BMW Serie 3 E36 - Temperato altissima del motore e del liquido di raffreddamento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Temperato altissima del motore e del liquido di raffreddamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Leonardo1305, 9 Maggio 2018.

  1. Leonardo1305

    Leonardo1305 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Maggio 2018
    MARSALA
    Reputazione:
    0
    BMW 320I DEL 1996 s.w.
    Salve a tutti.... sono Leonardo, proprietario di una BMW 320i "E36" del 1996... mi sono appena iscritto, sperando di avere un aiuto... Questo è il problema: Avevo una piccola perdita nel radiatore.... Sostituito il radiatore ... continuo lo spurgo... Ma nell'impianto c'è sempre aria... Dopo che la vettura rimane ferma per 12 ore (la notte).... La mattina vado a controllare il liquido e aprendo il tappo esce tantissima aria .... A motore spento , apro la vite dello spurgo e comincio a rienpire nuovamente il radiatore.... mi aiuto a schiacciare anche il manicotto posto nella parte inferiore del radiatore sino a quando non esce più aria.... Successivamente metto in moto la vettura , aprendo il riscaldamento al massimo... e continuo con lo spurgo e riempire la vaschetta supplementare del liquido.... Questo lo faccio da oltre 15 giorni.... Ma sino adesso è sempre lo stesso ... Non è cambiato niente .... Sapete darmi soluzioni ....??? Grazie mille a tutti
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, quindi ricapitolando:
    la temperatura acqua sale sempre in zona rossa?
    i tubi ingresso/uscita radiatore con la temperatura acqua alta sono ambedue caldi uguali?
    con temperatura acqua alta esce calore dall'impianto riscaldamento?

    Hai verificato il corretto funzionamento della valvola termostatica e della pompa?
    Anche il tappo della vaschetta di compensazione ha una funzione importante, è nuovo come il radiatore?
    Se non vedi tracce di acqua dove lasci ferma l'auto e sono 15 giorni che continui a rabboccare, la via di uscita credo possa essere solo una.....l'auto fuma bianco dallo scarico?
    Il colore dell'acqua è limpido o presenta una colorazione scura?
    Quando avevi la perdita, prima di risolverla per capirci, il motore ha subito una scaldata importante?

    Ti ricordo che, prima di postare discussioni, è gradita (necessaria) la presentazione qui:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
     
  3. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Per esperienza con il mio 520i, si ruppe il coperchio della termostatica, quindi perdeva acqua ed entrava aria...era in alluminio e si era sfaldata la.parte a contatto con i manicotti, dopo 23 anni di onorato servizio. Controlla i tubi voci o al coperchio, che abbiano "presa" sul coperchio della termostatica. Oltre a tutto quello già detto da Gabriele68...e in bocca al lupo!
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma tutti questi problemi di sfiati li avete in quanto montate il radiatore con integrato il serbatoio del liquido? Perche' io ho il serbatoio a parte vicino al duomi per intenderci e ho gia' svuotato l'impianto almeno 3/4 volte per necessita' di altri lavori e si e' sistemata da sola senza problema di sfiati o aria o alte temperature.
     
  5. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Io il problema l'ho avuto perché si é rotto il coperchio della termostatica vicino ai manicotti, per il resto nulla...
     
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    guarnizione testa andata....
     
  8. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    650
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Leonardo 1305 news? Hai capito da dove viene la perdita?
     

Condividi questa Pagina