Temperatura d'esercizio del motore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Temperatura d'esercizio del motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AlfaJumbo, 24 Gennaio 2015.

  1. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    hai ragione ci sto buttando troppi soldi a pensarci facevo prima a comprare una nuova
     
  2. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    certo la cambio al piu presto possibile, per quanto riguarda le rigenerazioni sapevo che li ci vogliono circa 600°C..
     
  3. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    disattivata nel senso sempre aperta? non so se sulla mia già stata fatta devo informarmi..quindi su può solamente agire con la mappatura? interessante
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    No vabbè sono quasi tutte normali manutenzioni, ma il termostato egr esiste anche sulla mia?
     
  5. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    Scusatemi, per cambiare il termostato dell EGR devo svuotare il liquido? qualcuno che lo ha fatto come ha risolto?
     
  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Nel senso di sempre chiusa!
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    Ma se tu ha il dpf molti preparatori non la disattivano del tutto ma la lasciano parzializzata proprio per le rigenerazioni (almeno così mi hanno detto).
     
  7. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
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    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Beh un pochino si ma mica tutto
     
  8. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    prima di operare mi devo attrezzare bene, volevo capire esattamente da dove svuotare un po il liquido per non farlo cadere nel motore quando svito il termostato egr.. ho scaricato la guida di blade ma lui ha tolto tutto il liquido per cambiare entrambi i termostati
     
  9. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Non credo, una foto? dove sta messo, in caso bisogna togliere lo scambiatore mi pare usino dei tappi
     
  10. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
    stavo leggendo sempre sul forum che molte persone hanno la egr bloccata e quindi dipende da lei se la temperatura non aumenta e quindi inutile sostituire il termostato egr se la valvola e' bloccata, devo prima capire se sulla mia auto e' stata esclusa. il forum e' ricco di molte discussioni ma un po dispersivo nel ricercarle, fortunatamente mi sono imbattuto nel
    [Reportage] Come evitare di cambiare la valvola termostatica egr
     
  11. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Anche io quando ho fatto il lavoro ho scaricata la mitica guida di @O_Blade_O
    Non ne sarei così sicuro, anche con la valvola esclusa i gas di scarico arrivano comunque allo scambiatore quindi (visto il basso costo) io cambierei il termostato. Per il liquido che fuoriesce non mi farei troppi problemi, stacca il tubo che arriva al termostato e cerca di raccogliere quello che puoi. Vedrai che non ne uscirà molto
     
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  12. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Come fai a non sapere dei lavori sulla tua auto, in caso di usato chiama l ex proprietario no?
     
  13. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    @DevilM33 dici a me? Non ho mica capito
     
  14. ILLO

    ILLO Kartista

    101
    27
    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
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  15. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Da car scanner a motore acceso ti dovrebbe dare zero o 4 o 8 anzi non ricordo hahahah cerca cosa da in caso di egr bloccata e dopo fai una prova... Oggi mi si e rotto qualcosa al vetro posteriore scende ma non chiude, il motorino funziona grrrr piu piove auto tutta bagnata ... Ho aperto e messo delle bottiglie hahah ... Che pizza
     
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  16. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
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  17. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Mazza come cambia dalla mia, pare super easy cambiare il termostato, in caso esce il liquido e non trova i tappi può benissimo usare un dito xD hahah ... Pure le cinghie sono comode da cambiare, io una sudata per cambiarle, non perchè sia difficile anzi, però super scomodo.
    Su questo modello la puleggia non va cambiata ogni 100mila km? Pare migliore di quella mia a 4 viti, anche se la mia cmq a fatto 368km mila
     
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  18. ILLO

    ILLO Kartista

    101
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    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    ora scappo
    HO scaricato obd scanner ma non ho capito quale parametro vedere
     

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  19. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Mi pare si chiami Egr preimpostato, vicino errori egr, devi trovare il post dove ne parlano, perchè bisogna vedere se sta fermo su zero 0 o 4 o 8, non ricordo altro
     

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  20. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
    Genova
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    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Si è tutto più semplice sul vecchio M47. A dire il vero non so a quale kilometraggio è prevista la sostituzione, la mia puleggia è ancora originale con 220kkm. Questo motore non ha problemi di catena di distribuzione ma anche se si rendesse necessario sostituirla è molto più semplice della tua.
     
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