Ehilà, sono Gibbi, e mi sono appena presentato nell'apposita sezione.Scrivo perchè ho un problema sulla mia 318 CI coupè che vorrei tentare di risolvere: la tappezzeria dei montanti dell'abitacolo (montante lato guidatore e montante posteriore destro) si sta staccando in maniera vergognosa, tappezzieri, meccanici e carrozzieri sostengono non ci sia nulla da fare; questo in quanto il materiale sottostante va sfaldandosi e quindi nessuna colla è in grado di tenerli su. L'unica soluzione, mi è stato detto, è quella di sostituire detti montanti, ma pare che la rete ufficiale BMW fatichi a trovarmeli. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
A me capitò con il tessuto dei pannelli porta della mia ex 318is coupè. Prima di fare il lavoro, è necessario pulire le superfici dei montanti dai residui della spugnetta originale che foderava il tessuto, per cui dovrai smontarli. Il tessuto l'ho rincollai con una spennellata diffusa di Vinavil e dato che la forma degli sportellli presentava vari alti e bassi, per mantenerlo adagiato ci appoggiai buste di plastica con sabbia dentro per cui adattabili alle forme. Per i tuoi montanti non sarà necessario, di colla mettene a sufficienza ma senza esagerare, a me non macchiò assolutamente dal lato visibile. Ciao
anche a me i montanti anteriori si stanno leggermente scollando alla base, brutto da vedere; l'unica è prenderli nuovi in conce a 37 euro l'uno; o li smonti e con una colla un poco potente e trasparente li reincolli sperando che regga.
Grazie delle info! Purtroppo ho già provato la strada del recupero, ma è stata una cosa temporanea (nel senso che il tessuto ha tenuto su per una settimana...) Finalmente però la rete BMW è riuscita a darmi una risposta, forse ai primi di novembre dovrebbero arrivarmi i montanti nuovi...
bene, così risolvi il problema alla radice...io prima invece voglio fare un altro tentativo di recupero con una colla diversa...