BMW Serie 3 E36 - tariffe assicurazione ASI; le vostre esperienze | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E36 tariffe assicurazione ASI; le vostre esperienze

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da zichicco, 1 Marzo 2014.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma tu non l'hai omologata ASI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che è ben diverso. fra l'altro, ma vado a memoria, col metano difficilmente passerebbe la verifica, nonostante la bellezza oggettiva dell'esemplare.

io penso che non sia sempre colpa delle istituzioni, anzi manca il buon senso, forse anche un pò di onestà. e pensa che io manco ce l'ho il garage.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2014
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Come no, è ASIsssima.

Ma bbbbasta con sta storia del metano per piacere. Mo' siccome ha il metano puzza, e se non l'aveva era più migliorissima :lol:

È solo una 320 coupè come tante. Il gas non la rende ne' migliore ne' peggiore di altre in termini di storicità dell'auto.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2014
  3. zichicco

zichicco Kartista

60
    3
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.822
    bmw e36
    Scusate ma io ribadisco il mio invito a scrivere nome compagnia, prezzo, età, classe di merito etc etc etc.

Non capisco perchè non informare gli altri; mi sembra uno spirito contrario allo scopo dei forum.

Discussioni su veicoli meritevoli di iscrizione ASI interessano anche a me ma trovo più opportuno aprire un thread specifico oppure proseguire su uno già esistente.

In questo thread vorrei tanto vedere il nome di qualche compagnia da chiamare e spendere il meno possibile: il mio scopo almeno era questo......

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai ragione e ti chiedo scusa. Se qualcuno contribuirà ad inserire dettagli mi preoccuperò di ripulire la discussione da interventi fuori tema.

Intanto abbiamo contribuito a rendere più evidente la discussione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda i dati che cerchi, senza peli sulla lingua ti dico che in molti (o a quanto vedo, tutti) preferiscono non dirlo per evitare che "chiunque" possa abusare di agevolazioni del genere, ma non per dispetto, perché hanno paura di non poterne più godere in futuro visto che pian piano tutte le compagnie stanno chiudendo i rubinetti. E io sono abbastanza d'accordo, perché ho auto 20ennali per pura passione e non per spendere poco, ma è anche vero che se dovessi pagare le polizze a prezzo pieno dovrei rinunciarci.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2014
  5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, la tua non è omologabile, salvo metano montato entro 5 anni dalla prima immatricolazione.

Fine dei giochi.

Per la semplice iscrizione, purtroppo, oggi nulla osta.

La speranza è che il gas sia ostativo, perchè impedirebbe situazioni di abuso (+ costa girare meno ci giri).

Io ovviamente per auto in uso quotidiano non darò info su dove si spende meno, salvo polizza normali, allora ben volentieri.

6. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    quotone per il moderatore stavolta..:wink:...io posso capire i puristi..ma anche essi devono capire che una trasformazione a un'altro carburante non è come montare un appendipanni sul cofano posteriore..

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e sono d'accordo pienamente......anche per me è così, non è e non deve essere una daily car ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi è naturale che le tariffe salgono

8. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo ma allora assicurala con assicurazione normale, se l'auto è a gas ed in uso giornaliero, no? è di questo che si parla(va).

seguo il moderatore e la chiudo.

9. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    OK

10. zichicco

zichicco Kartista

60
    3
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.822
    bmw e36
    Le scuse non erano necessarie. Tra l'altro anche a me interessa chiaccherare nel merito dei catorci ASI, degli esemplari a gas (la mia è gpl) etc etc. Non penso sia necessario ripulire in futuro, chi non ha pazienza di leggersi qualche paginetta in più di un thread non è "tipo da forum".

Non capisco invece il senso della seconda frase che scrivi: io credevo che le compagnie fossero contente di stipulare polizze. Il prezzo del premio copre il calcolo attuariale di rischio sinistri quindi teoricamente, sui grandi numeri, ci guadagnano sempre. Evidentemente si sono accorti che ci sono troppi incidenti con i veicoli tra i 20 e i 30 anni e hanno alzato i prezzi, previo accordo di cartello come fanno sempre.

