Salve a tutti vi volevo chiedere dove posso trovare il tappo dell'olio motore con la relativa gommina per il corretto serraggio; a parte in mamma bmw non ho voglia di spendere una botta di euri per un banale ricambio, un grazie a tutti. P.s. ho un 318i 5/1992 prossimo alla asi!!
Puoi provare in un generico autoricambi! Quando persi quello del radiatore, non c'ho nemmeno pensato ad andare in bmw. O al limite, vai da un ferramenta e cerchi una guarnizione adatta da sostituire con quella consumata mantenendo il tappo originale!
alcuni ricambisti vendono anche solo la guarnizione in gomma di ricambio. comunque il tappo dell'olio nuovo originale costa 10 euro.
Vedi, comincia col rimuovere questo pregiudizio. Alcune parti costano un'esagerazione, come per tutte le case, altri materiali di consumo invece costano un'inezia. Magari l'avresti comprato su ebay a 30euro convinto di aver fatto l'affare. Puoi prendere come riferimento http://www.realoem.com, solitamente i prezzi sono corretti, almeno ti fai un'idea del costo reale del ricambio, che tu lo prenda in bmw o meno.
quando ho fatto cambio olio e filtro, all'interno dello scatolo del filtro c'era anche la guarnizione del tappo dell'olio, quella in rame x intenderci....
Parliamo del tappo olio superiore, o inferiore?? Mi pareva parlassimo del tappo in plastica superiore, non del bullone con rondella in rame che fa da tappo sulla coppa.