salve ragazzi spero che qualcuno riesca a darmi una mano in quanto ho un problema con l'antifurto originale della mia e36 coupe' del 97.in pratica sembra che la fonte del problema sia il telecomando che si sia sballato o starato in quanto lo stesso problema mi era gia successo anni fa ma fortunatamente avevo un telecomando di riseva,che adesso si e' rotto. in pratica l'antifuro e' rimasto innestato e il telecomando pur accendendosi il led non lo disattiva piu.ho provato anche con una batteria nuova ma niente.l'antifurto dovrebbe essere il sepistar,il telecomando e' questo.spero possiate darmi qualche suggerimento.grazie saluti
ciao pure io ho questo problema, devi informarti alla bmw se lo hanno ancora come ricambio! Se ho qualche notizia ti avverto.
cambi il quarzo centralina con 2 telecomandi nuovi. Oppure disattivi questo antifurto-ciofeca e vai di chiave, che è + sicuro:wink:
se il tipo con la scritta sec forse si possono ancora riprogrammare ! (bisogna accedere allla centrslina antifurto che sicuramente e dietro al cassetto dx arrivare al modulo radiofrequenza e metterlo in funzione programmazione "due varienti la prima cavo da mettere a massa seconda variante microinteruttore da spostare" dopo si aziona il tasto del telcomando fino a riconoscimento de lnuovo codice poi si mette tutto nella posizione iniziale messaggio per robocop sto ancora cercando !
grazie per le risposte.sono stato in conce e mi hanno detto che questo telecomando seppur difficilmente dovrebbe essere ancora disponibile ma i tempi varino anche di 15/20 giorni ed il ricambista mi ha fatto capire che mi converrebbe trovare altre "strade".adesso provo ad informarmi da un rivenditore serpistar della mia zona e sento che mi dice.il problema e' che sto girando con l'antifurto disinnestato con la chiave ma l'allarme e' rimasto in modalita manomissione e ogni volta che spego l'auto fa lapeggiare le frecce per 1minuto.niente problema,ma se riuscissi a disinnestarlo del tutto sarebbe meglio.saluti
allora hai un problema, in quanto la disattivazione dovrebbe essere totale, non parziale. Io lo smonterei del tutto:wink:
ma anche quando anni fa mi "parti'" il primo telecomando fece uguale,poi quando lo rinnestai con la chiave,torno a suonare e con il telecomando di riseva lo disinnescai e tutto torno alla normalita'. da come ne parli sto antifurto sembra proprio una ciofeca.in passato ho avuto su un altra auto uno spal e non mi sembrava ne meglio ne peggio.
sono accessori già di qualità non eccelsa, e di norma i tecnici deputati al montaggio devono montarli nel minore tempo possibile (i venditori fanno il "buon prezzo" e l'officina deve metterci emno possibile). Ecco che installazione scarsa+materiali non a livello di BMW che il risultato è accettabile da nuova, ma quando invecchiano sono una rogna inutile.
ho smontato la centralina,direi che non e' del tipo riprogrammabile in quanto non vi sono interruttori od altro,tra l'altro il modulo di frequenza e' chiuso in un alloggio praticamente sigillato.ho visto che sulla scheda erano gia state fatte diverse riparazioni(fili transistor ecc..).peccato dover rinunciare all'antifurto.vero che la e36 ormai non vale piu nulla ma pero' molta gente straniera la docchia spesso.
Vero, sono di Roma e d' estate vado spesso ad Ostia, località di mare a circa 25 km da Roma con molta popolazione straniera, e l' altra estate hanno tentato due volte di rubarla! santo antifurto!
problema risolto ciao a tutti...ho avuto il problema del telecomando questa estate...con annesso problema delle frecce che lampeggiano... ecco cosa ho fatto...cambiato batteria...il led rosso lampeggia continuamente(l'espertone del negozio di elettronica mi aveva detto che era in corto!!ma io ho riflettuto e ho pensato che un telecomando a cui si cambia la batteria deve ritrovare la sua centralina)...avvicinarsi alla macchina e premere contemporaneamente i tasti grigio e rosso...a quel punto la centralina riconosce il telecomando che si setta...(se non riesce l'operazione togliere la batteria e riprovare la procedura)..ora è come prima...
grazie per le informazioni sono sempre ben accette anche se i post non sono recenti son comunque informazioni che posson servire,io comunque ho risolto con la procedura di reset.saluti
che ho resettato la ricevente dellacentralina antifurto immittendo poi un nuovo segnale dal telecomando:wink:
dipende da tipo (anno) di antifurto che monta la tua bmw,nel mio caso bisogna arrivare alla centralina antifurto sopra di essa e' innestato il modulo radio.questo a seconda dei casi ha un filo rosa che per fare il reset deve essere messo a massa per alcuni secondi.dopo 7/8 sec si sentira un suono dalla sirena,vuol dire che il reset e' avvenuto,ora basta inviare il codice nuovo dal telecomando.ciao ricorda che sto sempre solo parlando di antifurto originale serpistar