Circa 7 anni fa con un motociclo pagavo 380 euro/anno, polizza non ASI, compagnia telefonica. Fra i vari preventivi online feci un preventivo con RAS e mi trovai un premio da 148 euro. Convinto d'aver sbagliato qualcosa andai in un'agenzia. La prima mi disse ok ma solo rc noi non la facciamo, deve aggiungere infortuni conducente, carro, tutela legale etc etc e il prezzo diventava 300.

La seconda mi disse che il preventivo era corretto e acquistai subito a 148 euro.

Il giorno dopo postavo la cosa in un forum dedicato al modello di moto; 7-8 moto come la mia e della mia città si sono recate nella agenzia specificata ed hanno pagato uguale. E in molti in giro per l'italia si sono spostati con quella compagnia. Mi hanno ringraziato tutti e ad una cena ho dovuto non pagare perchè mi hanno voluto offrire loro visto il risparmio che gli avevo portato.

Siamo rimasti per 3-4 anni con ras fino a quando sono saliti di prezzo e ci siamo tutti spostati con una telefonica nuova, la conte.it, scovata da un'altro ragazzo, uno di quelli che mi ringraziava.

Credo sia questo lo spirito del web, salvo ovviamente amicizie dirette con l'assicuratore e polizze offerte in condizioni di favore/ amicizia personale.

Io tra un paio di mesi scriverò per filo e per segno dove e quanto ho pagato. Non mi cambia nulla, non sono amico di nessun assicuratore e sono uno zingaro di polizze ovvero ogni anno mi sposto di compagnia, purchè questa sia iscritta ANIA.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    le compagnie assicuratrici italiane e i cartelli del narcotraffico sudamericani hanno molto in comune a parte il tipo di mercanzia..

A 1 persona piace questo elemento.
  12. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e hanno fatto bene

13. zichicco

zichicco Kartista

60
    3
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.822
    bmw e36
    Perchè ce lo meritiamo.......

Troppo giusto........

Wild boys, wild boys...............!!!

(cit. Enzo Braschi nel "il paninaro")

14. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ahahah :lol:

15. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Beh, la crisi porta la gente a tenere le auto più vecchie, quindi di 20ennali e oltre ce n'è tante in giro, e probabilisticamente gli incidenti aumentano.

Avendo letto tutto questo thread, non capisco chi scrive che "non dà informazioni su compagnie o altro" per "paura" di chissà quale cosa.

Mbooh!

Per trovare informazioni basta rivolgersi alle agenzie direttamente, non ci vuole mica molto, e la "paura" poi è un sentimento che non capisco.

Se un'auto non la si può mantenere per via dei costi assicurativi, e lo capisco, che sia storica o no, bella o brutta, rottame o ben tenuta, non la si mantiene, cioè basta privarsene. Il "mercato" non puoi controllarlo, ma puoi solo subirlo e/o approfittarne, ivi compreso quello delle RCA, perchè un mercato è a tutti gli effetti.

16. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nessuno obbliga a fare assicurazione storica su auto da uso quotidiano eh

17. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    gli incidenti aumentano perchè la gente guida male è distratta ed è sempre costantemente al cellulare..e cosa peggio non conosce la segnaletica..tutto il resto non ci azzecca nulla con il numero di sinistri..

18. zichicco

zichicco Kartista

60
    3
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.822
    bmw e36
    Certificati ASI arrivati.

Entro un mese posterò la mia esperienza sui prezzi rca.

19. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    non credo che spenderai più di 150 euro annui per una polizza rca..

20. zichicco

zichicco Kartista

60
    3
    14 Ottobre 2013
    Reputazione:
    2.822
    bmw e36
    Purtroppo non credo sarà meno di 200 euro.

E' per questo che ho aperto questo topic.

Se qualcuno sa mi faccia sapere...........

Condividi questa Pagina