normale dato che l'avevo fatta mettere dal mecc. Non ci sono perdite apparenti. Qualcuno può dirmi/consigliarmi il da farsi. Ringrazio tutti anticipatamente.
Se comincia ad alzarsi quando stai nel traffico per un bel pezzo è sicuramente la ventola del radiatore che non si accende! Devi probabilmente controllare la sonda e i collegamenti della ventola!
Ventola Non credo sia la ventola il probl lo faceva anche da appena accesa a freddo. La temperatuira saliva al di sopra della metà indiscriminatamente. Fino alla zona rossa - mai riaggiunta -.
innanzitutto ti consiglio di usare un buon liquido refrigerante con acqua distillata e non acqua normale.secondo fai controllare la guarnizione della testata se consuma troppo liquido. per quanto riguarda la temperatura: sei sicura che la ventola attacca proprio a 90° ? hai fatto controllare tutti i tubi dell'impianto refrigerante?
Infatti era un tubo che perdeva vicino la testata...per fortuna era il tubo e non la testata!!!! Per la ventola è tutto ok. Ti ringrazio. Ciao!