Tappetini per tutti i modelli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tappetini per tutti i modelli

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da LikeNo1, 5 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Mi scuso se apro l’ennesima discussione sul tema, ma non sono riuscito a trovarne una a cui agganciarmi:
    con l’arrivo della stagione invernale pensavo di dotarmi di un buon set di tappetini; scartati quelli originali in gomma, mi sono imbattuto in questi, in vendita su ebay
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/263321140391
    E disponibili un po’ per tutte le marche ed i modelli.

    Mi sembrano di buona fattura ed essendo così estesi garantiscono una buona protezione dei vani piedi, specialmente con l’arrivo delle prime piogge.
    Mi chiedo solo se a livello qualitativo valgano il costo e se durino.
    Qualcuno di voi ha acquistato?
     
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    UPDATE
    Alla fine li ho comprati, da Amazon, tanto il prezzo è lo stesso.
    Belli, ben fatti, ma... non sono 100% compatibili con la F20 LCI! Mi spiego: ho installato gli anteriori per bene e le due parti che salgono in corrispondenza della consolle, rimangono staccate da essa.
    I lati in corrispondenza delle portiere li ho fatti andare sotto la plastica del battitacco interno.
    Preciso che nella confezione non c'è alcuna spiegazione o guida su come installarli al meglio.
    Peccato perché questi tappetini mi sembrano davvero di ottima fattura e coprono praticamente ogni parte della moquette sottostante; per chi ha interni chiari sono una bella soluzione contro lo sporco.

    Ho scritto al produttore il quale mi ha risposto di utilizzare le clip in dotazione, di cui avevo intuito il funzionamento, ma non le avevo ancora provate, ma non le ho potute usare in quanto l'altezza del tappetino in quella parte è più alta della cover in plastica della consolle.

    In queste immagini si nota come i tappetini sia a destra che a sinistra del tunnel centrale rimangono non aderenti alla consolle.
    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Questa è una delle clip incluse.
    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    In questa foto si vede chiaramente come l'altrezza del bordo del tappetino sia più alto della plastica.
    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]


    Queste invece le immagini inviate dal produttore relativamente all'uso delle 4 clip incluse nella confezione:

    [​IMG] [​IMG]

    In pratica servono per tenere fermo il lato del tappetino sotto la plastica della cover della consolle.
    Lo stesso produttore ha dichiarato che per la sola F20 esistono 6 versioni diverse di interni; gli ho detto che dovrebbero specificarlo che potrebbero non essere compatibili al 100%; ho richiesto reso, ma mi è arrivata una email dove trovo scritto che le spese per la spedizione a loro sono comunque a carico mio, cifra che, dato che sono tappetini incompatibili, non mi aspetto di pagare.
    Attendo domani per sapere la loro replica.
     

Condividi questa Pagina