Temperatura d'esercizio del motore | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Temperatura d'esercizio del motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AlfaJumbo, 24 Gennaio 2015.

  1. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    Niente non trovo la voce come da foto probabilmente è una versione diversa dell app.. intanto ho notato che la ventola parte a 98° e stacca a 97°..tutto normale sull m47? non gira molto veloce
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2019
  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Si, preinpostata in eng preset egr
     
  3. ILLO

    ILLO Kartista

    101
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    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    AHAH per me e' arabo quello che hai scritto. cmq bell app car scanner peccato non sono riuscito a trovare nulla sul significato dei numeri... interessante anche sapere a che punto sta il DPF quanto manca alla prossima rigenerazione, ma non ci ho capito nulla
     
  4. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    finalmente un video che fa vedere come si cambia e come si soffia dentro per vedere se la valvola era rimasta aperta ^_^^_^^_^ + spurgo
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2019
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  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eccolo:

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...re-la-valvola-termostatica-egr-su-e46.170101/
     
  6. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    RISOLTO! sostituito il termostato dell egr, temperatura finalmente stabile 88°-90°. menomale che non ho ascoltato quelli che dicevano che era normale camminare a 70° perchè il motore M47 è freddo di natura e bla bla bla...... tutte chiacchiere bisogna scriverlo all inizio del forum, chissà quanti vanno in giro in queste condizioni aumentando i consumi e inquinando di più. questi termostati sono una piaga delle BMW bisogna cambiarli verso i 100k km
    20191105_115054.jpg
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2019
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  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ohhh...bene!! Risolto. Tra l'altro questa tua interessante considerazione (chissà quanti vanno in giro in queste condizioni aumentando i consumi e inquinando di più.)l'ho fatta spesso anche io sopratutto nei confronti di coloro che guidano Bmw che non hanno più l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento. Certo, c'è il menù segreto per scoprirlo, ma quanti lo conoscono e sanno entrarci?
     
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Poi vanno menando la fava, con stà storia dell'inquinamento sopratutto ai motori a gasolio; si inventano sempre nuove diavolerie (vedi AdBlue e minchiate varie) per abbattere gli inquinanti e, magari, ci sono migliaia di automobilisti che "appestano l'aere" inconsapevolmente e perchè? Per aver eliminato un indicatore del kaiser!! Ma va va.....
    Anzi, come direbbe un mio amico:
    :haha

    E un altro ancora:



    :haha
     
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  9. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Molto bene caro @ILLO !!! In realtà, e proprio per esperienza diretta, abbiamo provato subito a dirti che con un termostato bloccato consuma molto di più... Io ci avrò girato anni con un termostato guasto!!! ](*,)
    Ora che la temperatura è ok, stacca il manicotto che va all’egr e facci sapere com’è messa (come la foto che ho postato qualche gg fa).
     
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  10. ILLO

    ILLO Kartista

    101
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    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    immagino e' messa male, ho già prenotato la pulizia egr e collettore aspirazione. quindi col termostato guasto si intasa prima? e con le rigenerazioni come va?
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2019
  11. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
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    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Sveglia presto anche per te la mattina eh?!
    No no calma...La sporcizia in aspirazione non è correlata al termostato.
    Ti dicevo di postare una foto per valutare magari insieme la possibilità di far fare una bella pulizia. Staccare quel manicotto è molto semplice
     
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  12. ILLO

    ILLO Kartista

    101
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    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    ahah si mi sveglio presto per studiare un po la vettura sul forum :biggrin: lo so che e' facile togliere il tubo, ma visto che tra un po faro' il tagliando faccio fare tutto compreso pulizia. se lo smonto io poi inizio a mettere mani e non si sa come va a finire, meglio vedere come fa il meccanico poi magari lo faccio io ogni tanto
     
  13. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
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    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Una volta pulito tutto per bene...io disattiverei quella porcheria di egr!
     
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  14. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    finchè non da problemi la tengo, se non fosse per il fatto di rimappare per non far accendere la spia... sarebbe facile da fare
     
  15. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
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    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Bene cosi' ;)
     
  16. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    113
    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Ma 70 non erano meglio di 90? Hagahahah mai una guarnizione bruciata ecc no? Humor
     
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  17. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    Non hai proprio torto, dopo l'aumento della temperatura è apparso un suono fastidioso che sto ancora indagando sembra provenire dalle pulegge...che sia una coincidenza?
     
  18. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Non credo, ma chi ti fa i lavori? Tempo che non cambi cuscinetti, cinghia, puleggia?
    Appena puoi con molta luce apri il cofano con motore acceso controlla la cinghia,la puleggia non faccia nessun gioco, che la cinghia giri lineare senza ondulazioni, controlla i tubi, tipo a me vibrava tanto quello vicino la farfalla in ferro, per capirlo ci sono finito per sbaglio con la mano su hahaha, era tipo un fluiii fluiiii, pensavo un cuscinetto invece ho dovuto cambiare un ferretto da nulla... Cmq in caso di cambio cinghia vanno cambiati tutti i cuscinetti( cioe non tutti ma 3 ) specie quello che tende la cinghia ( centrale ) cioe tutto il pezzo in ferro, 16/20e a cuscinetto più centrale con ferro 46 euro diciamo totale 80 euro piu 24 euro di cinghia ... Cmq non credo sia nulla al max non hanno stretto bene i tubi ... Controlla anche il termostato

    Ah il suono tipo fischio può essere anche la pressione del liquido radiatore, sul tappo o vicino esiste un piccolissimo buchino forse neanche si vede per lo sfiato, in caso a motore spento apri il tappo dove va messa l acqua o liquido e richiudilo. ( Cmq sarebbe normale al max si toglie un pò di liquido )

    Illo controlli troppe cose, la vuoi far tornare nuova?
    Io ho un braccio anteriore da cambiare, saranno 6 mesi che rimando, aspetto di cambiare i pleumatici xD
    Ho perfino eliminato i fono assorbenti perche iniziavano a sporcare, ordinati un mese fa in china per 5 euro (3 pezzi ), magari in questi giorni arrivano xD
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
  19. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    ho preso l'auto usata e volevo mettere tutto a posto per essere sicuro mentre viaggio. non so che olio hanno messo, se hanno fatto la cinghia ecc...nel dubbio cambio i pezzi di usura. quando l'ho acquistata andava bene, nessun rumore ma la temperatura era bassa, riparando i termostati quando la temperatura arriva dove non era mai arrivata prima, inizia un rumore tipo ululato "uuuuuuuuu" che mi da alla testa , poi mi fisso sempre li non accendo nemmeno la radio. il meccanico non centra nulla perchè il problema nasce col il riscaldamento del motore che prima non avveniva bene. per caso ho buttato un po di acqua sulla cinghia mentre pulivo il copri motore ed il rumore magicamente era sparito per poi ricominciare quando si era asciugata... prima di consegnarmi l'auto feci riparare l'alternatore , sicuramente avranno tolto la cinghia e rimessa la stessa, il meccanico dice che se cambio cinghia e tendicinghia dovrei risolvere il problema. mi dispiace x il tuo braccio anteriore.... adesso la tratto come una donna nuova poi col tempo non si sa ^_^^_^^_^
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2019
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  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    devo farla anche io questa prova della temperatura..
     
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