nel quadro della macchina mi segnala a 200500km circa e rimane ancora una tacca verde prima di effettuare il tagliando avrei intenzione di cambiare dischi pastiglie e tubi in treccia non vorrei portarla in bmw visto che dei tagliandi "originali" non me ne faccio più nulla. un meccanico "generico" riesce a non farmi comparire sul quadro la spia dei freni? cosa deve essere controllato a 200.000? quale sarebbe più o meno la spesa che chiedono le concessionarie ufficiali...
per la spia dei freni basta che i pattini siano compatibili con lo spinotto,e te li legge come nuovi. I costi in bmw non me li ricordo l'ultimo tagliando ufficiale lo feci a 190mila,con cambio frizione,ti consiglio di dargli un'occhio normalmente va sostituita intorno a questo chilometraggio.
un qualsiasi meccanico tradizionale riesce sia ad azzerarti il service, sia a spegnerti la spia dei freni x spia freni: ci sono 2 cavetti sulle pasticche: anteriore sx e posteriore dx, devi capire quale dei 2 si è interrotto, il mio consiglio è di eliminare il sensore e unire insieme i 2 fili... a 200mila io controllerei le punterie idrauliche...
piccola domanda a prada... perchè elimineresti i sensori??? io pur controllando sempre lo stato delle pasticche li uso regolarmente ed è un grande aiuto
dato il loro costo spropositato e la loro totale inutilità, vista la nostra esagerata cura x il veicolo non trovo motivazioni x lasciarli là...
Effettivamente.... Alla mia solo una volta si è accesa la spia, perchè l'avevo da poco ed ancora non ero proprio in sintonia. Adesso invece, li cambio sempre prima che sia finiti, tanto 1000km più, 1000 in meno non cambia nulla!!!:wink:
No, costano mi sembra 10,00€ l'uno, è solo che per esempio quelli posteriori sono noiosi da cambiare e quaindi poi ti aumenta anche la manodopera, per una cosa che di fatto a molti che sono qui dentro non serve!!!:wink:
Ma è una spia che avvisa quando le pastiglie sono finite? Da me non c'è? Non si è mai accesa, forse nn me le hanno più messe in bmw? Mi spieghereste meglio? Grazie
mi sa che a te funzia come da me... la spia ce l'hai solo davanti a sx. e la pastiglia che si consuma di più è quella interna di dx. Va da se che se ti si accende la spia è anche vero che stai strisciando nel ferro a dx da almeno una cinquantina di chilometri... a me fa così. P.S. ho sostituito la spia delle mie pastiglie con quella dell'E46 (il tipo dei ricambi non aveva la mia e m'ha detto "prova")... ha il filo un po' più lungo ma di buono ha che è fatta a pipa e tutta di plastica, quindi non si strappa il filo vicino alla pastiglia. Mettici anche che come sopra descritto non la consumo mai, sono già 4 cambi di pastiglie che riciclo quella
La destra si consuma di più? Lavora più della sinistra... Io una volta sono arrivato al punto che scrisciava il ferro della pastiglia contro il bordo esterno del disco, faceva un rumore! E mi pare la più consumata fosse proprio la sinistra. Non si è accesa nessuna spia e a momenti dovevo cambiare anche il dischi
beh a me lo fa la DX a te la SX... cmq è un'anomalia, anche se non grave. vuol dire che una pinza è più efficiente dell'altra.