Grazie Gio, mi è parecchio utile sapere queste cose, da dove perde l'ho individuato, sembra provenga dal monoblocco sotto il termostato a sinistra appena sopra un bulbo che è inserito nel monoblocco praticamente sotto la guarnizione della testa. comunque devo verificare perché la visibilità è molto ridotta e potrebbe perdere dal coperchio del termostato ..poi ci aggiorniamo .. e se riesco posto qualche foto
Tracce di perdita sul giunto non riesco a vederne... se hai trovato del liquido viscoso proveniente dal giunto allora é andato...
no scusami era una prova per vedere se le foto in questo modo le potete visionare.. comunque mi sa che perde dal coperchio della valvola termostatica perché tutto funziona come si deve ..fumo non ne fa, la temperatura è costante, in 5a marcia a 4000 giri fa i 140kmh come sempre, in tutti i casi devo smontare di nuovo manicotti e ventola :-(
AHAHAHH! Ma questa chi te l'ha detta? La viscostatica funziona perfettamente anche da fermo. E da fermo al minimo è sufficiente anche non solidale alla pompa acqua.
R: Temperatura dell'acqua in rosso ! Beh questo rapporto non può cambiare a meno che non sostituisci il cambio o il differenziale! Anche secondo me, avendoci anch' io messo mano da poco, perde dal coperchio. Ho dovuto rismontare pure io subito dopo il montaggio e l'ho farcito con tanto bel silicone rosso.
Scusa una cosa Make ma l'o ring va messo dalla parte che il termostato si congiunge con la flangia in plastica o dalla parte in contatto col monoblocco perché io lo misi qui e perde !
Si la pasta rossa per guarnizioni motore. Non è roba d'altri tempi ma ancora attualissima! L'Oring va tra termostato e coperchio in plastica.
Si ne avevo un tubetto dell' Arexons un po' l'ho messa tutt'intorno , il problema era proprio l'O ring ho smontato tutto nuovamente e l'ho messo tra il coperchio e il termostato invece prima l'avevo messo tra il termostato e il blocco motore.. sbagliando si capisce ! infatti perdeva liquido, poco ma buono :-) ..Ha poi ho anche letto che sta pasta rossa è proprio a base siliconica come dicevi tu , in conce mi avevano detto di mettere un po' di pasta nera ?
Si, quella nera regge fino a certe temperature, mentre la rossa puoi usarla anche sulla testa. Diciamo che con la rossa si esagera, ma avendola già non c'è alcun problema, anzi è migliore. Impiega molto ad asciugare, anche 24h.
ma non l'ho fatta asciugare 24h, ma 20 minuti come da istruzioni ! Intendi che domani sarà ottimale vero ?
Io ho verificato che dopo 8h era ancora molto morbida. Io ho evitato anche di accendere il motore per un giorno. Magari sono prodotti diversi eh.
mi sa che la dinamometrica non funziona /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ettecredo che spandeva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è normale che rimanga morbida, poi è ovvio che dipende dallo spessore che fai. per gli usi consueti, basterebbe un velo, e una volta ho visto un meccanico che metteva la pasta sottilissima e chiudeva subito. io, quando mi si è rotto, in attesa del ricambio, e visto che era il mese di dicembre, ho messo la pasta (circa 2mm di roba), l'ho asciugata 5 minuti col phon, ho aspettato altri 5 minuti, e poi l'ho messo su.
Così mi hanno detto Tony, naturalmente posso sbagliare, e nel caso puoi tranquillamente correggermi (anche senza sarcasmo!) Io comunque sulle testate ho sempre visto usare la rossa. P.s. Mi hai incuriosito e ho cercato info in rete. A quanto pare il colore non indica necessariamente nulla. Le danno entrambe anche fino a 300°, in pratica varia da marca a marca; bisogna leggere le istruzioni!!
Comunque io ho usato Motorsil D distribuita dalla Arexons e la danno da -70 fino a +300°C anni fa la usai per sigillare la vaschetta dell'olio che contiene la pompa della gru che ho sull'autocarro e fino ad oggi ha svolto il suo buon lavoro di tenuta !