tagliando 200000 | BMWpassion forum e blog
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tagliando 200000

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da giov_ano, 5 Maggio 2007.

  1. giov_ano

    giov_ano Kartista

    86
    0
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    nel quadro della macchina mi segnala a 200500km circa e rimane ancora una tacca verde prima di effettuare il tagliando
    avrei intenzione di cambiare dischi pastiglie e tubi in treccia non vorrei portarla in bmw visto che dei tagliandi "originali" non me ne faccio più nulla.
    un meccanico "generico" riesce a non farmi comparire sul quadro la spia dei freni?
    cosa deve essere controllato a 200.000?
    quale sarebbe più o meno la spesa che chiedono le concessionarie ufficiali...
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    per la spia dei freni basta che i pattini siano compatibili con lo spinotto,e te li legge come nuovi.
    I costi in bmw non me li ricordo l'ultimo tagliando ufficiale lo feci a 190mila,con cambio frizione,ti consiglio di dargli un'occhio normalmente va sostituita intorno a questo chilometraggio.
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    un qualsiasi meccanico tradizionale riesce sia ad azzerarti il service, sia a spegnerti la spia dei freni

    x spia freni:
    ci sono 2 cavetti sulle pasticche: anteriore sx e posteriore dx,
    devi capire quale dei 2 si è interrotto,
    il mio consiglio è di eliminare il sensore e unire insieme i 2 fili...

    a 200mila io controllerei le punterie idrauliche...
     
  4. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    piccola domanda a prada... perchè elimineresti i sensori??? io pur controllando sempre lo stato delle pasticche li uso regolarmente ed è un grande aiuto
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dato il loro costo spropositato
    e la loro totale inutilità, vista la nostra esagerata cura x il veicolo
    non trovo motivazioni x lasciarli là...
     
  6. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Effettivamente.... Alla mia solo una volta si è accesa la spia, perchè l'avevo da poco ed ancora non ero proprio in sintonia. Adesso invece, li cambio sempre prima che sia finiti, tanto 1000km più, 1000 in meno non cambia nulla!!!:wink:
     
  7. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    572
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    vabbè non è che costano poi assai i sensori dei freni :)
     
  8. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    No, costano mi sembra 10,00€ l'uno, è solo che per esempio quelli posteriori sono noiosi da cambiare e quaindi poi ti aumenta anche la manodopera, per una cosa che di fatto a molti che sono qui dentro non serve!!!:wink:
     
  9. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ma è una spia che avvisa quando le pastiglie sono finite? Da me non c'è? Non si è mai accesa, forse nn me le hanno più messe in bmw? Mi spieghereste meglio? Grazie
     
  10. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    mi sa che a te funzia come da me... la spia ce l'hai solo davanti a sx. e la pastiglia che si consuma di più è quella interna di dx.

    Va da se che se ti si accende la spia è anche vero che stai strisciando nel ferro a dx da almeno una cinquantina di chilometri... a me fa così.

    P.S. ho sostituito la spia delle mie pastiglie con quella dell'E46 (il tipo dei ricambi non aveva la mia e m'ha detto "prova")... ha il filo un po' più lungo ma di buono ha che è fatta a pipa e tutta di plastica, quindi non si strappa il filo vicino alla pastiglia. Mettici anche che come sopra descritto non la consumo mai, sono già 4 cambi di pastiglie che riciclo quella :D
     
  11. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    La destra si consuma di più? Lavora più della sinistra...
    Io una volta sono arrivato al punto che scrisciava il ferro della pastiglia contro il bordo esterno del disco, faceva un rumore! E mi pare la più consumata fosse proprio la sinistra. Non si è accesa nessuna spia e a momenti dovevo cambiare anche il dischi
     
  12. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    beh a me lo fa la DX a te la SX... cmq è un'anomalia, anche se non grave. vuol dire che una pinza è più efficiente dell'altra.
     

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